Ahi, Europa che calzi il nero stivale tedesco, toglimi tutto ma non il mio Brie
Ah, l’Europa, altro che unità dei popoli e delle culture. L’Europa è una vestale matrigna, una dea severa e distante che ci guarda con disprezzo e ci spinge in un angolo e ogni qual volta cerchiamo di risollevarci, ribellandoci al destino a cui ci ha destinato, al massimo ci illude, come ha fatto con la Juventus arrivata a un passo dal trionfo in Champions League e poi ricacciata indietro.
[pubblicita_articolo]Ah, l’Europa, una volta la dominavamo, almeno nel football, con le nostre squadre che occupavano con gaudente potenza gli altrui territori, con i migliori giocatori pronti a prendere un aereo e a venire qua, il paese di Bengodi dove si giocava il campionato migliore e più ricco del mondo. Solo la Spagna teneva a fatica il nostro passo, ma le altre? Non pervenute. Adesso non becchiamo palla, nel calcio, e nel resto non contiamo più nulla, as usual.
Adesso l’Europa che calza il nero stivale tedesco e ci impone il suo rigore in economia e nel calcio, ci vuole pure imporre i matrimoni gay e il latte in polvere nella preparazione dei formaggi.
Beh, compagni, amici e bastardi di ogni genere, censo, religione, sesso e grado: passi per il calcio subalterno, passi, e lo dico con estremo dolore, per i matrimoni gay, ma belin, sui formaggi no, qui si deve fare l’estrema barriera umana e civile: giù le mani dalla Fontina, dal Bitto, dal Castelmagno, dal Grana Padano, dal Pecorino di Pienza, dalla Burrata di Andria. Resistere, resistere, resistere.
Foto bandiera Europa da Shutterstock
[pubblicita_articolo_piede]
Articoli correlati
7 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
ho avuto tra le mani in Svizzera una bottiglietta d’acqua minerale dal nome tedesco…. leggo sostanze minerali 535mg/l. va bene la confederazione non fa parte dell’europa in senso economico (e ha fatto benissimo a quanto pare)
Da noi però non se la berrebbe nessuno, visto che viaggiamo dai 200 in giù, l..issima… 0,00001% di sodio e balle simili. Ma perché loro possono bersi la sabbia e non ci possiamo fare il formaggio o conservare il lardo come ci pare?
Ci sarà pure qualcosa di buono che ci è venuto da ‘sta unione Europea: per esempio,…oppure………….Qualcuno me lo dice, per favore la differenza tra il prima e il dopo UE?
perri sei un cialtrone. Che formaggi sono?? Nomini una burrata pugliese e non nomini la mozzarella battipagliese (SA) doc.
Caro Beppe, l’Europa arriva tardi. Come è stato fatto recentemente osservare, visto che ora (Corte di Cassazione) basta presentarsi all’anagrafe, dichiarare come ci si sente e come si vuole essere considerati e i giochi sono fatti, una coppia gay (dopo che uno dei due avrà cambiato anagraficamente sesso) si potrà sposare regolarmente e si potrà anche adottare dei figli, con buona pace dei ddl della Cirinnà, che almeno non prevede adozioni, o del ddl Pagano-Sacconi, che di matrimonio non vuole assolutamente sentirne parlare.
Se uno dei due cambia sesso, non è più una coppia gay. Sveglia!!!
luca, chi deve svegliarsi sei tu. il cambio di sesso è SOLO SULLA CARTA. e questo da l’idea del livello altissimo della magistratura italiana. altro che FACILE PUNTO IT. qui è ancora più facile.
c’è un limite anche all’ironia. a me del brie non me ne può fregar di meno. tutti i formaggi che ha nominato sono formaggi ultraprotetti e non verranno coinvolti dalla normativa sul latte in polvere. mi preoccuperei molto di più del diktat sui matrimoni gay. e c’è poco da riderci su, purtroppo.