Torino, maledetta chiesa

Di Luigi Amicone
27 Ottobre 2005
PETARDI SULLE VECCHIETTE A MESSA, INSULTI A RATZINGER E BASILICA RINASCIMENTALE IMBRATTATA CON PISCIO E SPRAY

Don Salvatore Vitiello, è stato testimone oculare della seguente scena, che giornali e televisioni hanno ignorato o minimizzato.
«Nel pomeriggio di oggi sabato 22 ottobre 2005 mentre il corteo di un centinaio di manifestanti abilmente pilotati attraversava il centro storico della città, si sono verificati episodi di gravissimo attacco alla religione cattolica, nella Parrocchia del Carmine, in via del Carmine 3. Un petardo è stato fatto esplodere in Chiesa durante la celebrazione delle 18.00 con grave spavento dei fedeli, decine di ragazzi hanno urinato sulla facciata della Chiesa in segno di disprezzo e, a coronamento del tutto, la splendida facciata settecentesca è stata imbrattata da scritte “NAZI-RATZINGER” e “CON LE BUDELLA DEI PRETI IMPICCHEREMO PISANU”. La polizia assisteva inerte. Ancora una volta parte da Torino l’attacco della sinistra più radicale alle Istituzioni, senza distinzione tra istituzioni civili e religiose.
È questa la libertà di manifestare, calpestando i diritti altrui e oltraggiando il sentimento religioso del popolo? È sempre possibile il vilipendio al cattolicesimo, senza argine alcuno?»

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.