
Che palestrata sei?
Ogni epoca ha le sue ossessioni. Negli anni ‘80 esisteva solo la discoteca. Oggi c’è la palestra. Se non la frequenti non sei nessuno. Ci si va anche per fare fitness, ma è principalmente un luogo dove fare incontri e vita sociale. In Italia sono quasi 10mila e sono circa 200 le più belle e d’immagine. è attraverso questi luoghi che molte aziende decidono di lanciare nuove tendenze e prodotti. Sono gli istruttori i nuovi modelli nei quali identificarsi e dai quali imparare a vestirsi – per la palestra, ma non solo. Virgin, la multinazionale dei megastore, della linea aerea e della cassa discografica, aprirà presto una catena di palestre in tutta la Penisola. Anche il numero uno nello sport, Nike, la pensa allo stesso modo. Per richiamare l’attenzione del pubblico femminile ha lanciato una singolare campagna pubblicitaria. Come in un test psicologico chiede a ciascuna «Che donna sei?» Ne ha classificati sei tipi: dalla palestra-dipendente alla lavativa, fino alla yoganista. Anche se nessuna donna è solo questo.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!