Google+

Yoghurt bianco o sbiancante?

giugno 9, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame

Ritorna l’estate. Ritorna la voglia e la necessità di scoprirsi, possibilmente in forma. Puntualmente le multinazionali del “ventre piatto” ripropongono i più svariati dimagranti: beveroni, barrette, integratori alimentari, purghe, pillole anti-gas e yoghurt. Müller, quello buonissimo di “fate l’amore con il sapore” ha prodotto una crema con lo zero virgola uno per cento di grassi, presentandolo al pubblico attraverso una doppia pagina di rara bruttezza: più che un annuncio “alimentare” sembra una reclame della ditta Same, quella che millantava occhiali a raggi-X per vedere le donne nude. Ma anche qui ci sono un sacco di donne e donnine, a cominciare dalle immarcescibili gemelle Kessler e le loro mitiche gambe perennemente all’aria, che giocano al “gioco dell’istinto”, come dice l’headline. E l’istinto sembra aver ispirato anche gli autori di questa campagna che usa colori elettrici e un tono di voce da baraccone: più vicini al mondo dei prodotti per la casa che a quello “light” del peso-forma. Mia suocera, infatti, pur essendo molto golosa di yoghurt e una grande fan delle Kessler, ha versato un intero vasetto da mezzo chilo nella lavatrice, convinta si trattasse di un nuovo detersivo tedesco ai frutti di bosco. Probabilmente ha agito d’istinto.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. La prova della nuova gamma Softail comincia così, all’insegna di un motto indiscutibilmente americano. Oltre alle suggestioni culturali, però, c’è altro: otto modelli del tutto inediti, progettati ex novo per essere attuali oggi e soprattutto domani. Nel futuro di Harley-Davidson, infatti, ci saranno 100 nuovi modelli in 10 anni. […]

L'articolo Prova Harley-Davidson gamma Softail 2018 proviene da RED Live.

È un dato di fatto: la mobilità a pedalata assistita è in costante crescita. A confermarlo sono i numeri: nel 2016 in Italia sono state acquistate 124.400 e-bike, prentemente mountain bike, con un incremento del 120% rispetto allo scorso anno. In sella alla bici elettrica il divertimento raddoppia, potendo contare sull’aiuto che il motore è […]

L'articolo EICMA 2017, le e-bike scendono in pista proviene da RED Live.

COSA: FLOW, la festa dello sport a Finale dura 10 giorni  DOVE E QUANDO: Finale Ligure, Savona, 22 settembre-1° ottobre Dal climbing alla mountain bike passando per il trail running, la speleologia e la barca a vela: si presenta gustoso il programma dell’8ª edizione del festival FLOW – Finale Ligure Outdoor Week. Dal 22 settembre al […]

L'articolo RED Weekend 22-24 settembre, idee per muoversi proviene da RED Live.

Non è una vettura qualsiasi. La nuova XC40, per Volvo, è la chiave della svolta. Il modello sulle cui spalle poggia la responsabilità di far compiere alla Casa svedese un vero e proprio balzo generazionale, aprendole le porte del segmento delle SUV compatte. Una vettura fondamentale nel processo di rilancio messo in atto dalla cinese […]

L'articolo Vista e toccata: Volvo XC40 proviene da RED Live.

Tutto è cominciato con il Mokka X, SUV compatto di grande successo con oltre 600.000 unità vendute; poi è stata la volta di Crossland X, crossover urbano più spazioso e versatile, che ha preparato il terreno alla novità Grandland X, SUV compatto da 4,48 metri che punta su linee muscolose e decise (condivide la piattaforma […]

L'articolo Nuovo Opel Grandland X proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana