Google+

Se nella classifica dei singoli più venduti Barbie Girl batte i Beatles

novembre 7, 2012 Elisabetta Longo

L’Office chart company è un’istituzione musicale inglese che si occupa di tenere sotto controllo le classifiche dei singoli più venduti dal 1952 ad oggi. Bisogna sottolineare che non si sta parlando della classifica dei “più belli” ma dei “più venduti”. Per cui non stupitevi nel leggere l’elenco che segue. ELTON JOHN VINCITORE. Al primo posto c’è […]

L’Office chart company è un’istituzione musicale inglese che si occupa di tenere sotto controllo le classifiche dei singoli più venduti dal 1952 ad oggi. Bisogna sottolineare che non si sta parlando della classifica dei “più belli” ma dei “più venduti”. Per cui non stupitevi nel leggere l’elenco che segue.

ELTON JOHN VINCITORE. Al primo posto c’è Candle in the wind di Elton John, nella versione del 1997, dedicata alla sua amica Lady Diana. Segue il brano di buon cuore Do they know it’s Christmas del super gruppo benefico Band Aid, terzi i Queen, con Bohemian rapsody. Solo all’ottavo posto troviamo i Fab Four con She loves you. In dodicesima posizione c’è la romanticissima canzone del film La signora in rosso, “I just called to say I love you” di Stevie Wonder, e al tredicesimo una delle hit più trash del secolo appena trascorso, Barbie Girl degli Aqua. Che batte di parecchie migliaia di copie capolavori come I wanna hold your hand o Imagine di John Lennon.

2003 ANNO NERO. Questa classifica è stata rilasciata dalla Office chart company in occasione del 50esimo anniversario e sono stati analizzati i dati di vendita di oltre 32 mila canzoni. Il 2003 è stato l’anno nero della vendita dei singoli, per via dell’imperversare della pirateria, ed è stato l’avvento di iTunes e altre piattaforme di vendita musicale a risollevare il settore. Il primo singolo a vendere milioni di copie è stato “Rock around the clock”, e anche se il 2012 non è ancora finito sono già tanti i pezzi che hanno raggiunto vendite oltre il milione. Ovviamente tra questi figura Adele e la sua Someone like you.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana