Google+

Roberto Bolle nel backstage della campagna Eni. «Dopo milioni di salti sul tappeto elastico, ecco il risultato»

aprile 4, 2014 Redazione

Eni lancia la nuova campagna pubblicitaria “Rethink Energy by Roberto Bolle”. L’étoile della Scala è diretto da Fabrizio Ferri. La voce narrante è quella del premio Oscar Toni Servillo

roberto-bolle

«Emozione viene da ex movere, che vuol dire muovere fuori: commuovere. L’arte, per creare energia, deve saper toccare il cuore». Fabrizio Ferri, autore, musicista e fotografo, sa bene cosa vuol dire emozionare. È per questo che Eni lo ha scelto come regista della nuova campagna, on air dal 6 aprile.

Rethink Energy by Roberto Bolle è una rappresentazione di quanto Eni persegue da sempre come caratteristica della sua identità: dall’essere presente nelle comunità, fino alle più belle espressioni di cultura, passando per la valorizzazione dei giovani talenti. L’obiettivo di Eni, ormai dallo scorso settembre, è quello di creare e diffondere una consapevolezza collettiva, che renda aziende e consumatori protagonisti di una nuova cultura.
La voce narrante della pubblicità è quella di Toni Servillo (protagonista del film di Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014, La Grande Bellezza), che accompagna l’eleganza delle immagini e chiude la performance con il claim: «Diamo all’energia un’energia nuova».
Protagonista, invece, l’étoile della Scala Roberto Bolle, interpretare di una performance artistica unica nel suo genere. «Per me l’energia è legata al movimento, è alla base della danza: il mio lavoro, la mia vita. Questa forza non si spegne sul palco, ma si alimenta dell’entusiasmo e delle emozioni del pubblico. Si trasmette e non si esaurisce. Vorrei che questa energia arrivasse nelle case di tutti. Dopo qualche milione di salti ho preso confidenza col tappeto elastico e credo che il risultato sia veramente ottimo».
Il progetto di comunicazione prevede, oltre a uno spot pubblicitario da 60” e 30”, una versione speciale – sempre a 60” – firmata da Ferri come autore. Tutte si chiudono con la firma Roberto Bolle directed by Fabrizio Ferri.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Botte piena e moglie ubriaca? I moderni pneumatici Sport Touring puntano a darvi di tutto un po’. Durata, comportamento sul bagnato, e guida “spigliata” sono i punti chiavi su cui Michelin ha lavorato per il nuovo Road 5. Saranno riusciti nell’intento? Siamo andati in Spagna per verificarlo

L'articolo Prova Michelin Road 5 Sport Touring per vocazione proviene da RED Live.

Tutta nuova, la berlina del Leone graffia molto di più rispetto al passato. Perché è più corta e bassa, ha un design dinamico e la solita attenzione al look by Peugeot. La toccheremo con mano al prossimo Salone di Ginevra

L'articolo Nuova Peugeot 508, la berlina si fa bella proviene da RED Live.

Basata sulla piattaforma EMP2, ha due lunghezze, un bagagliaio smisurato e interni da berlina di lusso. Per elevare verso nuovi orizzonti il concetto di veicolo Multispazio

L'articolo Peugeot Rifter, la nuova multispazio a Ginevra proviene da RED Live.

Una storia, quella delle Sportster, nata nel 1957 e destinata a continuare senza sosta e senza eclatanti sorprese. Anche quest’anno infatti la famiglia si allarga e lo fa grazie a due nuove interpretazioni che combinano lo stile rétro ispirato ai canoni classici del mondo custom e le prestazioni pungenti del motore V-Twin 1200 Evolution.  IRON […]

L'articolo Nuove H-D Sportster Forty-Eight Special e Iron 1200 proviene da RED Live.

In attesa di vederla sulle strade a fine anno, la city car approda a Milano in occasione Fashion Week, con livrea e interni a cura del direttore creativo della Maison Moschino

L'articolo Renault Clio in salsa pop proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi