Google+

Roberto Bolle nel backstage della campagna Eni. «Dopo milioni di salti sul tappeto elastico, ecco il risultato»

aprile 4, 2014 Redazione

Eni lancia la nuova campagna pubblicitaria “Rethink Energy by Roberto Bolle”. L’étoile della Scala è diretto da Fabrizio Ferri. La voce narrante è quella del premio Oscar Toni Servillo

roberto-bolle

«Emozione viene da ex movere, che vuol dire muovere fuori: commuovere. L’arte, per creare energia, deve saper toccare il cuore». Fabrizio Ferri, autore, musicista e fotografo, sa bene cosa vuol dire emozionare. È per questo che Eni lo ha scelto come regista della nuova campagna, on air dal 6 aprile.

Rethink Energy by Roberto Bolle è una rappresentazione di quanto Eni persegue da sempre come caratteristica della sua identità: dall’essere presente nelle comunità, fino alle più belle espressioni di cultura, passando per la valorizzazione dei giovani talenti. L’obiettivo di Eni, ormai dallo scorso settembre, è quello di creare e diffondere una consapevolezza collettiva, che renda aziende e consumatori protagonisti di una nuova cultura.
La voce narrante della pubblicità è quella di Toni Servillo (protagonista del film di Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014, La Grande Bellezza), che accompagna l’eleganza delle immagini e chiude la performance con il claim: «Diamo all’energia un’energia nuova».
Protagonista, invece, l’étoile della Scala Roberto Bolle, interpretare di una performance artistica unica nel suo genere. «Per me l’energia è legata al movimento, è alla base della danza: il mio lavoro, la mia vita. Questa forza non si spegne sul palco, ma si alimenta dell’entusiasmo e delle emozioni del pubblico. Si trasmette e non si esaurisce. Vorrei che questa energia arrivasse nelle case di tutti. Dopo qualche milione di salti ho preso confidenza col tappeto elastico e credo che il risultato sia veramente ottimo».
Il progetto di comunicazione prevede, oltre a uno spot pubblicitario da 60” e 30”, una versione speciale – sempre a 60” – firmata da Ferri come autore. Tutte si chiudono con la firma Roberto Bolle directed by Fabrizio Ferri.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

A Milano settembre è il mese più bello. Anche per pedalare. Il 17 mattina l’hanno pensato in tanti, circa 1.800, schierati alla partenza della prima edizione della GF Milano. Dopo una notte di pioggia, infatti, lo sguardo poteva abbracciare verso nord il profilo innevato delle montagne, nella direzione che avrebbe preso la corsa. Due le […]

L'articolo GF Milano, in gara dalla città al cuore della Brianza proviene da RED Live.

Le righe, si sa, rubano la scena a qualsiasi altro indumento del guardaroba e non tutti se le possono permettere. Ciò che ha fatto Rapha con questa fantasia, protagonista della nuova collezione Cross, è stato scegliere un accostamento di tonalità elegante e, soprattutto, ispirato all’abbigliamento indossato da Jeremy Powers (Rapha-Focus Team) alla conquista del titolo di campione nazionale […]

L'articolo Rapha presenta la nuova collezione Cross proviene da RED Live.

F1 2017 è un generatore virtuale di adrenalina. Un racing game emozionante e coinvolgente, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Il nuovo gioco di Codemasters affina la buona ricetta del 2016 e (ri)propone un solidissimo “simcade”, ovvero un efficace ibrido tra simulazione impietosa e arcade permissivo, immediato e profondo. Il risultato? Senza controllo di trazione […]

L'articolo F1 2017 è pura adrenalina virtuale proviene da RED Live.

Con il nuovo Peugeot Belville, la Casa del Leone s’inserisce in uno dei mercati più floridi in assoluto: quello degli scooter piccoli a ruota alta. È disponibile in due cilindrate (125 e 200) con prezzi a partire da 2.950 euro

L'articolo Prova Peugeot Belville proviene da RED Live.

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per […]

L'articolo Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana