Roberto Bolle nel backstage della campagna Eni. «Dopo milioni di salti sul tappeto elastico, ecco il risultato»
«Emozione viene da ex movere, che vuol dire muovere fuori: commuovere. L’arte, per creare energia, deve saper toccare il cuore». Fabrizio Ferri, autore, musicista e fotografo, sa bene cosa vuol dire emozionare. È per questo che Eni lo ha scelto come regista della nuova campagna, on air dal 6 aprile.
Rethink Energy by Roberto Bolle è una rappresentazione di quanto Eni persegue da sempre come caratteristica della sua identità: dall’essere presente nelle comunità, fino alle più belle espressioni di cultura, passando per la valorizzazione dei giovani talenti. L’obiettivo di Eni, ormai dallo scorso settembre, è quello di creare e diffondere una consapevolezza collettiva, che renda aziende e consumatori protagonisti di una nuova cultura.
La voce narrante della pubblicità è quella di Toni Servillo (protagonista del film di Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014, La Grande Bellezza), che accompagna l’eleganza delle immagini e chiude la performance con il claim: «Diamo all’energia un’energia nuova».
Protagonista, invece, l’étoile della Scala Roberto Bolle, interpretare di una performance artistica unica nel suo genere. «Per me l’energia è legata al movimento, è alla base della danza: il mio lavoro, la mia vita. Questa forza non si spegne sul palco, ma si alimenta dell’entusiasmo e delle emozioni del pubblico. Si trasmette e non si esaurisce. Vorrei che questa energia arrivasse nelle case di tutti. Dopo qualche milione di salti ho preso confidenza col tappeto elastico e credo che il risultato sia veramente ottimo».
Il progetto di comunicazione prevede, oltre a uno spot pubblicitario da 60” e 30”, una versione speciale – sempre a 60” – firmata da Ferri come autore. Tutte si chiudono con la firma Roberto Bolle directed by Fabrizio Ferri.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!