Google+

Ragazzi incinti. Grottesca campagna pubblicitaria americana per promuovere l’uso del condom

maggio 16, 2013 Elisabetta Longo

Adolescenti col pancione. A Chicago appaiono manifesti per scoraggiare le “gravidanze in età da liceo”. Come? Con l’uso del profilattico e anticoncezionali

Scioccare per farsi ricordare, spesso le campagne pubblicitarie si fondano su questo concetto. Scelto anche dal Dipartimento della sanità pubblica di Chicago, che ha messo la foto di un ragazzo “incinto” per scoraggiare le gravidanze adolescenziali. Il messaggio allegato alla foto è “ti sembra inaspettato? La maggior parte delle gravidanze in età da liceo lo è”. Le foto fanno parte della campagna “Be you be healthy”, per promuove l’uso del profilattico o altri metodi anticoncezionali tra gli adolescenti. E ora è su tutti gli autobus, pensiline pubbliche, cartelloni pubblicitari di Chicago. L’anno scorso già un’associazione di Milwakee aveva utilizzato l’immagine di un ragazzo con pancione, e la didascalia: “Non sarebbe meno inquietante se si trattasse di una ragazza”.

PRECEDENTE. Il mese scorso anche New York era stata tappezzata da manifesti pubblicitari che volevano smuovere le menti degli adolescenti, per volere della Planned Parenthood, la famosa associazione pro aborto americana. L’immagine era un bambino disperato contornato da scritte da brividi come “sicuramente non potrò restare con te” o “c’è il doppio delle probabilità che tu non ti diplomerai a causa mia”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. marzo says:

    La faccia da tonto del ragazzo “incinto” è tutto un programma!

  2. Luke says:

    La naturale gravidanza di un bambino non ha nulla di Inquietante !
    Come si permettono di dire che non “sarebbe meno inquietante in una ragazza”, quando quella non è altro che la normalità ? Ma in che razza di maniera pensano ?
    E’ inquietante veder gravido un ragazzotto in quella pubblicità semplicemente perché non sono i ragazzi a dover e poter uscire incinti, tutto qua, ma non è disturbante la pancia in sè di una futura mamma, affatto.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download