Google+

Ma a Parma ha vinto Grillo, Pizzarotti, il popolo o una squadra di serie B?

maggio 22, 2012 Redazione

PIZZAROTTI, SI CHIAMA PIZZAROTTI. Disfatta Pdl, Grillo conquista Parma.
Titolo di prima pagina della Repubblica

VA BÈ NON T’ALLARGARE. Basta Federico, non parlare più con La7. Lasciali perdere questi, Alemanno chi è? Loro sono il vecchio.
Cinzia Pizzarotti, moglie nuovo sindaco grillino di Parma, Corriere della Sera

UN PO’ DI GNOCCA SI PUÒ AVERE? Intorno a lui (Pizzarotti, ndr) le bandiere che dicono “no” all’inceneritore di Parma, il punto decisivo del programma: «Più che far vincere noi, l’inceneritore ha fatto perdere gli altri. Quando i cittadini chiedono una cosa bisogna ascoltarli».
Nino Luca, Corriere della Sera

GRAZIE MA ADESSO VAFFANCULO. Tutti a stringergli le mani (a Pizzarotti, ndr), tutti a chiedergli notizie di Beppe Grillo: «Mi ha mandato un sms. Ma non penso che con Grillo ci sentiremo spesso nei prossimi anni, è stato lui il primo a dire che dobbiamo camminare con le nostre gambe».
Nino Luca, Corriere della Sera

HA VINTO LUI. Senza Beppe non saremmo qui.
Federico Pizzarotti, Corriere della Sera

HO VINTO IO. I cittadini di Parma hanno eletto me, non Grillo.
Federico Pizzarotti, Corriere della Sera

HA VINTO LO SPORT. A Parma hanno vinto i cittadini, e non Pizzarotti.
Beppe Grillo, Corriere della Sera

HA VINTO LA FECCIA. Hanno prima permesso che la città (Parma, ndr) fosse sventrata, hanno sostenuto un personale politico di dubbio valore tranne rinnegarlo dopo l’intervento della magistratura e quando hanno cercato di disegnare un atterraggio morbido hanno finito per azzoppare pure il Pd. L’ultima domanda che vale la pena fare e che sorge spontanea può essere sintetizzata così: ma Parma con il peso del suo Pil, con l’immagine internazionale di cui gode, con la forza della sua food valley non merita forse una borghesia migliore?
Dario Di Vico riflette sulla vittoria di Pizzarotti contro il Pd, Corriere della Sera

HA VINTO LA JUVE STABIA. Io rispetto tutti gli avversari, ma la sfida con il candidato del Movimento 5 stelle sarà come giocare la finale di Coppa Italia contro una squadra di serie B.
Vincenzo Bernazzoli, candidato sindaco del Pd a Parma, intervistato ad Agorà, Raitre, prima di essere sconfitto al ballottaggio, Corriere della Sera

SEMMAI AUTOGOL. Il risultato di questo voto è clamoroso (…). È il bello della democrazia, non ho autocritiche da fare…
Vincenzo Bernazzoli intervistato da Francesco Alberti, Corriere della Sera

BIRICHINO. Beppe Grillo è solo, seduto davanti al computer.
Fabrizio Roncone, Corriere della Sera

ANCHE NO. Immaginatevelo (Beppe Grillo, ndr) che scrive e sghignazza, scrive e si esalta, scrive e poi spalanca gli occhi sul monitor, pupille come mosche impazzite.
Fabrizio Roncone, Corriere della Sera

ENTITÀ ASTRATTE. Il Movimento 5 stelle si prende quattro municipi, compreso quello prestigioso di Parma, e lui (Beppe Grillo, ndr) invece di organizzare trionfali conferenze stampa, invece di correre ad abbracciare i suoi nuovi sindaci davanti alle telecamere, preferisce diventare entità astratta, fotografia formato tessera che appare nel web. Solo nel web.
Fabrizio Roncone, Corriere della Sera

VA BENE ANCHE IL FAX? Facebook. Twitter. www.beppegrillo.it. O avete un computer, oppure Beppe Grillo ve lo perdete. Ma se non avete un computer, siete vecchi, dice lui.
Fabrizio Roncone, Corriere della Sera

ADESSO SI DICE COSÌ. Al telefono (Beppe Grillo, ndr) risponde infastidito, bofonchia qualcosa, mette giù. Lasciatemi stare davanti al mio computer. Sto registrando una cosa.
Fabrizio Roncone, Corriere della Sera

CAPISCI INTERNÈTT? Postare, nel gergo degli internauti, significa pubblicare una foto o uno scritto.
Fabrizio Roncone, Corriere della Sera

ERAVAMO. Oh, finalmente un Vero Antipatico. I genovesi hanno scelto Marco Doria come sindaco. E che cosa faceva Doria mentre il suo popolo arancione affollava (si fa per dire, eravamo quattro gatti in strada) piazza Fontane Marose, dov’è il suo quartier generale?
Francesco Cevasco, Corriere della Sera

CHI CERCA… Nessuno sa come riassorbire quel voto di protesta, lo s’intuisce da una battuta tra il serio e il faceto di Berlusconi: «Per arrestare il fenomeno Grillo, bisognerebbe trovare qualcuno che dice più cazzate di lui».
Francesco Verderami, Corriere della Sera

… TROVA. Nemmeno il Cavaliere ha idea di come ribaltare la situazione (…): «Servirebbe un Berlusconi del ’94», ha sospirato sconsolato Berlusconi.
Francesco Verderami, Corriere della Sera

FAME, EH? Il corpaccione intermedio, come lo chiama il sociologo Aldo Bonomi, che si era stabilmente saldato con il dinamismo di Silvio Berlusconi è ancora lì: come la voglia di fare, lo slancio imprenditoriale, l’efficienza reclamata, in linea con lo spirito della Brianza. Uno spazio politico enorme, un appetitoso boccone lasciato in freezer.
Giangiacomo Schiavi, Corriere della Sera

IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI. Sarà anche antipatico, è aristocratico, ma prende l’autobus.
Marco Salotti, docente di Storia del cinema all’università di Genova, commenta l’elezione a sindaco di Marco Doria, Corriere della Sera

IL FASCIO QUOTIDIANO. Eh sì, cari dirigenti pd, (…) voi il giovane Pizzarotti dovreste ringraziarlo di cuore. Lui e quelli come lui sono (…) l’ultima speranza di cambiare qualcosa. L’ultimo giro di pista prima che arrivino davvero quelli con i forconi.
Antonio Padellaro, il Fatto quotidiano

DISLIKE. Facebook in forte caduta in Borsa, nel secondo giorno di negoziazioni sul Nasdaq, dopo il deludente debutto di venerdì, funestato anche da problemi tecnici.
Giuliana Ferraino, Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. Ty Pocock says:

    Brilliant collection..its genuinely helpful to my Website Style campaign.lots of inspiration here.!Many thanks for sharing!

  2. I simply want to mention I’m very new to weblog and truly liked you’re web-site. Almost certainly I’m going to bookmark your website . You really have impressive articles and reviews. Bless you for revealing your blog.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La nuova Multistrada 1260 cambia radicalmente con le novità che riguardano circa il 30% del progetto; smussa gli spigoli vivi del motore precedente motore e guadagna nella guida ora più fluida e rotonda meno reattiva.

L'articolo Prova Ducati Multistrada 1260 proviene da RED Live.

Per le piccole inglesi supersportive è già tempo di pista. Al freddo dell'autodromo di Cremona partono i primi test della stagione. Il nuovo calendario prevede anche una trasferta al Paul Ricard. C'eravamo anche noi

L'articolo MINI Challenge, è già 2018 proviene da RED Live.

La 5 porte giapponese saluta da lontano le quattro generazioni che l’hanno preceduta, mostrando linee più slanciate e tante possibilità di personalizzazione. Si dota inoltre di dispositivi di controllo appannaggio di auto di segmento superiore. Prezzi a partire da 16.700 euro

L'articolo Prova Nissan Micra N-Connecta IG-T proviene da RED Live.

In Spagna lo conoscono tutti, da noi fa sussultare chi negli Anni 70 e 80 sognava il Lobito oppure aveva negli occhi l’inconfondibile colore blu di Pursang e Sherpa… La stella del marchio spagnolo brillò fino al 1983 per poi spegnersi definitivamente. Nel 2014 il pollice di Bultaco torna però ad alzarsi, grazie a uno […]

L'articolo Prova Bultaco Albero 4.5 proviene da RED Live.

Era dai tempi della Tribeca, uscita di produzione nel 2014, che la Subaru non si cimentava nel tema delle grandi SUV. Un’assenza che, dopo anni di successi negli States, ha penalizzato la Casa nipponica. Ora, però, i jap corrono ai ripari presentando, in occasione del Salone di Los Angeles, la nuova Ascent. Una sport utility […]

L'articolo Subaru Ascent: mai così grande proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download