Google+

Il Fatto quotidiano sponsorizza Gus e Waldo, i pinguini gay

maggio 30, 2011 Redazione

TI SI VEDE ATTRAVERSO. La trasparenza è un valore della modernità.
Dario Di Vico, Corriere della Sera

PIÙ MANETTE PER TUTTI. Strauss-Kahn, per aver violentato la cameriera d’albergo, è andato subito in galera e rischia decine di anni di carcere. Qui da noi per fare un processo a qualcuno che ha avuto rapporti con le minorenni i giornalisti devono scrivere paginate.
Cesare Romiti, Corriere della Sera

VOGLIO ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNA. Milano più verde. Che fare? «Bisogna portare più verde nel centro storico, limitare il traffico e realizzare piste ciclabili».
Claudio Abbado intervistato dal Corriere della Sera

SCUSA. Se fossi un uomo pubblico di qualche paese asiatico, dove come in Giappone è costume chiedere scusa per i propri sbagli, vi chiederei scusa: scusa per il disastro seguito a Mani pulite. Non valeva la pena di buttare all’aria il mondo precedente per cascare poi in quello attuale.
Francesco Saverio Borrelli, Corriere della Sera

SAREBBE MEGLIO ECONOMICA. Pisapia ipoteca la vittoria: “Ritroviamo l’orgoglio di essere capitale morale”.
Titolo della Repubblica

WALTER PISAPIA. «Ogni tanto mi piacerebbe andare in Africa a fare il medico».
Giuliano Pisapia, la Repubblica

ANCHE NOI. «Se vinco, piango».
Giuliano Pisapia, Corriere.it

PINGUAY. Orgoglio pinguino. La love story di Gus e Waldo, i due animali gay nati dalla matita di Massimo Fenati.
Titolo del Fatto quotidiano

SE LO FANNO I PINGUINI, VA BENE. Quando le omosessualità vengono a identificarsi con gli atti omosessuali in sé, questi risultano difatti del tutto naturali, poiché presenti in natura, nelle pratiche tra animali umani e nelle pratiche tra animali non umani.
Nicla Vassallo, estratto del suo libro “Per sentito dire”, il Fatto quotidiano

E’ UN’IDEA. Perché invece di cercare una definizione, dalle molteplici contrarietà e problematicità, non regolare l’applicazione del termine “matrimonio” secondo le “somiglianze di famiglia” di Ludwig Wittgenstein?
Nicla Vassallo, estratto del suo libro “Per sentito dire”, il Fatto quotidiano

TANTE? Si provi dunque a osservare le tante istituzioni matrimoniali.
Nicla Vassallo, estratto del suo libro “Per sentito dire”, il Fatto quotidiano

FA SCHIFO, PERO’ LEGGILO. Quello di Botti non è un libro imperdibile, ma di questi tempi può valere la pena leggerlo anche solo per sviluppare anticorpi contro i pubblici discorsi di quanti conducono campagne elettorali dai toni razzistici e omofobi.
Antonio Tricomi, il Fatto quotidiano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La nuova ammiraglia della Stella è lunga 6,5 metri, pesa oltre 5 tonnellate ed è caratterizzata da una blindatura in grado di resistere sia alle armi d’assalto sia agli esplosivi. Adotta da un V12 6.0 biturbo da 530 cv. Il prezzo? 1,4 milioni di euro.

Una sella road da 63 grammi per dimostrare dove la tecnologia può portare ma anche un modello specifico da endurance, che offre comfort e supporto extra, e uno dedicato ai biker più esigenti.

La concept giapponese anticipa il design dei futuri modelli Mitsubishi. È dotata di un powertrain ibrido plug-in con tre motori elettrici. Una soluzione che porta in dote la trazione integrale a gestione elettronica e un’autonomia di 120 km a zero emissioni.

La Casa tedesca dedica un inedito pacchetto high performance alla SUV Q3. A un aspetto decisamente aggressivo si accompagnano cerchi in lega da 19 pollici e sospensioni sportive S Line. Aggiornamenti per le versioni Sport, Design ed S Line Exterior.

La seconda generazione della crossover coreana beneficia di lievi ritocchi estetici e di un moderno sistema d’infotainment. Debutta il 1.6 turbo benzina da 204 cv di derivazione Pro_cee’d 1.6 T-GDi GT.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana