Google+

I catechisti di Repubblica spiegano il Vangelo a Memores e ciellini

aprile 20, 2012 Redazione

CI VOLEVA L’UNIVERSITÀ? Un ampio studio dell’Università di Chicago spiega che la fede in Occidente va lentamente ma progressivamente diminuendo.
Vito Mancuso, la Repubblica

PERCHÉ NESSUNO MI SI FILA? Io mi chiedo come si faccia a non voler considerare la drammaticità della situazione lasciando sistematicamente ignorati tutti i numerosi appelli alla riforma che regolarmente giungono a Roma da tutte le parti, me lo chiedo, ma non so rispondere.
Vito Mancuso, la Repubblica

PARDON, È LA FORZA DELL’ABITUDINE. Alt all’esenzione dai ticket per i disoccupati? No, «è un refuso». Il giallo si chiarisce a metà pomeriggio quando il ministero del Lavoro definisce in questo modo la norma contenuta nel ddl sul mercato del lavoro.
Paolo Griseri, la Repubblica

GLI SCHIAFFI AIUTANO A CRESCERE. L’ex ministro della Difesa (Ignazio La Russa, ndr) si è alzato e ha tirato due schiaffi sulla testa del collega, lasciandolo senza parole. Brunetta se l’è presa e ha abbandonato la sala: la riunione sulla crescita è finita così.
Francesco Bei, la Repubblica

BASTA SCAGAZZARE IN GIRO. Dobbiamo smetterla di fare i piccioni.
Manuela Dal Lago, triumviro “reggente” della Lega Nord, la Repubblica

PAROLA DI INTENDITORE. «Passera non buca», secondo il Cavaliere.
Francesco Verderami, Corriere della Sera

PIER LUIGI ZALONE. Se scoprissi un bel mattino che Monti è appassionato alle prospettive politiche del Pd sarebbe una bella giornata.
Pier Luigi Bersani a Radio Anch’io, Corriere della Sera

LA SFIGA DI CRISTALLO. Quello che è certo, spiega Rosy Bindi, è che «senza crescita il pianeta finirà in ginocchio».
Alessandro Trocino, Corriere della Sera

MOVIMENTO 5 PASSWORD. Abbiamo giustamente deriso le primarie infiltrate del Pd, ma le votazioni Internet sono la stessa cosa. Basta un software, ti procuri 199 identità Internet e ribalti una scelta, si rischia di farsi imporre i candidati da chissà chi.
Christian Abbondanza, grillino genovese, animatore della Casa della legalità, la Repubblica

UNA GENTILE METAFORA. Qualche crepa inizia a manifestarsi e i malumori ad emergere. Difficile prevedere dove andranno a finire perché Cl praticamente non conosce il pentitismo.
Silvia Truzzi, il Fatto quotidiano

CATECHISTI IN REDAZIONE. Come si combina il valore della povertà predicato dai Memores Domini con le vacanze caraibiche da 80 mila euro a settimana (…)?
Paolo Berizzi e Davide Carlucci sui rapporti tra Formigoni e Daccò, la Repubblica

CHE FAI, LECCHI? Più nel profondo, è la galassia di Comunione e Liberazione a non riconoscersi più nella degenerazione affaristica di un movimento ecclesiale ben altrimenti radicato nella società lombarda.
Gad Lerner, la Repubblica

SÌ, LECCHI. Una nuova razza predona ha inquinato l’associazionismo della Compagnia delle Opere che pure non è certo riducibile a questo malaffare.
Gad Lerner, la Repubblica

GIOVENTÙ BRUCIATA. E così la sala di consultazione di cui dicevo (la biblioteca del Senato, ndr) è abitualmente frequentata da ventenni con la loro brava bottiglietta di acqua minerale appoggiata sul tavolo.
Ernesto Galli della Loggia, Corriere della Sera

ECCELLENZA ITALIANA. Il reggi-ombrello che permette di ripararsi lasciando le mani libere. È l’idea di Marco Pagnini presentata al Salone delle Invenzione di Ginevra.
Corriere della Sera

NOMEN OMEN. Non sono tempi felici per la satira, d’accordo, perché la nuvola plumbea che ci sovrasta è difficile da bucare.
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera

AVVERTITE LE STURMTRUPPEN. La Germania non può rimanere una fortezza autosufficiente e taciturna.
Antonio Puri Purini, Corriere della Sera

PRANZÉT LITTÉRAIRE. Per cancellare l’accusa di essere poco erudito, che da sempre lo perseguita, (Nicolas Sarkozy, ndr) ha organizzato pranzi con intellettuali, non ha perso occasione per raccontare le sue letture.
Anais Ginori, la Repubblica

AH BÈ. Al di là delle ironie su un’erudizione a tappe forzate, in parte ispirata dalla moglie Carla Bruni.
Anais Ginori su Nicolas Sarkozy, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. Darcy Kearbey scrive:

    I simply want to mention I’m all new to weblog and truly liked your page. Likely I’m want to bookmark your website . You certainly have amazing stories. Thanks a lot for revealing your web-site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

La coupé nipponica, attesa al debutto nel 2018, condividerà con la futura spider BMW Z5 pianale e materiali compositi. Potrebbe adottare un powertrain ibrido o, in alternativa, un V6 biturbo benzina da almeno 400 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana