Google+

Fatto quotidiano: facciamo fallire l’Italia per dispetto a Berlusconi

luglio 14, 2011 Redazione

E TIRARE QUALCHE BOMBETTA. «Se continueranno a bombardare, e pensiamo ci siano rischi in questo senso, la Nato utilizzerà il mandato che ha ricevuto per proteggere le vite umane».
Mike Bracken, portavoce delle operazioni in Libia, la Repubblica

TANTO E’ GRATIS. In totale in Italia nel 2010 sono stati sprecati 12,6 miliardi di metri cubi di acqua per colpa di 14 milioni di tonnellate di prodotti agricoli non raccolti.
Antonio Cianciullo, la Repubblica

VOTA I MANETTARI. Nel programma: l’abrogazione di tutte le leggi ad personam, pene “americane” per falso in bilancio e ostruzione di giustizia, parlamentari senza più immunità almeno per perquisizioni, intercettazioni, ecc., manovra economica immediata e non rinviata al 2014, facendo pagare i 40 miliardi a chi ha rubato, evaso o lucrato.
Paolo Flores d’Arcais espone l’ipotetico programma del governo di “salvezza nazionale”, il Fatto quotidiano

ZAGREBELSKY FOR PRESIDENT. Dovrebbe essere formato da una dozzina di personalità fuori dai partiti (…) e alla cui testa sia una figura ex-istituzionale (Zagrebelsky, Monti).
Paolo Flores d’Arcais espone l’ipotetica formazione del governo di “salvezza nazionale”, il Fatto quotidiano

MUOIA BERLUSCONI CON TUTTI GLI ITALIANI.
Mi è veramente incomprensibile come si possa chiamare “responsabilità” la disponibilità da parte delle opposizioni a correre in soccorso sia pure provvisorio di questo governo.
Roberta De Monticelli, il Fatto quotidiano

ADDIRITTURA DUE. Ma, insistiamo, voi della Cgil avete un’idea per correggere la manovra? “Sì, un’idea c’è, per misure di rapida formulazione: una patrimoniale ordinaria e una patrimoniale straordinaria”.
Risposta di Susanna Camusso alla domanda di Oreste Pivetta, l’Unità

VUOI METTERE CHE BELL’ARIA PERO’. Lavoratori contro ambientalisti a Porto Tolle, centrale la cui riconversione al carbone è stata fermata per un ricorso degli ambientalisti.
Didascalia dell’Unità

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La nuova ammiraglia della Stella è lunga 6,5 metri, pesa oltre 5 tonnellate ed è caratterizzata da una blindatura in grado di resistere sia alle armi d’assalto sia agli esplosivi. Adotta da un V12 6.0 biturbo da 530 cv. Il prezzo? 1,4 milioni di euro.

Una sella road da 63 grammi per dimostrare dove la tecnologia può portare ma anche un modello specifico da endurance, che offre comfort e supporto extra, e uno dedicato ai biker più esigenti.

La concept giapponese anticipa il design dei futuri modelli Mitsubishi. È dotata di un powertrain ibrido plug-in con tre motori elettrici. Una soluzione che porta in dote la trazione integrale a gestione elettronica e un’autonomia di 120 km a zero emissioni.

La Casa tedesca dedica un inedito pacchetto high performance alla SUV Q3. A un aspetto decisamente aggressivo si accompagnano cerchi in lega da 19 pollici e sospensioni sportive S Line. Aggiornamenti per le versioni Sport, Design ed S Line Exterior.

La seconda generazione della crossover coreana beneficia di lievi ritocchi estetici e di un moderno sistema d’infotainment. Debutta il 1.6 turbo benzina da 204 cv di derivazione Pro_cee’d 1.6 T-GDi GT.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana