Google+

Esclusivo: su Esprella 2000 le foto delle vacanze in Yacht di Formigoni

giugno 8, 2012 Redazione

EMBÈ? AUMENTIAMO LA BENZINA. Dopo un lungo tira e molla salta il decreto Sviluppo preparato da Corrado Passera. (…) Tutti provvedimenti per i quali mancano i soldi.
Alberto D’Argeniola Repubblica 

BELLA DOMANDA. Senza soldi, non si fa sviluppo. Se è così, ditemelo. Allora che ci sto a fare io qui?
Corrado Passera al Consiglio dei ministri che ha fatto saltare il suo decreto Sviluppo, la Repubblica 

MOVIMONTI 5 STELLE. Il mio governo e io abbiamo sicuramente perso in questi ultimi tempi l’appoggio che gli osservatori ci attribuivano, spesso colpevolizzandoci, dei cosiddetti poteri forti. Non incontriamo favori in un grande quotidiano rappresentante e voce di potere forte e in Confindustria.
Mario Montila Repubblica

LA KIAMEREMO ANSCHLUSS, JA? Ora dobbiamo, è prioritario, andare avanti step by step nella costruzione dell’Europa politica, nella cessione di sovranità. E in questo periodo, rigore e crescita devono essere due facce della stessa medaglia, la via comune verso l’unione politica.
Angela Merkella Repubblica

SENTI CHI PARLA. Ben Bernanke, presidente della Federal Reserve, lancia una raffica di critiche ai governi dell’eurozona: non hanno fatto abbastanza per impedire una crisi bancaria.
Federico Rampinila Repubblica

ABBIAMO GIÀ DATO PER LEHMAN BROTHERS. Ha, invece, (Ben Bernanke, ndr) lanciato un appello ai politici: fate la vostra parte per sostenere l’economia (…) perché non sarà l’autorità monetaria a togliervi le castagne dal fuoco.
Massimo Gaggi cita Ben Bernanke, capo della Banca Centrale Usa, Corriere della Sera

ESPRELLA 2000. Sull’Espresso, esclusivo, un reportage con foto delle vacanze 2009 di Formigoni e Perego sullo yacht “Ad Maiora”.
La Repubblica

E SI COMMINANO TRE PATER E UN GLORIA. E (sempre sull’Espresso, ndr) si ricorda anche un’intervista del ’98, nella quale il governatore parlava del voto di povertà: «Di fatto non posseggo nulla, neppure i vestiti che indosso. Possedere non mi interessa».
La Repubblica

A MILLE CE N’È. «Sono un narratore», dice Roberto Saviano.
Annalisa Cuzzocreala Repubblica

FANCAZZIST PRIDE. La mia è la generazione di quella formidabile rivoluzione che è il Progetto Erasmus.
Roberto Saviano intervistato da Gianluca De Feol’Espresso

CHIEDILO A SCALFARI. Quindi presentandola come leader di uno schieramento vogliono colpire la sua credibilità?
Domanda di Gianluca De Feo a Roberto Savianol’Espresso

CHE PUZZA, DISSE IL PORCELLO. Candidatura come sinonimo di corruzione. Questa equazione non rischia di radere al suolo ogni speranza di rinascita della politica nel paese?
Domanda di Gianluca De Feo a Roberto Savianol’Espresso

COMPRESE LE COMPARSATE DI TRAVAGLIO. Un giorno qualche economista indipendente, sperando che esista, calcolerà quanto ci è costato Silvio Berlusconi con il suo monopolio illegale e incostituzionale sulla televisione.
Marco Travaglioil Fatto quotidiano

FIGLIOLO, NON DARE MAI IL MEGLIO DI TE. Meglio il merito, quindi. Tranne quando dal merito si glissa progressivamente verso la nozione di eccellenza, (…) visto che l’eccellenza, a differenza del merito, rinvia (…) anche e soprattutto alla competizione, alla lotta, alla gerarchia, alla dominazione.
Michela Marzano contro la proposta del ministro Profumo di incentivare il merito nelle scuole, la Repubblica

SI VEDE CHE SE LO MERITANO. Una ricerca dice che, anche se a scuola le donne sono più brave, poi, a parità di lavoro di alto livello, guadagnano sino al 37% in meno dei maschi.
Natalia Aspesila Repubblica

DOMINATRIX. Oggi (i maschi, ndr) sono contentissimi di riconoscere che le donne sono più intelligenti, più forti, più brave, più tutto. (…) E qui sta la trappola. Perché, se nella coppia è lei il meglio, adesso tocca a lei, e non più a lui, cavarsela per tutti e due, lavorare e guadagnare di più, prendersi tutte le fatiche e tutte le responsabilità, in famiglia e fuori.
Natalia Aspesila Repubblica

TANTI AUGURI. Solo la Fiom ha ormai l’autorità morale per porre fine al cupio dissolvi della sinistra.
Paolo Flores D’Arcaisil Fatto quotidiano

CIALTRONI PER CIALTRONI… Un sindacato ha il diritto di fare politica, fa politica la Confindustria, la fanno i banchieri, giustificarsi vorrebbe dire avere ingiustificabili complessi nei confronti di “lorsignori”.
Paolo Flores D’Arcaisil Fatto quotidiano

MORTACCI SUA. Il collega Luca Telese ha lasciato il Fatto Quotidiano coprendo un’intera redazione di insulti e menzogne. Gli auguriamo buona fortuna.
Comunicato della redazione del Fatto quotidiano

MODENA CITY MEDIUM. Il terremoto nelle mie terre mi ha comunque reso più ricettivo. (…) Perché suonare? Per essere utili. E per esorcizzare.
Cisco, voce storica dei Modena City Ramblers, sul concerto del circolo Fuori Orario per i terremotati, il Fatto quotidiano

TUTTO IL MONDO È PAESE. Un pasticcio di corruzione, abitudini estremamente mediterranee, diciamo così, e pure un po’ mafiose.
Stefano Montefiori intervista Michel Rochard, ex primo ministro francese, sulla Corsica, Corriere della Sera

ANCHE SE INVENTATI. Più delle parole contano i fatti.
Milena GabanelliCorriere della Sera

UN TALE JOHN LOUIS NUZZY. Pochi giorni fa un appassionato di informatica ha raccontato al sito specializzato Gawker di essere entrato nella casella di posta privata del candidato repubblicano alla presidenza americana (mittromney@hotmail.com) e di aver letto decine di mail degli ultimi anni. Posta che è poi finita, in parte, sul sito del Wall Street Journal.
Leonardo BarbieriCorriere della Sera

BRRRRRRR. È sempre più la “Repubblica Cech”.
Luigi Guelpail Giornale, speciale Euro 2012

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
Pellegrinaggio iStoria-Tempi in Terra Santa

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Yamaha Tracer 700, si candida per il ruolo di protagonista nel segmento crossover di media cilindrata. Finiture e qualità sono degne del marchio che porta. Agile e leggera offre una guida molto divertente richiedendo poco impegno e non si tira indietro se si tratta di viaggiare. Le manca solo un monoammortizzatore più completo.

Disponibile in oltre 60 città italiane e 300 europee permette di gestire tutte le operazioni relative alla sosta, pagamento compreso.

Una rassegna espositiva racconta gli straordinari artigiani che nel ‘900 fecero della bicicletta un'opera d’arte, i grandi giornalisti che contribuirono alla nascita del giornalismo sportivo, i personaggi che lanciarono le due ruote e gli eroi del pedale che ne immortalarono il mito.

Il restyling della cinque porte bavarese porta in dote un aggiornamento della connettività e dei servizi d’infotainment sulla falsariga di quanto introdotto dalla nuova Serie 3. Gamma motori da 150 a 326 cv e consumi ridotti del 14% rispetto al passato.

Il prezzo d’attacco è prossimo a 10.000 euro, ma non per questo sono una scelta povera. Ecco una guida alle utilitarie più economiche, performanti e meglio accessoriate.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana