Google+

Di questa pazza pazza Italia, ecco cosa abbiamo capito noi che abbiamo fatto le scuole serali

gennaio 11, 2013

Adesso, finalmente, mi è chiaro come funziona lo spread; dovete scusarmi se ci sono arrivato in ritardo ma anch’io ho fatto le serali. Ora provo a spiegarvelo così mi dite se è tutto giusto.

Se Grillo apre a CasaPound e Ingroia nel giro di cinque secondi, se Formigoni prima sta con Albertini e poi con Maroni, se Albertini prima sta con Formigoni e poi con Ambrosoli, se Giannino prova a stare con Monti ma questi non lo vuole, se Monti riesce a piacere ai gay e all’Osservatore Romano, se Berlusconi prima candida Monti, poi se stesso, poi Alfano, poi Tremonti, poi ancora se stesso, se Bersani finge di stare con Vendola ma già sta con Monti, se Casini a forza di stare con tutti si trova sotto il quattro per cento.

Se succede tutto questo, voi ed io non ci capiamo niente ma per i mercati finanziari internazionali è tutto limpido e, con gioia, tornano a investire sui nostri Btp.

Il motivo è semplice: più c’è casino e meglio è; quando c’è confusione è più facile fare i propri affari indisturbati, è più facile rubarvi il portafoglio mentre scendete dalla metropolitana nell’ora di punta piuttosto che quando ve ne state da soli in mezzo al prato.

E io che pensavo che una delle cose più intelligenti sulla campagna elettorale l’avesse detta Antonio Simone. Sono il solito ingenuo.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.