Google+

Berlusconi in campo, la Cgil in sciopero. Troppe novità tutte insieme

luglio 12, 2012 Redazione

SAI CHE C’È DI NUOVO?/1. E la Cgil si prepara al suo sciopero generale contro i tagli nella pubblica amministrazione e per il lavoro.
Roberto Maniala Repubblica

SAI CHE C’È DI NUOVO?/2. Mi dicono che tutto il mondo imprenditoriale vuole il mio ritorno. Ed entro l’estate cambierò il nome del partito.
Silvio BerlusconiCorriere della Sera

MA È SOLO UNA VAGA SENSAZIONE. C’è un gran movimento di sostegno alla ricandidatura del presidente Berlusconi. Credo che alla fine lui deciderà di scendere in campo.
Angelino AlfanoCorriere della Sera

NE RESTERÀ SOLTANTO UNO. Non c’è niente da fare – ha spiegato Berlusconi a un amico – io resto l’unico che può contrastare la sinistra e federare l’area moderata.
Francesco Beila Repubblica

O BUFFONIANO. Lo slogan della campagna (di Berlusconi, ndr) suona obamiano: «Scommettiamo sull’Italia».
Francesco Beila Repubblica

FEDELE ALLA LINEA. In questo gran ritorno il Cavaliere ha bisogno di pianificare alcuni cambiamenti. Non solo si è messo a dieta e ha perso (dice) quattro chili.
Francesco Beila Repubblica

LARGHE INTESE. Bisogna dare una rinfrescata anche all’immagine macchiata dallo scandalo bunga-bunga. Per questo il Cavaliere avrebbe in mente di riavvicinarsi alla ex moglie, sperando che Veronica ritiri la sua “fatwa”.
Francesco Beila Repubblica

IL DOPO-IBRA. Ironico anche il neo leader della Lega Roberto Maroni che ha chiosato: «Berlusconi dove scende in campo, a San Siro?».
Alberto Custoderola Repubblica

MI È SEMBRATO DI VEDERE FILLINI. Lontano dai campi molisani Antonio Di Pietro, 61 anni, si rilassa in gommone all’isola di Tavolara, in Sardegna. (…) È stato “paparazzato” a passeggio in look vacanziero: panama bianco, polo marinara infilata nei bermuda a vita alta, sandali francescani.
Fotonotizia del Corriere della Sera

OLTRE ALLO SPIONAGGIO. La criminalità ha trovato una nuova attività legata al sesso e all’isolamento amoroso: il ricatto.
Giampiero Martinottila Repubblica

MA CHE BEL GIUOCO. L’inviata della Casa Bianca (Hillary Clinton, ndr) era visibilmente imbarazzata mentre stringeva gli avambracci del giovane Phongsavath Souliyalat, un diciannovenne che ha perso anche la vista dopo che tre anni fa un amico, per gioco, gli ha messo in mano una bomba americana rimasta inesplosa per mezzo secolo.
Raimondo Bultrinila Repubblica

PREMIO CHISSENEFREGA. Ho letto un pezzo spettacolare, e quando l’ho finito l’ho riletto.
Beppe SevergniniCorriere della Sera

PERCHÉ I POVERI SONO PEZZENTI. È la spiegazione del perché la destra spesso piace ai poveri che non aiuta, mentre la sinistra riesce a mitizzarli e a farli arrabbiare.
Beppe SevergniniCorriere della Sera

TI MANCA MOLTO EH? È la rappresentazione della berlusconizzazione dell’impero occidentale, anche se Silvio B. stavolta non c’entra.
Beppe SevergniniCorriere della Sera

TIPO I PREDICOZZI DI AUGIAS. Tra le forme di razzismo si deve includere l’ostilità verso gli omosessuali favorita anche da certi atteggiamenti di integralismo religioso.
Corrado Augiasla Repubblica

È GIÀ QUALCOSA AMMETTERLO. Gli stupidi non cambiano facilmente idea.
Corrado Augiasla Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana