Google+

Andrea Giussani: «Come si può combattere la povertà senza i finanziamenti europei?»

ottobre 18, 2011 Carlo Candiani

Andrea Giussani, vicepresidente del Fondazione Banco Alimentare Onlus, ha sintetizzato a Radio Tempi i contenuti dell’incontro organizzato a Bruxelles dalla Feba: «Abbiamo indetto una conferenza stampa internazionale per denunciare la richiesta della Corte Europea di bloccare i finanziamenti erogati per soccorrere la povertà. Come possono i Banchi Alimentari aiutare i poveri senza fondi?»

Lunedì 17 ottobre, durante la celebrazione della Giornata dell’alimentazione organizzata dalla Fao, la Feba, Federazione banchi alimentari europei, ha indetto a Bruxelles una conferenza stampa. Scopo dell’incontro, denunciare la situazione preoccupante che si è creata con la richiesta alla Corte Europea di alcuni stati dell’Ue di bloccare i fondi – peraltro già stanziati – che agevolerebbero il lavoro dei Banchi Alimentari nella loro opera di distribuzione di cibo in eccedenza ai meno abbienti che vivono sul territorio continentale.

A Radio Tempi è intervenuto il vicepresidente di Fondazione banco alimentare onlus, Andrea Giussani: «Proprio oggi (17 ottobre, ndr) che l’Unione Europea celebra la Giornata della lotta contro la povertà abbiamo chiesto ai giornalisti di dare voce a chi si domanda se questo è il modo di lottare contro la povertà, bloccando i finanziamenti destinati a chi ha bisogno e provocando un vero e proprio trauma al welfare state in tutta Europa».

Ascolta l’intervista integrale ad Andrea Giussani
[podcast pid=50/]

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi