Youtube/ Tottenham – Milan 0-0, Schalke 04 – Valencia 3-1: highlights

Di Daniele Guarneri
10 Marzo 2011
Non bastano le accelerazioni di Pato e i dribbling di Seedorf, contro il Tottenham la palla non entra, Ibra e Robinho non sono in serata e il Milan, pur dominando, esce dalla Champions League. Passa invece lo Schalke 04, ottima notizia per le speranze di Raul di scalzare Filippo Inzaghi dal trono dei bomber europei

Non meritava sicuramente di uscire così. Al Milan (0-0) non riesce l’impresa con il Tottenham e per la seconda squadra italiana su tre finiscono le ambizioni europee. I rossoneri hanno mostrato un bun gioco, aggressivo, veloce, ma non è bastato. Ibrahimovic è apparso stanco, troppo stanco. Robinho non ne indovina una da parecchio, fa tutto bene poi all’ultimo sbaglia il gol. Ieri è successo almeno due volte in modo clamoroso.

Pato si è mosso bene e ha dimostrato per l’ennesima volta di essere l’attaccante più in forma. Grande prestazione di Seedorf. Allegri lo ha messo davanti alla difesa e lui ha funzionato davvero bene come anello tra i reparti. Bene anche Boateng finché ha avuto energie.

Il Tottenham si è reso pericoloso solo un paio di volte anche se mai in maniera clamorosa, ma a centrocampo e in difesa gli Spurs si sono comportati davvero bene – da squadra italiana direbbero gli stessi inglesi – fermando ogni tentativo di gioco milanista. Ibra è stato incatenato, raddoppiato, pressato e non è mai riuscito a combinare qualcosa degno della sua fama. Al triplice fischio il White Hart Lane è esploso in un urlo di gioia per la conquista dei quarti di finale da parte della squadra di Redknapp.

Nella seconda partita del mercoledì di Champions League si affrontano Schalke 04 e Valencia. All’andata era finita 1-1. E come in Spagna ci sono state davvero tantissime occasioni da gol. Ha vinto la squadra che ha saputo sfruttarne di più, lo Schalke, ma il Valencia può davvero avere molti rimpianti. Vantaggio spagnolo con Ricardo Costa. La prima frazione di gioco si conclude in pareggio grazie ad una bellissima punizione di Farfan.

La rimonta si realizza al settimo della ripresa grazie a Gavranovic. Poi il Valencia avrebbe la possibilità di pareggiare e addirittura di andare in vantaggio, ma i suoi attaccanti non sono davvero nella serata giusta. Così al 49mo della ripresa arriva il terzo gol dello Schalke grazie alla doppietta di Farfan, sicuramente migliore in campo.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.