Vogliono tutte la farfalla di Belen

La nuova moda delle ragazze italiane? Farsi tatuare la farfalla esibita da Belen Rodriguez sul palco di Sanremo. Secondo il Codacons, un centro tatuaggi su tre sarebbe invaso da richieste di questo tipo. E pensare che un tempo le fan si accontentavano di una borsa…

Di solito succede che scarpe, accessori vari, borse indossate da personaggi famosi diventino presto oggetti del desiderio. Sapendo questo, sono tante le case di moda che scelgono di donare i propri capi alle star, che funzionano così da pubblicità ambulante della marca, basta solo un paparazzo appostato al momento giusto e il messaggio subliminale è fatto.Questa volta però la nuova moda dilagante non riguarda un oggetto, bensì un tatuaggio. Quello a farfalla di Belen Rodriguez, posizionato in zona strategica. Pare infatti che dopo la sovraesposizione mediatica di quel lembo di pelle inchiostrato un gran numero di ragazze dai 18 ai 25 si sia recato in un centro specializzato in tattoo per chiederne uno uguale.

Il Codacons ha infatti effettuato uno studio nell’ambito del progetto “Sentinelle della salute” presso un grosso campione di esercizi ad hoc su tutto il territorio nazionale, e il dato sia proprio questo, che ci sia un “effetto Belen”. La moda del tatuaggio in posti in cui non batte il sole è appena iniziata e due negozi su tre sono sommersi di richieste di questo tipo. Saranno felici i tatuatori, che dovranno disegnare non solo farfalle, ma anche ciliegie o altri simboli ammiccanti, pronti a emergere dalle magliette e dai jeans non appena il primo sole primaverile permetterà alle giovani di scoprirsi. Senza bisogno di un palco dell’Ariston per farlo.