Inter – Novara: 0-1. Ranieri come Gasperini (e abbiamo detto tutto)

Di Redazione
13 Febbraio 2012
Non c'è pace per il popolo nerazzurro. Ennesima sconfitta tra le mura amiche. Le prime tre giornate dell'andata Gasperini aveva raccolto due sconfitte e un pareggio, più la sconfitta in Champions contro i turchi del Trabzonspor. Ranieri, che in coppa deve ancora giocare, nelle prime 4 di ritorno ha ottenuto gli stessi risultati.

Inter – Novara: 0-1. Si è chiuso un cerchio. Esattamente mezzo campionato dopo l’Inter si ritrova nella stessa situazione di qualche mese fa: la classifica è sicuramente migliorata, ma oggi la situazione fisica e morale è sicurament peggiore. Le prime tre giornate dell’andata Gasperini aveva raccolto due sconfitte e un pareggio, più la sconfitta in Champions contro i turchi del Trabzonspor. Ranieri, che in coppa deve ancora giocare, nelle prime 4 di ritorno ha ottenuto gli stessi risultati: 3 sconfitte e un pareggio. Gasperini è stato allontanato. Ranieri? Per il momento ha la fiducia di società e squadra.Ieri pomeriggio, nel fredo di San Siro, il Novara ultimo in classifica ha avuto la meglio sui nerazzurri. Doveva essere la partita della svolta per l’Inter, invece lo è stato per il Novara che si è difeso con le unghie e con i denti e al primo tiro in porta l’ha messa dentro. Caracciolo, alla prima palla buona, si è bevuto Cordoba e da fuori area ha fatto partire un tiro che ha superato Julio Cesar. 
Ranieri ha provato a recuperare fino alla fine: il secondo tempo la formazione era schierata con un 4-2-4, davanti Milito-Pazzini coppia centrale, Forlan largo a destra (non ha azzeccato un cross né un tiro in porta né un dribling) e Sneijder largo a sinistra. È stato proprio l’olandese l’ultimo ad arrendersi, uno dei suoi tiri si è fermato sulla traversa. Poi ci ha pensato Ujkani a salvare il risultato all’ultimo secondo neutralizzando un tiro sotto porta di Pazzini.
Mondonico torna così a vincere nella massima serie, la corsa del Novara per la salvezza è appena cominciata.

Sintesi della partita

[eplayer pid=b1594a53-e247-4379-b50f-6e97f6681e42 vid=1ktur571arlpu1dsnt0oe2w8rq pcode=vr1c57mdm4hq1sp6kds78s8q1/]

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.