Una linea di make up non si nega a nessuna

Di Elisabetta Longo
04 Novembre 2012

Arriva un momento nella vita delle dive di guardare al proprio beauty case e pensare che è arrivato il momento di avere una collezione di rossetti e mascara con il proprio nome. Quel momento è arrivato adesso per la neo mamma Drew Barrymore, che quindi va a mettersi in fila con le altre attrici che hanno sentito l’irrefrenabile desiderio di creare cosmetici.

TRUCCHI PER TUTTE. Drew è stata per molti anni la ragazza immagine della marca di trucco Covergirl, e adesso per questa stessa marca creerà una linea di prodotti di bellezza, che pubblicizzerà lei stessa. “Volevo portare la mia personalità e il mio gusto, e far capire che prodotti ci sono nel cassetto del mio bagno”, ha detto l’attrice, nota per essere sempre impeccabile, dentro e fuori dal red carpet. La collezione non è stata ancora resa nota, ma sarà composta da pezzi essenziali e immancabili nella trousse. Come sono ovviamente indispendisabili quelli creati dalle sorelle Kardashian, le regine del sapersi inventare un mestiere diverso ogni giorno pur di accumulare ricchezza. Sotto Natale verrà infatti lanciata la loro linea di ciglia finte, mascara, fondotinta per Kroma cosmetic.

AUTOBENEFICENZA. C’è poi chi l’ha fatto per beneficenza, come Kate Winslet, volto Lancome da anni, che per l’azienda francese ha creato una polvere illuminante e una serie di rossetti e smalti sui toni del rosa, per aiutare un’associazione che aiuta i bambini autistici. Infine Dita Von Teese, la regina del burlesque sempre truccata alla perfezione, ha creato la Dita Von Teese classic collection, acquistabile sul suo sito, e Katy Perry, che per la marca di smalti Opi ha inventato una linea di smalti, chiamati come le sue ultime canzoni. Più autoreferenziale di così.

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