Siamo tutti bifolchi e bigotti, siamo tutti Brugnaro
Chi tocca la teoria del gender muore. E lui, Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia, oltre ad aver scippato alla sinistra un feudo storico, non ci ha pensato un attimo, una volta eletto, a sfidare l’«inesistente» ideologia dando disposizioni affinché fossero ritirati dalle scuole dell’infanzia quei libri che sono la quintessenza del gender, e che vorrebbero rieducare i più piccoli all’insegna dell’esistenza di molteplici modelli familiari e di papà e mamma come un’alleanza educativa fra le tante. È per questa ragione che s’è attivato nientemeno che Elton John emettendo una fatwa via Instagram con la quale ha fatto sapere ai seguaci che «la meravigliosa Venezia sta indubbiamente affondando, ma non tanto rapidamente quanto il bifolco e bigotto Brugnaro».
Capito? Per il solo fatto di ritenere che il primato educativo sui figli spetti ai genitori, e che il contrasto al bullismo con genitore 1 e genitore 2 non c’entri nulla, il sindaco di Venezia sarebbe «bifolco e bigotto». E’ il “metodo Barilla”, sempre lo stesso: dissenti dal Pensiero Unico e sei mediaticamente finito; per maggiori informazioni chiedere a Barilla o a Domenico Dolce, anche lui a suo tempo maledetto da Elton John e giunto in queste ore a scusarsi affidando l’abiura alle pagine di Vogue e precisando che non voleva «offendere nessuno». Le “cattivissime” affermazioni dello stilista le ricordiamo tutti – «Non c’è stato sociale che tenga: tu nasci e hai un padre e una madre» (Panorama, Anno LIII – n.11 (2547), 18.03.2015, p. 60), osò dire –, e così dopo cinque mesi, tardivo ma chiaro, il suo pentimento è arrivato.
[pubblicita_articolo allineam=”destra”]Il punto è che Luigi Brugnaro, per i gendarmi del Pensiero Unico, per certi versi è perfino peggio dell’adesso redento Dolce: perché sindaco di una città fra le più belle del pianeta e perché, dicevamo, si è smarcato coi fatti e coi provvedimenti infischiandosene, non appena ha potuto, della giostra arcobaleno. Del resto, il fatto che si sia mosso, ruggendo forte e chiaro, un pezzo da novanta come Elton John – servilmente presentato al Tg1 serale come «papà di due figli avuti dal compagno David» (dunque gli uomini partoriscono: questa sì che è una notizia!) – è indicativo di quanto un certo mondo a prima vista tutto baci e abbracci tema il dissenso di un realtà istituzionale nella quale, anche in Italia, fra politici e magistrati ha pedine potentissime.
Chi quindi pensa che il sindaco di Venezia combatta su questo una battaglia giusta farebbe bene a dirlo, a scriverlo, ad urlarlo forte prima che l’uomo non si senta solo e non alzi, pure lui, bandiera bianca. Occorre ricordare a Brugnaro che le sue posizioni saranno pure da «bifolco e bigotto», ma sono genuino pensiero di popolo – il caro vecchio buon senso – e non pallino di club come quello portati avanti dalla consigliera progressista che la scorsa legislatura ha promosso la diffusione dei testi in salsa gender salvo poi, alle elezioni, non spingersi oltre un penoso 0,71%. Perché i cittadini italiani, di genitore 1 e genitore 2, famiglie multicolor e uteri affittati, non vogliono sentir parlare: è così, è una realtà che neppure i soldi di Elton John possono cambiare. Forza, dunque: siamo tutti bifolchi e bigotti, siamo tutti Brugnaro.
Tratto dal blog di Giuliano Guzzo
[pubblicita_articolo_piede]
Articoli correlati
174 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
@ Ton.Ni, Giovanna.
Se permettete vorrei lasciarvi un consiglio: non gettatevi a testa bassa contro i troll. E’ anche una mia opinione che esistano in realtà soltanto una dozzina di troll anticattolici attivi in rete con decine di nickname diversi, probabilmente pagati o aizzati da realtà fondamentaliste laiciste contro i siti cattolici, proprio con l’obiettivo di far sbroccare gli utenti cristiani (per poi tacciarli pubblicamente di “intolleranza”) e di intasare le discussioni che si ritorcono contro la loro ideologia bacata. Purtroppo, con i mezzi da comune utente non è possibile discriminare tra questi multinick e utenti di passaggio, e trattare tutti come se fossero emanazioni di un solo personaggio che passa le giornate a scrivere su siti cattolici è controproducente, non fosse altro perché così facendo si fa il gioco di queste persone, che cercano proprio di seminare sfiducia tra i cattolici verso gli altri utenti, distruggendo le conversazioni alla radice ed allontanando le altre persone. Fa molti più danni una Filomena, in tal senso, che non uno Shiva101, dato che non si capisce più chi sia chi e che cosa voglia, in ogni caso la cura sono due: non rispondere affatto o rispondere ribattendo punto per punto, senza dare dell’imbrogliona e trattando i vari nick come se fossero di persone diverse. Solo così si evita che le discussioni degenerino e che questi trollacci (dato che Tempi purtroppo non banna e non controlla) l’abbiano vinta su tutta la linea.
Scusate gli errori, in questo ed altri post.
Ciao EquesFidus
Sono d’accordo con quello che scrivi e sul fatto che non porta da nessuna parte. Per questo ho scelto la linea che nonostante i forti sospetti tratto l’argomento. Riccardo per esempio ha la caratteristica del troll ma preferisco non ignorare che sia un arrogante gay che usa l’omofobia come arma di attacco. Capisco che può sembrare cattivo avere questo atteggiamento con chi si presenta con la “vita distrutta dal padre” , la “citta omofoba” dove vive e cose simili, ma credo che su questo hanno costruito la loro fortuna. Io non voglio il male di nessuno, detesto chi alza parole e mani sugli altri, ma non sopporto che grazie ad una strategia basata sul piagnisteo mi si deve zittire su pensieri e sentimenti. Ed i miei eccessi li reputo legittima difesa.
Tieni comunque presente su Riccardo che i miei interventi (non solo se li hai letti … ma comunque partono con lui da un’altra discussione) non avevano nulla di personale, facevo semplicemente considerazioni che (giuste o sbagliate che siano) sul come va la società. Lui, invece di contrastare delle considerazioni l’ha buttata sul cattonazista (che come noterai sotto non considera neppure un “attacco personale”)
Su xyzkFilomena, shiva, nino, miclelel… preferisco guardarli in faccia e ripetergli sempre quello che penso di loro (non curandomi neppure delle loro risposte dato che non sono, in assoluto, interlocutori credibili) … come del resto fai convintamente ed efficacemente tu.
Alla prossima
Riguardo il gender nelle scuole, ricordo a tutti la possibilità di firmare per il referendum abrogativo della “Buona scuola” di Renzi, dove è stato subdolamente inserito l’obbligo di insegnamento dell’ideologia gender fin dalle elementari. E che prevede, tra le altre belle cose, di insegnare come masturbarsi ai bambini di III elementare.
Si può firmare presso gli uffici anagrafre del proprio Comune fino al 25 settembre.
Cara Giovanna, complimenti per le ingiurie e le calunnie, io non conosco alcuno dei nomi che lei molto raffinatamente cita nelle sue liste da proscrizione, ad ogni modo è evidente che a lei interessa solo provocare offendere e diffamare il nome altrui. Non ho mai mentito sulla mia età e mi pare qui che quella che gioca in malafede sia lei.
Io parlo di quello che mi pare, sono un 17enne ed essere 17enni non significa solo andare a giocare alla partita di pallone o smanettarsi in bagno.
Ho diritto ad esprimere le mie opinioni e lei me lo sta impedendo in un modo piuttosto subdolo.
La ”dama” della cultura cattoliconazista ha decido di gettare la maschera. Vorrei vedere come risponderà ad una denuncia per diffamazione e calunnia, dopo avermi accusato di cose false, di essere una personalità multipla con accoun multipli, di fingere di avere 17 anni, lei che neanche sa e conosce.
L’ho capito che ti piace la denuncia. Sono sicuro che denunceresti un professore che commenta la Divina Commedia nel canto omofobo. O un professore di religione che commenta San Paolo. In effetti è la vostra essenza etichettare a piacere di omofobia, un piccolo pianto perchè hanno fatto la bua, e denunciare.
to.Ni .: è evidente che non sai leggere, infatti non ho ”denunciato” la dama della cultura cattonazista perché è omofoba e non condivide le mie opinioni, ma perché mi ha calunniato, attribuendomi account di cui io non conosco neanche il nome. Per quanto riguarda il resto anche tu mi stai calunniando, dicendo che io sono un bugiardo e un pusillanime, accusandomi di mentire sulla mia età.
vedi che l’omofobia c’entra davvero poco?
Io ho mai espresso giudizi sulla vostra persona?
Mi pare proprio di no.
Certo che cattonazista è un complimento che provano che non hai “mai espresso giudizi sulla vostra persona”.
Se si arriva a concepire nientemeno che la denuncia per diffamazione da parte di uno pseudonimo dietro al quale si nasconde un perfetto anonimo, vuol dire che si è arrivati alla frutta, anzi no, al lassativo.
Come se io pretendessi di far causa a chi infama Gian Burrasca.
Continuate a cercare di intimidire la gente con questi toni da scolaretto che fa la spia alla maestra, così fate un bello spot contro la legge scalfarotto.
Guardi Riccardo, la lasci perdere è così con tutti quelli che non la pensano come Lei. Non so se sia un fatto caratteriale o denoti atro …ma è così punto e basta, dobbiamo essere felici di non aver a che fare con Lei nella vita reale, e non invidio chi invece, a vario titolo, la incontra. Si è creata quest’idea, quasi un pensiero intrusivo, che ci sia un’unica persona, multi nickname, che la perseguita..alias Filomena, alias vecchia imbrogliona o altro che fa interventi non uniformi al suo “Sacro Pensiero” … Erano mesi che non leggevo Tempi.it e la solfa è la stessa..Giovanna d’Arco per alcuni santa (i francesi) e per altri (inglesi) …altro. Contenta Lei, felici tutti cara Giovanna.
Che il sito sia infestato da troll multi-nick non è una fissazione di Giovanna, ma un fatto più volte assodato e messo nero su bianco.
Ovviamente chi nega dei fatti assodati e messi nero su bianco è “imbrogliona” nella migliore delle ipotesi.
La peggiore delle ipotesi, invece, bisogna farsela formulare da uno psichiatra.
Filomena____
3 aprile 2015 alle 19:37
Non si permetta mai piû di dire che sono lesbica e che ho comprato i miei figli. Nei nostri asili non si fa nulla di quello che lei crede, e comunque dell’educazione dei miei figli decido io e non permetto a nessuno di affermare il contrario.
Che poi lei creda di venir schedata perché ha un profilo su Facebook delinea perfettamente la sua insicurezza e anche una vera e propria mania di persecuzione. Mi creda non è così importante per nessuno da sprecare tempo a schedarla
Leggi di Più: Legge Indiana. Nyt e Wsj: «Non è contro i gay» | Tempi.it
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook
Ciao Ale, in effetti è molto che non ti si legge
Non c’è trucco e non c’è inganno Xyzwk è Filomena lo ammette tranquillamente (ha incarnato Una Triestina, Lena, Giada, Diamante ….). Si giustifica dicendo che “non è vietato” … questa è la realtà. Il sospetto su Riccardo e su altri è legittimo, se segui il percorso della Triestina, i suoi post, è molto complesso è richiedeva indiscutibilmente un impegno fuori dell’ordinario. Affermava che partecipava, conosceva ed approvava i corsi gendera all’asilo di Trieste. Dichiarava di conoscere bene il sindaco di Trieste e che era tranquillissima per i suoi pargoli. Questo fino al giorno che non è andata in tilt con il post che ho integralmente riportato sopra. Per lei Riccardo, per non parlare di Bob sono una inezia.
e* richiedeva ….gender* …. all’asilo di Trieste
il post è per Ale
Ciao To_Ni , io non ho figli e l’unica cosa che posso dire è che mi auguro non ne soffrano i bambini per il mondo degli adulti etero o omo che sia. Ovvero non so se sia un bene introdurre o meno l’argomento della diversità sessuale nelle scuole e soprattutto a quale età parlarne. Per cui non mi pronuncio in proposito. Certamente non lo farei prima della pubertà. Non so che dire di chi è omosessuale perché non conosco questo mondo in modo approfondito. Ho colleghe/i che lo sono ma vivono la loro vita in modo privato come ogni persona di buon senso. L’unica cosa che posso dire è che le persone che conosco essersi poi dichiarate gay erano così già da piccoli . Riguardo a Filomena non mi interessa se sia uomo o donna o altro, saranno fatti suoi..mi sfugge la storia dei figli visto che diceva di essere contraria ad averne..forse sarà un’altra persona. Tu invece To-ni ti confronti in modo garbato pur avendo le stesse idee di Giovanna , Lei non riesce. E mi sembrava azzeccato il paragone con Giovanna d’Arco , Santa per alcuni e “…” per altri. Posso dire che talvolta l’ho trovata pesante come quando scrisse “..cari gay matrimonio no ..pinzimonio si..” Talvolta il termine “dell’ortaggio” sfugge anche a miei familiari, che puntualmente riprendo, ed in passato non nego anche a me è sfuggito, ma penso dobbiamo imparare ad essere tutti più tolleranti ed aperti. Sull’educazione sessuale nelle scuole non mi pronuncio perché non ho un’idea ma ovviamente non la ritengo opportuna prima di 11-12 anni. Negare che esistano i gay e non volerne parlarne nelle scuole a ragazzi di 11-13 anni mi sembra esagerato, prima mi sembrerebbe una violenza su bimbi, troppo piccoli per capire. Comunque in generale disapprovo che il sesso sia già così esplicito nelle ragazzine di appena 14-15 anni che sembrano, purtroppo per loro, già donne vissute e perdono anni bellissimi che non torneranno più. Quindi boh non so che pensare.
Povera Giovanna !
Quelle frasi assurde che riporti erano del suo troll personale, è una cosa che è stata detta e ridetta, la sapevano tuti, l’hanno capita tutti ed erano frasi in totale e netto contrasto con la posizione di sempre di Giovanna, ma non in contrasto con quello che i troll pensano che debba pensare Giovanna.
Tu, Ale, eri onnipresente in quel periodo, e anche se hai fermamente negato di conoscere Filomena, eravate pappa e ciccia.
A pensar male..
A me non frega alcunché se pensate che io sia Filomena. Non lo sono. Se mi credete bene altrimenti è uguale. Comunque Giovanna o nickname falso che scrive spacciandosi per lei è palese che qualcuno ha un problema ..poi se sia Giovanna, Filomena o chi altri non è dato sapere, ma c’è e la Redazione può capire chi sia. L’intervento dici non fosse suo?! mah ..la trovo comunque sempre pungente e aggressiva . Ritengo che si possa esporre idee contrapposte senza scadere in frasi ed osservazioni volutamente pesantucce. Ma chissene di Giovanna per tanto tempo l’ho ignorata e continuerò a farlo, chi nuovo e legge per la prima volta è palese che la trova indigesta non per idee, che possono essere diverse e da rispettare, ma per il modo di esporre le proprie idee. Lei, Marti, non so chi sia, non ho mai letto un suo intervento o almeno non mi è rimasto impresso.
Ale, questo segue questo un primo post in moderazione che tratta d’altro.
Credo che ha una sua importanza chiarire un dettaglio che pare ti sfugga e che reputo importante prendere in considerazione perché la dice lunga sul tipo di interlocutore e sui mezzi che usa nel suo “dialogo”. Interlocutore che se incontrassimo, con lo stesso atteggiamento, nella vita reale sospetteremmo legittimamente di avere a che fare con una personalità instabile.
Purtroppo su Filomena, oggi xyzwk, (maschio o femmina che sia) c’è poco da capire. Non ha bambini, non gli interessano minimamente e, come se non bastasse, sarebbe gioiosa che tutte le donne contemporanea sì sterilizzassero (in nome dell’autodeterminazione). Cose da lei sempre affermate.Ma quello che hai letto circa “i bambini” era una sua interpretazione ( tra l’altro portata avanti per oltre un mese) nel ruolo di Una Triestina una signora madre di due gemellini, non si tratta di un’altra persona (e lei neanche lo nega) . La confusione l’ha portata a svelarsi firmandosi come Filomena , anziché come Triestina.
Crea personaggi (alcuni come Lena con tratti raccapriccianti) con storie inventate, spingendosi a farli dialogare anche tra di loro ( comico e’ stato il dialogo tra Filomena e Valentina … basta mettere sul motore di ricerca i nomi, tempi.it e maritate) chiosando con rispettivi attestati di stima .
Non mi sembra una cosa da poco e trovo comprensibile la riprovazione che suscita, chi opera un ricorso di sistematico alla menzogna, e chi ha toccato per mano la situazione (io dialogavo contemporaneamente con Filomena, Lena e Valentina) trovo altrettanto legittimo ritenere squilibrato tale atteggiamento è il minimo (che in più diventa insopportabile quando si presenta, come se niente fosse, con il ditino puntato ripetendo all’infinito le solite quattro stantie ed inutili cose).
Correggo:
Non mi sembra una cosa da poco e trovo comprensibile la riprovazione che suscita, chi opera un tale ricorso di sistematico alla menzogna in chi ha toccato per mano la situazione (io dialogavo da mesi contemporaneamente con Filomena, Lena e Valentina). Trovo altrettanto legittimo ritenerlo, come minimo, un atteggiamento squilibrato (che in più diventa insopportabile quando si presenta oggi, come se niente fosse, con il ditino puntato ripetendo all’infinito le solite quattro stantie ed inutili cose).
Riccardo, sei vecchio, non sei un diciassettenne. Gironzoli con il tuo vittimismo pronto a versare fiele sulle opinioni altrui ed accusi di omofobia chi ti replica a tono.
Tu non esprmi opinioni, ma perseguiti quelle degli altri. Non esistono “migliaia di ragazzini alla sofferenza psichica” per colpa di Brugnano, crei fantasie persecutorie e calunniose. L’uso della bugia come arma da usare spudoratamente. Sentiamo che spari: Mi dici un libro di testo scolastico “omofobo”?
Cara vecchia imbrogliona, sei riuscita a battere il tuo record personale !
In questi commenti hai usato ben NOVE nick , almeno a questo momento !
Brava !
E brava anche io che ti avevo incoraggiato a superarti !
Lo sapevo che il record era alla tua portata !
E ora, vado ad accompagnare mia figlia che parte !
Ma perché le gite partono a quest’ora indecente ? 🙂
Se partecipa allo show dei record di J Scotti vince il medaglione.
…Sì però poi dicci cosa ti rispondono in procura, così ci facciamo due risate…
Carissimo Sindaco, spero Le sia chiaro che la maggior parte delle persone sono dalla sua parte. Se non vuole vederla dal punto di vista cristiano, sappia che in ogni caso è Lei il Sindaco, e se ha preso la maggioranza dei voti … un motivo ci sarà.
Mi auguro di cuore che Lei abbia il coraggio di ciò che afferma. Non molli!!! Perché di persone molli, ahimè … ce ne sono troppe, specialmente in politica.
Per quel poco che può valere, ha tutta la mia stima e ammirazione.
Giovanni
“Je suis Brugnaro”
Di Elton John conosco solo il nome e l’aspetto fisico e non rammento nemmeno una delle sue canzoni. Ho letto di qualcuno che dice che la gran parte del popolo la pensa come lui. Addirittura! Bella balla.
Spero che Brugnaro non receda e non mi pare il tipo che arretra di fronte a proteste risibili come queste.
Comunque disponibile a sostenere iniziative a suo favore.
Come giustamente rilevato da altri commentatori, la specialità della casa della premiata ditta lgbt è il ribaltamento sfacciato della realtà.
In questo caso è stata la “letteratura” gender ad essere stata imposta d’imperio nelle scuole contro il volere delle famiglie e il sindaco non ha fatto altro che rispettare democraticamente tale volontà, revocando quella che era nient’altro che una imposizione.
Indice e Galileo, dunque, anche nella peregrina ipotesi che tali archetipi della propaganda anticattolica avessero avuto, anch’essi, un qualche legame col vero, in realtà non c’entrano un cavolo e servono solo a sviare la pubblica opinione.
Per intendersi, i testi incriminati non sono stati tolti dal libero commercio e bruciati in piazza, semplicemente si è creduto che non dovessero essere imposti ai bambini.
Chi vuole rincoglionire i propri figli con l’immondizia gender, dunque lo può ancora fare.
Chi invece desidera educare i propri figli secondo i propri principi ora è un pochino più libero di farlo.
Peraltro, il paragone con Galileo è del tutto errato da un punto di vista storico. TUTTI i libri di Galileo ebbero l’imprimatur papale e poterono essere letti e pubblicati in tutti i paesi…
Ancor più errato, come dici giustamente tu, il paragone con i roghi… I libri sono tutti regolarmente al loro posto in biblioteca e libreria, a disposizione di qualunque genitore voglia leggerli ai propri figli. Si tratta solo di evitare a dei minori letture non adatte all’età… come di solito si evitano film particolarmente violenti, con scene di sesso esplicito, etc.
Il punto è proprio questo, anche se a lorsignori non piace: la Costituzione e la Carta dei Diritti Umani sancisce che i genitori sono liberi di educare i figli come meglio aggrada loro. Punto. Inoltre, la maggior parte della gente (anche se non si può dire pena la gogna da parte dei nuovi dittatori e dei loro starnazzanti epigoni) non vuole che i propri figli siano persone dalla dubbia sessualità, o peggio ancora in preda ad ansie e depressioni (in aumento nei Paesi occidentali mentre sono praticamente sconosciute in quelli del “Terzo Mondo”, guarda un po’ che casi strani…), quindi non farebbe mai leggere simili libercoli o farebbe fare certi corsi ai propri bimbi (a parte, ovviamente, coloro che per esigenze di partito o fanatismo ideologico sono dalla parte di certe boiate). Men che meno, se si rispettassero realmente le leggi e venisse applicata la piena parità scolastica, terrebbero i propri figli nelle scuole statali: fate che un giorno si riescano ad ottenere i vocheur di piena parità e vedresti che questi istituti, improvvisamente, perderebbero il 50% degli iscritti, a favore (quasi) esclusivamente delle scuole paritarie cattoliche (e lo sanno, bene, eccome se lo sanno, ecco perché la legge non viene applicata). Roba che farebbe impazzire di rabbia questa gente, dato che concepiscono la scuola come un campo di rieducazione per imporre ideologie contro la volontà degli stessi genitori.
Povero Equino.. è proprio per evitare le ansie e depressioni a cui sono soggetti i cattolici come i ragazzi nei seminari minori che vedono la loro salute mentale e affettiva compromessa dalla setta cristiana che occore seguire un’attenta educazione sessuale secondo i dettami della scienza medica e non di folli testi sacri.
Si ritiene che proprio i seminari minori diano una delle principali cause della pedofilia nella vostra setta.
La famiglia non è in grado di educare perché non ha nessuna competenza come tu stesso dimostri.
Caproni
La famiglia che pensi non è in grado di educare non è quella che conosci tu . la tua è un’altra cosa.
I pedofili vengono dalla tua cultura (cultura con te è termine grosso…diciamo prurito)
Ruminante, i tuoi scritti sono deliranti. A parte il fatto che non so quanti ragazzi tu pensi frequentino i seminari minori (troppo pochi, te lo dico io), ma è un fatto che i “folli testi sacri”, incitanti all’omosessualità e, ormai, pure alla pedofilia siano quelli dell’ APA.
Anzi, ti dirò di più: se la Chiesa è una setta, non so come denominare tutte le varie lobby e circolini che pretendono, a suon di mazzette e pressioni, di negare la natura per i propri tornaconti.
Sull’ultimo punto: non so da quale realtà sfasciata vieni fuori tu, ma la famiglia è in realtà l’unica entità in grado di educare (non di insegnare, che è diverso). Che ti piaccia o meno non frega niente, specialmente per voi anticristi legalisti esiste una cosa chiamata Carta dei Diritti dell’Uomo che sancisce che noi cattolici siamo liberi di educare i nostri figli come meglio ci aggrada e voialtri non avete diritto di metterci becco. Rosica, troll, rosica!
La Carta dei Diritti non sancisce proprio nulla di quello che dici…
la famiglia PUO’ educare e nessuno vuole e può vietare di parlare in casa pertanto non c’è nulla da rosicare.
La famiglia non è in grado di educare perchè è uncompito difficile e ci vuole CULTURA conoscenza ed esperienza, pertanto occorre competenza e la competenza non si genera dal nulla.
Le persone non diventano magicamente saggi educatori solo per aver fatto sesso una notte!
E lo vediamo con voi cattolici omofobi, con i musulmani che uccidono i figli perche vestono all’occidentale,
con i TdGeova che ne combinano di tutti i colori… lo vediamo con i clan Rom che fanno sposare i figli a 14 anni …
e a questi sarebbero i contesti milgiori in cui far crescere dei bambini???
e ti credo che poi escono i mafiosi come Casamoinica.
o semplicemente si è ignoranti e del tutto immaturi come quando si fanno figli TROPPO PRESTO (ed è forse questo il tuo caso, piccolo povero equino)..
L’unica istituzione che può garantire un’istruzione sicura e competente è la Scuola Pubblica Statale (visto oltretutto i pessimi risultati delle scuole private date da tutti gli osservatori europei).
Ecco il motivo per cui voi cattolici state subendo schiaffi e bocciature a ripetizione.
Tu rosichi povero equino perchè senti la tua coscienza mordere, perchè sai che sei in torto fomentato da una setta falsa che devia la tua natura trasformandoti in un fondamentalista talebano e che hai per compagni criminali e delinquenti come Berlsuconi, Formigoni o i nazisti di Forza Nuova (oltre che il fulminato To.Ni), e la tua misera anima piange e si dispera.
Sei ancora in tempo per abbandonare la chiesa ed abbracciare la luce di Shiva101.
Siete (su) un binario morto.
Volevo rispondere, punto per punto, ma poi ho deciso di non farlo dato che questi scritti folli sono la rappresentazione del peggio che può produrre il laicismo (laicismo che riduce la famiglia a “persone che hanno fatto sesso una notte”), però credo sia meglio non dire nulla: questo commento è così magico, pieno di odio verso i cattolici, di offese nei miei (nostri) confronti e di p……e da cazzeggiatore incallito che deve gettare tutto ciò che gli viene in mente in un commento delirante che non può che essere un eccellente spot pro-famiglia e pro-libertà di educazione. Grazie, dittatorellostarnazzante101, per aver fatto proprio il mio (nostro) gioco, a leggere le sciocchezze che scrivi i tiepidi diventano cattolici ortodossi in un pico secondo
“i tiepidi diventano cattolici ortodossi in un pico secondo”
Esatto, dimostrando di essere incapaci di cambiare il proprio pensiero di fronte alla Verità dei fatti, ovvero….. essere stupidi!
Dai, puoi far ridere di più che cercare di buttarla sul facile insulto!
Save The children stima che 80.000 (ottantamila) nostri simpatici connazionali tutti gli anni si recano all’estero per turismo sessuale con minori… centinaia di migliaia di abusi vengono compiuti…
Non credo siano tutti seminaristi.
meglio bifolco che uno schifoso che compra i figli degli altri
E noi boigottiamo tutti dischi di Elton John!
L’ignoranza,l’egoismo e la falsita’congenita di gente come l’inglese e certi commentatori xyz o simili e’veramente da nazicomunisti.Giocano e pisciano sulla pelle dei piu’deboli
No, è solo che da grandi non vorremmo mai che seguissero il vostro esempio è diventassero come voi!!!!
Cioè non vuoi che rispettino la vita umana, senza se e senza ma?
Al netto del rispetto delle leggi, io credo che vada rispettata in primo luogo l’autodeterminazione del singolo inteso come persona maggiorenne e capace di agire. Ognuno poi da il valore che ritiene più opportuno alla propria vita perché ritengo ne sia padrone. Fino a quel momento la responsabilità ricade sui genitori o su chi ne fa le veci ovviamente sempre nel rispetto delle leggi.
Ci sono contraddizioni, incoerenze in questo ragionamento? Certo ci sono sempre eccezioni che sfuggono alle regole, ma essendo eccezioni vanno trattate come tali e affrontate di volta in volta con soluzioni appropriate al singolo caso.
Cara Xyzwk.
il tuo ragionamento non solo ha delle contraddizioni, ma è insensato ed in qualche modi, mettendo le mani avanti lo capisci,
In verità:
Tu non desideri nessuna autodeterminazione, al punto che pretendi dei corsi di rieducazione, delle misure coercitive, delle censure, dei ricatti da parte di organismi di potere per appiattire le differenze degli individui su un solo unico modello: la costruzione di un uomo ebete, privo di individualità, prono solo a soddisfare degli appetiti.
Spudoratamente chiami autodeterminazione la libertà di poter stabilire sugli altri il significato della loro vita e poter dire: “tu sei umano perché hai tre settimane, tu no hai solo tre giorni”; oppure “tu sei una persona degna di vivere, tu no perché non sei sano, sei brutto da vedere, e hai il diritto di farti ammazzare dallo stato”. In questa autodeterminazione pretendi un apparato amministrativo che dedito a sopprima le persone pretendendo che non abbiano alcun spazio per essere favorevoli o contrari … solo favorevoli, pena perdere il lavoro.
…sopprimere* persone pretendendo che i “funzionari”*non abbiano alcun spazio per essere favorevoli o contrari … solo favorevoli, pena perdere il lavoro*
PS: Sono sicuro che scuserai questi errori.
…ecco, vedi quante eccezioni , postille, distinguo? Adulti, capaci, rispettosi delle leggi, eccezioni, etc. Questo ci distingue: io dico sempre sì alla vita, tu solo a determinate condizioni…
P.S.
menomale che dicevi di essere contraria alla legge del più forte… ed i genitori che decidono arbitrariamente dei figli, cos’è, se non la legge del più forte? E decidere arbitrariamente che solo gli adulti possono autodeterminarsi, cos’è?
P.p.s
lamentavi sempre che i cattolici vorrebbero imporre un insieme di regole precostituito. Ora invochiamo la legge… ma cos’altro è la legge se non un insieme di regole. Regole che peraltro accetti acriticamente, pur criticando i cristiani di fare altrettanto.
Non ti viene il dubbio che le leggi possono essere sbagliate? Devo farti esempi storici? Devo ricordarti che PER LEGGE in Italia due gay non possono sposarsi?
Gli adulti che possono autodeterminarsi lo fanno in virtù della loro capacità di agire stabilità per legge, non perché l’ho deciso io.
Se tu non accetti le legg (per esempio la legge sul divorzio, la legge 40 ecc.), allora perché mai lo dovrebbero fare i famosi due gay a cui viene impedito di sposarsi?
Se ognuno fa quello che ritiene la sua morale gli detti, siamo dell’anarchia. Del resto non mi sembra che in Italia al momento nessun gay si sia sposato, mentre per esempio c’è qualcuno che al di fuori dei limiti previsti dalla legge sull’obiezione di coscienza si rifiuti persino di vendere preservativi in farmacia.
Per regolare la convivenza pacifica c’è evidente bisogno di leggi che vanno rispettate anche se non rispecchiano la nostra morale individuale. Se non ci piacciono si puó cercare di contribuire cambiarle ma la regola che sta alla base di tutto e che è dettata dalla democrazia è che per cambiare le leggi bisogna essere in maggioranza a condividere l’idea di cambiarle.
Poi si puó dire che la democrazia non è un sistema perfetto, ma è il migliore che abbiamo. In ogni caso sempre meglio di regole che fanno riferimento a leggi naturali dove non é l’uomo ad averle determinate. Ritenere che semplicemente a quest’ultime l’uomo debba adeguarsi in modo acritico, credo sia un insulto alla sua intelligenza, se non per autoderteminare la sua vita, ma almeno per gestirla come lo ritiene più opportuno.
Cara vecchia imbrogliona, multi-nick-horror ” xyzwk”, sarà forse per la bacchetta e la gonnellona nera con cui ti presenti, per quell’aria di arcigna istitutrice che mostri, ma uno si aspetterebbe che dietro tanto argomentare ci sia un minimo, ma minimo di sostanza !
E invece ti azzardi a presentare un collegamento tra la mancata vendita dei preservativi in farmacia e l’obiezione di coscienza !
Mamma mia che livello di disinformazione !
E informati, prima di scrivere certe scemenze !
E guarda, non voglio assolutamente iniziare un discorso sul tuo argomento preferito, il PRESERVATIVO, dunque informati da sola !
Mamma mia, che igno ranza crassa !
Che figura ccia pacchiana !
Stai raggiungendo in pochissimi mesi il livello di ignoranza che l’altro tuo horror-multi-nick “filomena” ha mostrato in due anni, prima di sparire coperta di ridicolo , per essere stata beccata con le mani nella marmellata dei multi-nick !
Ha ragione AndreaUDT, svaluti più tu da sola i tuoi argomenti inconsistenti, semplicemente ripetendoli a uffa, che qualsiasi contraddittorio !
Cara Xyzwk
Continui in una farneticazione insensata incurante e/o incapace di riflettere sull’esistenza. Sei incartata e percepisci che non vai da nessuna parte. Richiami la democrazia giusto per dire qualcosa (tu, poi, che sei stata favorevole che un governo, voluto dal popolo, sia stato abbattuto dal ricatto spread di una troika per mettere un funzionario allineato come Monti).
Ogni adulto è figlio di una società che l’influenza. La tua visione dell’esistenza, concepita in maniera che ogni individuo possa accedere solo ed esclusivamente ad un certo tipo di vita, è la negazione di ogni possibilità vera è costruttiva di realizzazione. Del resto se il tuo tipo di esistenza non avesse questo “aiutino” di tentare di chiudere gli occhi su un possibile senso più profondo della vita risulterebbe in tutta evidenza il fallimento dell’esistenza che le belle creaturine come te sostengono sia la vera vita.
La tua è una forma evoluta di totalitarismo osceno. Credevo che fosse una mia idea originale questa, invece: “Man mano che la libertà politica ed economica diminuisce, la libertà sessuale ha tendenza ad accrescersi a titolo di compenso. E il dittatore* sarà bene accorto a incoraggiare questa libertà. Aggiungendosi al diritto di sognare sotto l’influenza della droga, del cinema, della radio, essa contribuirà a riconciliare costoro con la schiavitù che è il loro destino” ( Aldous Huxiey)
PS: “Dittatore” è brutto, cambia con i burocrati (tu la democrazia non sa dove abita) che ti piacciono tanto …quelli che impongono i corsi, i libri, la gamma di possibili matrimoni, di divorzi, di adozioni ecc.
Cosi ragiona…non si spinge oltre. Se la maggioranza stabilisce che Singer ha ragione (l’infanticidio è giusto perché lo si è sempre fatto) non dobbiamo avere ribelli (pena l’anarchia) ma bisogna accodarsi. (Lo chiama 🙂 limite della democrazia)
Forse, dico forse, se la maggioranza stabilisse che obbligatoriamente bisogna professarsi appartenenti ad una religione, che adempiere ai riti è obbligo di legge e che chi fosse contrario dovrebbe essere emarginato, in questo caso capirebbe.
A ben pensarci è più probabile che no, in effetti non capisce che tra il suo modo di ragionare è quello di un adepto dell’isis non passa grande differenza.
Cara XY,
rimescoli la solita solfa in un assurdo non senso . Quale tetra anima può considerare la legge come legittima, perche democraticamente determinata, se stabilisse che obbligatoriamente dobbiamo accettare l’infanticidio. Obbligare i medici a fare una azione cosi obbrobriosa e educare a tale abominevole idea nelle scuole, con il rischio di perdere il lavoro perche altrimenti sarebbe l’anarchia.
Questo è il risultato delle tue parole, e non è il semplice limite della “democrazia” ma la sua perversione: Il far si che ognuno, nel suo piccolo può essre un democratico Hit ler.
Sei disarmante per come (non) ragioni, e come ostinatamente dileggi la “legge naturale” che pone come inviolabile l’essere umano per sottrarlo all’arbitrio del potere.
Cara FilomenaXy
“Per regolare la convivenza pacifica c’è evidente bisogno di leggi che vanno rispettate anche se non rispecchiano la nostra morale individuale.”
Quindi se una legge, posta in essere con strumenti democratici, ti imponesse di comportarti come una musulmana sarebbe lecita?
Ma ci rifletti su quello che scrivi?
Ho accumulato un sacco di post perché ad ogni invio mi comparivano degli errori. Cosa che spingeva a riproporli.
Spero che si sia capito poche ed elementari cose di te, cara Xy : hai una concezione della vita totalitaria ma oscena. La democrazia la concepisci svincolata da ogni concerto di dignità umana per cui si può essere tutti uguali nel voto e tutti nazisti.Conseguentemente qualsiasi legge democratica può’ decidere tutto, anche la cosa più bieca.Non avendo spessore umano alacremente reputi che ogni persona può essere costretta, se la legge lo pretende, a fare azioni che reputa crudeli .
Sei una iattura, odi gli esseri umani, sei Caproni.
Come al solito svicoli dalla questione centrale, cercando di portare la discussione su argomenti del tutto futili… ti ripeto, io sono per il sì incondizionato alla vita, tu poni cavilli e distinguo. Così, mentre discutiamo se la democrazia vada bene o meno, decine di bambini sono soppressi nel grembo materno…
Attenzione, non voglio dire che tale discussione sia inutile in assoluto, solo che ci porta lontano dalla questione centrale del rispetto della vita umana.
Comunque, dato che ho sollevato la questione (se pur con dei p.s.), ti rispondo.
1. Il fatto che una legge permetta a qualcuno di esercitare la sua posizione di forza su soggetti deboli, indipendentemente che tu l’abbia deciso tu, un parlamento o un re, resta un applicazione della legge del più forte.
Quindi, se l’adulto può autodeterminarsi e il minore no, è la legge del più forte, a meno che non si stabilisca che è in possibile che un bambino si autodetermini
2. Certamente le leggi servono per una convivenza pacifica, ma pace sociale e giustizia non sempre vanno d’accordo… ad esempio, negli USA Pre guerra civile, la convivenza era pacifica nonostante leggi ingiuste, come lo schiavismo.
Spesso la pace sociale è proprio a scapito della giustizia verso altre persone (neri ne caso americano).
E neppure si può dire che una maggioranza democratica emani leggi giuste automaticamente… penso non servano esempi, anche negli ultimi governi, che smentiscono questa tesi.
Questo era il punto: se imporre un sistema di valori religiosi non va bene, neppure è detto che vada bene imporre un insieme di leggi. Sono arbitrari entrambi e probabilmente ingiusti entrambi…
3. “…In ogni caso sempre meglio di regole che fanno riferimento a leggi naturali dove non é l’uomo ad averle determinate. Ritenere che semplicemente a quest’ultime l’uomo debba adeguarsi in modo acritico, credo sia un insulto alla sua intelligenza…”
Scusa, secondo te le leggi naturali sarebbero sbagliate perché non le ha decise l’uomo? Non ti sembra un po ‘ superbo?
Sull’intelligenza direi che è proprio il contrario. L’etimologia della parola vuol dire “capacità di leggere dentro”. L’intelligenza è proprio uno sguardo nella realtà è nelle leggi che la regolano (fisiche, chimiche, biologiche). Scusa, ma non c’è niente di più stolto che non guardare la realtà.
Mi pare che tu proponga un nuovo superomismo, dove non solo ci dobbiamo emancipare dalle superstizioni, ma addirittura dalle leggi naturali che regolano la realtà…
Scusa, ma ritieni davvero che se lo voti a maggioranza il sole girerà al contrario? O i bambini nasceranno dagli uomini? …via, non farmi dubitare della tua intelligenza!
Esse come te, xy, mejo a peste bubbonica, che c’è a speranza de guarì !!!!
Elton John che fa l’ indignato!? Senti da che pulpito viene la predica! Uno che si prende i bambini a pagamento, sottraendoli alla loro madre..
Comunque se al signor Elton uesti libretti-spazzatura piacciono tanto, può anche comprarseli e farli legge a suo figlio invece della bella addormentata. Non si capisce perchè li devono adottare le scuole, coi soldi dei contribuenti.
Si dimostra ancora una volta che agli LGBT non interessa un fico secco di difendere gli omosessuali dalla “discriminazione”. Questo è solo un pretesto. A loro interessa solo imporre un pensiero unico totalitario.
Orgoglioso di essere bifolco e bigotto. Come milioni di genitori italiani, sicuramente la stragrande maggioranza di papà e mamme.
Grazie, sig. John (mi rifiuto di darti del “ser”, i veri cavalieri dei secoli scorsi inorridirebbero a sapere a chi viene conferito il titolo oggigiorno), per aver dato a Brugnaro (e, per estensione, a tutti coloro che la pensano come lui), del bigotto e del bifolco. Sul serio, è una grazia e ce ne sarà reso merito, allo stesso modo di tutti gli insulti da parte dei troll che si accalcano su questo sito: “Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.” (Mt 5, 11). Voi, invece, avete già ricevuto la vostra mercede.
Ma noi non stiamo mentendo.
Avete esplicitamente confermato di essere bifolchi e biGotti…
siete orgogliosamente omofobi, cafoni, ignoranti.. è una vostra scelta.
Noi che non siamo cristiani abbiamo scelto di essere persone civili.
Io non ho ricevuto nessuna mercedes.
Shivaaaaa, non fare il grosso.
Insultate e, mentendo, dite ogni male di noi. Basta vedere che ora siamo anche “omofobi” (qualsiasi cosa voglia dire), cafoni ed ignoranti (disse mr. Finezza, quello che mi ha detto che sono “stupido dentro”), oltre che bigotti e bifolchi. Se essere bigotti vuol dire essere cattolici e bifolchi essere delle buone persone, senza grilli per la testa, ben venga!
P.S.: l’ultima battuta è squallida, puoi far di meglio!
Si imbecille, se bifolchi e bigotti significa non essere un caprone che compra bambini e si finge di essere un genitore, obbedendo ad ogni perversione solo perché pensa che un branco di caproni esperti gli dice che è giusto stai tranquillo che accetto questo ed ogni aggettivo. Ora vai a dormire … cialtrone e fannullone.
Osservare tutta la sinistra che pende dalle labbra del riccone che va fare shopping estero di figli altrui, ha un non so che di deprimente…Sentirli poi cianciare di difesa dei diritti dei più deboli mentre si dimenticano del bambino che è il più debole di tutti, allora fa venire i conati di vomito…
Signor Sindaco, oggi nel mondopullulano i lvoltagabbana (ce ne sono tanti anche in politica); per favore, sia coerente fino in fondo. Forse non dovrei dirlo, ma non si sa mai…
Due considerazioni:-
1- perché il TG delle reti nazionali che paghiamo con i nostri soldi passa la notizia come se ad avere ragione fosse quel tale di cui neanche vale la pena pronunziare il nome… Due figli dal suo compagno…spieghino anche come!
2- perché anche noi non usiamo l’arma del boicottaggio com utilizzano altri? Forse hanno più loro da temere…
Se anche le coppie alternative non comprano la pasta Barilla forse la vendita cambia di poco, ma se tutti gli altri fanno argine all’arroganza di certi personaggi forse ne risentono maggiormente!
Più che altro come si permette di mettere bocca ‘sto tizio, che è cittadino britannico e non italiano (e, quindi, che chiacchieri di come è gestito il suo Paese e non il nostro).
Bella la libertà di pensiero!!!!!
E.J pensa a suonare e non offendere chi non la pensa come te…….E SIAMO IN TANTI!!!!!!!!Brugnaro non deluderci!!!!!
Al di la’ di ogni versione piu’ o meno ideologica, qui abbiamo il caso di un uomo di potere (Brugnaro) che ritiene di poter lui decidere cosa sia edificante leggere e cosa vada invece censurato. E’ una riedizione dell ‘ indice dei libri proibiti, se pur con con tutte le riduzioni del caso (pare che alla fine l’ indice Brugnaro si riduca a due titoli due, cioe’, viene da dire, una crociata piu’ simbolica che altro). Io, per me, faccio fatica a sapere cosa sia gender e cosa no. So pero’ che alla lunga non c’e’ proibizione che tenga e soprattutto ogni campagna di censura fallisce perche’ onuno di noi ha la sua testa e deve poter accedere ad ogni punto di vista per formarsi liberamente il proprio.
Proibire non serve a nulla, se non appunto a far deflagrare polemiche contingenti che in politica sono sempre strumentali.
Ma poi: un pilastro della letteratura per l’ infanzia (e non solo) come il Pinocchio di Collodi, non si potrebbe leggere come letteratura gender, secondo l’accezione corrente in questo sito? Tutto sommato, abbiamo qui un genitore solo, e maschio, e un figlio ‘fabbricato’: il quanto assai di dubbia canonicita’….
O non
Che bello lo strabismo ideologico di certi boriosi sacripanti: un sindaco democraticamente eletto diventa magicamente “uomo di potere” e diventa parimenti magicamente un atto arrogante di uno che “ritiene di poter lui decidere cosa sia edificante leggere” il suo legittimo tentativo di porre un argine alle sozzerie della precedente amministrazione la quale, evidentemente per diritto divino, aveva essa sì, il diritto di decidere cosa fosse meglio leggere o far leggere ai fanciulli bypassando il diritto-dovere costituzionale della famiglia ad educare i propri figli.
Il milionario pervertito, che si diletta di commercio di esseri umani in culla, dal momento che appare difensore mediatico di certi sozzi interessi, viene eletto da questi cialtroni a cavaliere senza macchia e senza paura che affronta l’arbitrio lancia in resta.
Il solito patetico tentativo di distorcere la realtà dei fatti a forza di chiacchiere.
Sarei curioso di sapere come pensate di cavarvela contro le bombe dell’ISIS.
Ha proprio ragione quello che ha scritto che ognuno ha gli eroi che si merita.
Buongiorno Giannino Stoppani, avrà forse compreso che sono lettore di queste pagine elettroniche da poco tempo, e che non sono solito scrivere opinioni. Mi interessa invece leggerne, anche se non sempre ne trovo di articolate e non figlie di pregiudizio (dico qui, ma in genere dovunque).
Non sono però sorpreso del fatto che lei, non conoscendomi affatto, già mi sappia borioso sacripante e quant’ altro. Negli anni settanta, nei quali sono cresciuto, si usava far così, piuttosto che ascoltare le argomentazioni avverse alle proprie. Non sono stati anni gloriosi, forse lo ricorda anche lei.
Ma forse mi sono spiegato male. Proibire è una vecchia tentazione che ha dimostrato la sua inefficacia nel corso dei secoli. Dunque un atteggiamento del genere è semplicemente contrario alla nostra natura, oltre che inutile. Dio ci crea liberi, ma dotati di intelletto e tensione verso il Bene. Abbiamo tutto per muoverci fra le cose.
L’ ISIS è proprio figlio del proibire sistematico, del fanatismo. Io sono convinto che le nostre qualità umane avranno ragione di ogni fanatismo, come è già successo innumerevoli volte.
Le invece che propone al riguardo ?
Anch’io sono cresciuto negli anni settanta, e anche allora era pieno di boriosi sacripanti che distorcevano la realtà col metro ideologico e con la P38.
Sicché l’Unione Sovietica e la Cina della Rivoluzione Culturale erano il paradiso della classe operaia “e chi non ci credeva era un pirata”.
Siccome qui non si tratta di bruciare volumetti per ragazzi sulla pubblica via, ma solo di contrastarne legalmente l’imposizione autoritaria, arbitraria e ideologica nella scuola pubblica contro la volontà delle famiglie, cui spetta per Costituzione l’onere esclusivo dell’educazione dei pargoli, a me basta far notare urbi et orbi che la filastrocca dell’indice (la cui effettiva inutilità, tra l’altro, è lungi dall’essere dimostrata) e, soprattutto, la solenne bischerata di Pinocchio transex, era meglio (per te) se te ce le risparmiavi.
Scusami Giannino, più volte hai detto che l’ipotesi che ci sia un solo horror-multi-nick sarebbe fin troppo lusinghiera, ma non puoi che convenire che Gd non sia altro che la vecchia imbrogliona !
Mi fa ridere tantissimo il fatto che ogni volta che tira fuori un horror nick dal suo horror-nick-park, ribadisce che lei è la prima volta che commenta e non capisce come mai le diano addosso !
(Quante volte si è ripetuta questa scenetta ?
Purtroppo non mi pubblicano i link, ma le prove sono sul web !)
Certo, non lo capisce, chiama “uomo di potere” un sindaco eletto, e tutte le altre grevi incongruenze che tu hai sottolineato… e poi pretende pure l’applauso !
Un altro classico è il mettere sullo stesso piano la Chiesa e l’Isis : l’avrà affermato centinaia di volte, con decine di horror-nick, ma mai quanto la fondamentale importanza nella vita di ogni essere umano dell’uso del preservativo !
Forse ha ragione AndreaUDT, bisognerebbe inventarla, se non ci fosse, per quanto appare convincente nel demolire , da sola , la sua causa mortifera e mortale !
No, si stravolge il senso delle cose. Gli amati libri gender sono il frutto combinato di una impostazione ideologica maturata tra burocrati e presunti esperti, che vengono propinati nelle scuole per “educare” in un certo modo i figli degli altri indipendentemente dalla convinzione di queste famiglie (c’è pure la costituzione più bella del mondo che dice che non si può fare) . Questo atteggiamento presuppone che ci siano dei saggi-benevoli scienziati che sanno quale è il bene di tutti è per forza devono modellare la realtà secondo questa loro saggia ed “indiscutibile” convinzione.
Capisci a questo punto come il paragone con i libri bruciati dai nazisti non regge? (alludo alla cima Xyzwk)
Abbi più rispetto di Collodi e non affiancarlo a favole che sono veri cacconi
…ma qui non si tratta di proibire nulla, i libri sono disponibili in biblioteca e chiunque può leggerli e farli leggere ai propri figli. Si tratta di capire se certe letture siano adatte a dei bambini. Faresti leggere De Sade in prima elementare? … è esattamente quello che si fa con i film: quando dici vietato ai minori di 18 o 14 anni, è censura? No! È riconoscere che un bambino non ha la maturità per recepire certe scene e potrebbe rimanerne turbato.
Venendo a Collodi, dovresti sapere che era un anticlericale e liberale. Ciò non gli ha impedito di analizzare come si diventa uomini ed il rapporto tra padre e figlio. Ma il protagonista è Pinocchio, non Geppetto. Pinocchio che peraltro, oltre a diventare assennato, conquista veramente anche la sessualità, dato che da burattino con sembianze maschili diventa bambino maschio (il percorso inverso al gender, dove dal sesso organico si vorrebbe arrivare ad un indistinto ermafroditismo).
Il rapporto tra Pinocchio e Geppetto è talmente sviscerato che qualcuno lo ha interpretato come rapporto tra creatore ed Adamo. Creazione dalla materia inorganica, amore incondizionato, tradimento del figlio, redenzione. Ovviamente ciò è stato involontario da parte di Collodi, visti i suoi ideali. Semplicemente, quando guardi la realtà senza pregiudizi arrivi alla verità, da ovunque tu parta… Collodi magistralmente ha fatto questo percorso.
Per questo Pinocchio è un capolavoro, letto ed accettato in tutte le culture, mentre certi libri gender, sono e resteranno delle ciofeche… hanno raggiunto una qualche notorietà solo perché pubblicizzati da amici di partito, compari, intrallazzati a vario titolo… ecco visto che abbiamo Pinocchio, il Piccolo Principe, i fratelli Grimm , Heidi, etc. faccimo leggere loro capolavori e non bischerate.
Guarda, hai ragione da vendere, però dissento sull’inutilità di questi libri per indottrinare al gender e così pervertire i bambini: tra qualche anno (pochi, molti, chi lo sa) questa follia ideologica, che sta per entrare nella sua fase dittatoriale, finirà come tutti questi deliri; e allora sarà utile lasciare, a testimonianza per i posteri di quello che può succedere quando l’uomo rinnega Dio e la Sua Chiesa, arrivando alla fine a rinnegare sé stesso.
…hai ragione. .. Purtroppo questi libri sono molto efficaci, come sempre efficace è la menzogna. Infatti, come ci ha dimostrato anche Xyzkw e Co. molti preferisco vivere in un inganno, piuttosto che affrontare faccia a faccia la realtà.
Chiedevo solo di dare buone letture ai nostri figli… poi i libercoli UNAR, Andrebbero esposti nei musei ad imperitura memoria della superbia umana…
Caro Emanuele, mi hai fatto venire in mente l’episodio la lettura in classe di un libro con una scena esplicita, per cui c’erano state delle proteste da parte delle famiglie.
Ebbene, fior di giornali e di politici a dire che non c’era niente di male, ma poi, la lettura delle stesse pagine è stata proibita in Parlamento !
Cioè, una roba che era stato scelto per la lettura a dei ragazzini, era stato sconcio che non si poteva leggere a senatori e deputati !
Io ribadisco, poi, che un conto parlare in astrato dell’educazione dei figli altrui, un conto propinare certa roba ai propri !
Tanto è vero che chi è a favore del gender, tra i commentatori dei vari forum, qui poi è chiarissimo, non ha figli, non frequenta figli altrui, non vede i ragazzi e i giovani manco col binocolo.
Sì mi ricordo anche io… fu letta in una classe seconda superiore la descrizione minuziosa di una fel.Lazio tra due adolescenti maschi (un rapporto occasionale, niente a che vedere con l’ammore omosex e con l’omofobia). Una ragazza credo abbandonò la classe e ci fu una coda di polemiche… il testo oltre che inadatto a dei minori era pure infarcito di errori sintattici: valore didattico pari a zero!
Durante un dibattito parlamentare sull’accaduto, la presidente Boldrini tolse “democraticamente” la parola a Giovanardi, impedendogli di leggere il passo del libro incriminato e dichiarando che non era un linguaggio consono all’aula…
Quindi ciò che non si può dire in parlamento tra adulti dovrebbe essere propinato a ragazzini…
Ricordo che in una delle liste di ”proscrizione’ era inclusa anche l’opera del grande Andersen “Il brutto anatroccolo”.
Quando la paranoia acceca l’animo umano, c’è poco da fare.
Che possano oscurare la verità fin quando vogliono , tanto non cambieranno la realtà dei fatti : che persone con inclinazioni omosessuali esistono e son sempre esistiti, che reclamano libertà e diritti, che genitori dello stesso sesso che accudiscono figli , nati da relazioni eterosessuali precedenti, esistono purché in Italia non vi sia una legislazione che li tuteli. La realtà è questa.
Ormai vado da uno psichiatra da un anno . Gli omofobi mi hanno ridotto a brandelli la mente con insulti e prese in giro , ”rottoinculo”, ”frocio”, ”ricchione”, ”gay”, senza che io ovviamente ostentassi alcunché, visto che loro figli di genitori ”proclamatamente” anti-gender, sapevano già tutto di sesso all’età di 11, cioè l’età in cui mi accingevo ad andare in prima media. Programmi di rieducazioni vengono osteggiati perché la verità è come una spada che ferisce, e va evitava il più possibile : è meglio lasciare i ragazzi nella sozzura dell’odio, dell’ignoranza, del sessismo, della violenza di genere.
Io voglio un futuro migliore per le persone con inclinazioni omosessuali, per le minoranze che si trovano a dover fronteggiare un muro più alto del monte Everest. Ormai sono stato danneggiato per sempre, le mie relazioni sono scarse, la mia fiducia nel genere umano latita , quando non è assente, l’odio, il rancore, il risentimento sono tanti ma tento di metterli da parte pensando a tutti quei ragazzini che ogni giorno vengono presi in giro, per non dire brutalizzati, da compagni di classe difesi dalle istituzioni e dalla chiesa . Altro che ”odio ideologico”. Ricordiamo l’azione dell’Unar, pronta a bloccare il progetto di educazione al rispetto delle differenze sessuali. Non si può parlare di omosessualità. Ma i ragazzi ne parlano ed in tono dispregiativo, e con le parole fanno male. Meditate, genitori che vi riempite la bocca di parole come gender, ma non guardate in faccia l’orripilante realtà della scuola italiana, la vostra educazione dogmatica e sessista ha creato delle ferite psicologiche che non si rimargineranno nel tempo ! Danni irreparabili !
Perché “Brugnaro” non è pronto, invece, a censurare tutti quei libri che impongono la dittatura dell’omofobia , dell’eterosessismo, della misoginia? Queste sono striscianti, seppur presenti, e con la loro presenza assai pericolose, forme di dittatura che ci invadono la mente, da secoli a questa parte. Perché non parliamo di Galileo Galilei? o delle migliaia di streghe bruciate al rogo perché professavano idee diverse da quelle della chiesa, o perché semplici sospettate? La storia si ripete. Adesso è il sindaco di venezia ad imporre la dittatura del pensiero, condannando migliaia di ragazzini alla sofferenza psichica. La chiesa è arrogante, pretenziosa, narcisista, egocentrica folle nel senso negativo del termine.
Caro Riccardo
Per favore, dato che sei qui per accusare ed infangare quelli che non la pensano come te, pretendendo di poter dire quello che vuoi incluso la “bestemmia” che il sottrarre un bambino alla propria madre (comprandolo da una sventurata) per darli a due maschi che si improvvisano mamma e papa è un diritto, per poi magari, nel contempo, accusare gli atri di omofobia , e deliri ecc, solo perché dissente credo che sia un comportamento vergognoso e vile.
Per dignità tua astieniti dal commentare, risolvi i tuoi problemi dallo psicologo , e poi discuti a pari senza colpevolizzare nessuno. Non è giusto sguaiatamente vomitare sul prossimo e poi difendersi con il paravento della discriminazione piagnucolando contro chi dissente che ha “devastato la tua vita”.
PS: Quando parli di galileo o delle migliaia di streghe, sei…purtroppo Filomenaxy e come lei non hai letto nessun libro. Mi dispiace dirtelo, è la stessa bieca e supponente ignoranza mista a male fede. Discorsi strafatti e non volutamente capiti in obbedienza ad un atteggiamento da bassa propaganda calunniosa che fa veramente pena.
Scusa gli errori, nel primo periodo ne ho fatto molti. Se non si capisce quello che ti dico lo riscrivo con maggiore attenzione. Ma credo e/o spero che hai capito.
Caro Riccardo, una cosa è il rispetto per ogni uomo, anche se sbaglia ed anche se è confuso. Altra cosa è pretendere che tutti accettino l’idea che l’omosessualità sia un’espressione “naturale” della sessualità, anzi pretendere di indottrinare tutti, cominciando dai bambini. Molti, infatti, ritengono che l’omosessualità non rappresenti l’espressione della sessualità più rispondente alla struttura stessa del corpo e della psiche dell’essere umano.
Per cui, se permetti, al mio bambino dirò io cosa è giusto o sbagliato.
Sennò facciamo una bella cosa: introduciamo la possibilità che lo Stato rimborsi le rette scolastiche pagate alle scuole private e vediamo chi rimane nella scuola statale.
In realtà il problema di tale indottrinamento si pone perché i genitori italiani non hanno la possibilità economica di portare i figli nelle scuole private, se non sono d’accordo su quello che si insegna nella scuola pubblica. Se avessimo questa possibilità, la questione dell’indottrinamento del gender nelle sarebbe ridimensionata.
Mi dispiace per le tue sofferenze (anch’io da ragazzo ho po’ sofferto per il bullismo) ma la questione del bullismo è un’altra questione.
Saluti.
Caro” Riccardo”, hai una prosa logorroica che ricorda molto quella della “triestina” di horror-memoria.
Lei si era inventata di avere due gemelli e descriveva minuziosamente come li allevava.
Come tu racconti di avere diciassette anni ( l’hai sparata grossa un bel po’, questo è un frutto dell’autismo, che non ti fa immedesimare negli altri ), e descrivi minuziosamente una storia che puzza di falso lontano un miglio, almeno per chiunque abbia figli di quell’età in Italia.
Poi, la solita misoginia, le solite streghe, il solito Galilei, ci manca il cilicio e la pedofilia del clero e il repertorio del multi-horror è completo !
Ma ti pare che questi possono lontanamente sembrare argomenti che possono minimamente interessare un diciassettenne ??? Un diciassettenne, maschio, poi, che si angoscia per la misoginia !
Daiiiiiii !
Forse, l’unica cosa vera è che vai da uno psichiatra, ma ti consiglio di cambiarlo, perché non è abbastanza bravo per il tuo caso e infatti credo sia vero che la tua vita sociale sia scarsa e che sicuramente vivi delle difficoltà tali che ti costringono a trovare un nemico, a inventare storie, a sentirti importante perché riesci a imbrogliare e turlupinare il prossimo.
Che poi, fai venire il legittimo dubbio che molti di quegli omosessuali lagnosi e vittimisti e del tutto ottusi che hanno scritto qui in passato, fossero poi tutte tue personalità multiple : io per prima mi stupivo che la condizione omosessuale sembrasse portare a persone così inconsistenti, così pesanti, così chiuse in se stesse, dal Paolo della fatina dei denti ad altri più sullo stile di questo insopportabile “riccardo”.
In effetti, sono contenta di sperare che erano tutti, o quasi tutti, tue invenzioni, perché non ho mai creduto che l’essere omosessuale comportasse un essere meno uomo ed ero veramente dispiaciuta per quest’andazzo.
Per fortuna, come nel caso della psycho-madre dei due gemelli o come nel tuo stesso caso, non esistono persone ridotte così male, cioè tu sei ridotta male, e parecchio pure, ma sei una e non sei una madre, non sei una sposa, non sei uno sposo, non sei un ragazzo diciassettenne !
Ciao, multi-nick-horror, vecchia imbrogliona !
Oh!, che pena mi fate voi omosex!! La Chiesa poi che vi tratta male!!!
E ai poveri ragazzini obesi, che son presi in giro quotidianamente, perchè ci ha mai pensato nessuno? Si potrebbe inventare un nuovo gruppo difesa anti.obesomofobi.chiesa, tipo L G B T O (dove la O sta per obese, obeso in italiano). Ti piace l’idea?
Signor Elthon, si faccia i suoi, per cortesia.
Elton John è bigotto e bifolco, piuttosto, e anche ipocrita.Si preoccupasse ,piuttosto, della tragica fine che fanno i gay in certi Paesi islamici !In quei casi non si fa mai sentire, chissà perche……
Viva la realta’, viva la Chiesa che ama e difende la famiglia tradizionale che si fa il mazzo sempre e comunque ! Non lasciamoci portare via la gioia dell’umana esistenza da una minoranza di fessi, ricchi e tanto tanto infelici da sognare in continuazione pisellini e paperette intercambiabili ! Sveglia anche al caro segretario della CEI, che con il non expedit la Chiesa italiana non ando‘ molto lontana. Un bifolco bigotto che non pensa col lato b !
Allora sono anch’io bigotto e bifolco. E sono contentissimo di esserlo se gente(tanta purtroppo) come sir elton john si permette di pontificare sulla famiglia e di lanciare campagne contro chi difende ancora una cosa NATURALE e ripeto NATURALE: la famiglia formata dal matrimonio tra uomo e donna (che quindi sarebbe una pura banalità ricordarlo ma visto i tempi che corrono, possono garantire generazioni future) .
Spero vivamente che quei libri non vadano a finire nelle mani dei nostri piccoli.
Piena solidarietà al Sindaco di Venezia.
P.S. Cari Vescovi invece di essere sempre i soliti buonisti con chi volete voi cominciate a difendere in modo netto la famiglia.
Matteo
Guarda che il tuo problema non è “Elton John”: (fosse quello sarebbe niente ) : sono i milioni di persone che la pensano diversamente da voi e che non vogliono avere nulla a che fare con la vostra religiosità demenziale. Sembra essere questo il punto che non riuscite ad afferrare.Quanto al naturale. ..ah guarda meno naturale del celibato ecclesiastico e della pedofilia dei preti non so cosa ci sia. E se non ti piacciono le leggi europee o quelle che presto faremo anche qui,per me puoi anche andartene in iran o dove ti danno retta.
Guarda a noi in Emilia l’educazione “gender” ce la davano sull’aia, facendoci giurare di non indossare mai la sottana da prete,mai,per nessuna ragione al mondo.adesso quelli li vorrebbero insegnarci a stare al mondo? A noi ?????
Guardassero a casa loro e a come hanno ridotto la loro chiesa ! (E a chi hanno tirato dentro)
Partigia, ho perso il conto, sei il quarto o il quinto horror-nick ?
Dai, vecchia imbrogliona, che il record di otto horror-nick è alla tua portata !
( sempre che tu ti riferisca alla Chiesa, in questo contesto : a volte, è difficile decifrare gli horror-nick sguaiati, perché nello sforzo di mantenere il registro più vol gare e in sultante possibile, ti si perdono i pezzi ! )
Per me l’importante è che stiano lontani da casa mia e non tocchino i miei figli,lori e i ragni che si tirano dietro.
“Mauro “, ma tu un figlio non sai nemmeno che roba è !
E per fortuna !
Che credi, che quello che hai scritto come Lena e Giada e Diamante e Filomena, ce lo possiamo scordare ?
Mi fai una pena infinita, veramente, che tu ci creda o no, vecchia imbrogliona.
Se potessi, ti abbraccerei: quanto deve essere vuota e desolata la tua vita !
Chiedi, chiedi, chiedi, anche se non sai a chi chiedere : una risposta ti arriverà, c’è un raggio di sole per tutti, non puoi essere nata per campare così.
Caro Mauro
La stragrande maggioranza ignora le fantasticherieche (“milioni di perone”) avete in testa. Chi potrebbe immaginare nella vita quotidiana , tra la fatica del tirare avanti la propria famiglia , che ci sono “esperti” che hanno addirittura concepito favolette che si curano dei propri figli per farli diventare una qualsiasi cosa dal punto di vista sessuale, che hanno confezionato giocattoli erotici . Che ne sanno, dato che tutte queste belle cose sono stabilite tra anonimi burocrati che comandano senza che nessuno li ha autorizzato a fare ma che piacciono tanto a demogratici come te e quell’altra creatura, piena d’amore per l’umanità, quale xyzwk.
Ps: Mentii senza imbarazzo . Sei partito in un post con una domanda provocatoria (dall’intento chiarissimo) , in un altro lamenti che non si può fare un dialogo serio (ora hai dimostrato quanto sei serio) , poi sparì la sciocchezza dei tuoi figli ( e si vede da un chilometro che non hai l’idea vaga di cosa siano), ed in ultimo spari la pupu del post sopra .
Poi , ma che leggi europee, di cosa parli … salutami i due scrittori che ti sono piaciuti tanto: Elton John e Lady Gaga …i vostri intellettuali di riferimento
…ma puoi parimenti tu andare in Olanda, magari ti becchi un raffreddore e qualcuno pietisticamente decide di sollevare la tua sofferenza…
Sto con Brugnaro, e chi se ne frega di Elton John. Altri già hanno ricordato qui, e prima ancora Adinolfi in Voglio la mamma, il trauma imposto al figlio, appena nato.
Qualcuno avrà passato al cantante una bella velina politically correct, alla Lgbt, ed ecco il solito piagnisteo.
I libri, poi, sono rimasti a disposizione nelle biblioteche comunali, per chi voglia farsi una cultura, si fa per dire, onde non rimanere bigotto e bifolco. Così potremo raccontarci la favoletta del figlio avuto da Elton John con il suo compagno; complimenti al TG1.
Aspettate di vedere le prossime elezioni, poi vediamo cosa resta (politicamente ) della masnada di politicanti e imprenditori falliti che copre questo letame “religioso “. Nessuna dittatura :come in usa ci sarà sempre spazio per voi. Nei circhi e nei tendoni, e a spese vostre ovviamente. Ma pensa te se con tutti i problemi che abbiamo devo vedere la mia bella Venezia sulle prime pagine dei giornali del mondo per le vostre cretinate. …
Bravo, multi-nick-horror “mauro “, vedo che ti è capitato in sorte di essere un horror-multi-nick sguaiato e cafo ne e volga re e gradasso !
Io chiederei ai miei amici, come fate a parlare con bob o xyzwk, o con riccardo, sapendo che state parlando con uno che ha talemente tanta cattiveria e maleducazione e sguaiataggine da scrivere “letame religioso” e in passato ne ha dette di altrettante, solo ieri, forse anche peggio come “sceriffo ruosco ” ?
Io non riesco a capirlo, davvero.
Perché dobbiamo fare da sputacchiera per questa persona disturbata ?
Belle minacce e prese di giro, però quello che sfugge a te ed al troll artiodattilo che ha scritto sopra è che la gente non vuole essere gay, men che meno è favorevole all’adozione di bimbi da parte di queste coppie. O meglio, a causa dell’ostracismo e delle pressioni lobbystiche a livello nazionale ed internazionale, che censurano tutte le voci contrarie facendo credere che tutti siano a favore (una strategia questa elaborata da Goebbels, tanto per dire di chi sono i meriti) e che se uno non è d’accordo è una mosca bianca che deve essere distrutta dalla marea montante, dall’avanguardia progressista (e, guarda caso, supportata ed incoraggiata dal Potere al comando). Però, e i fatti di Roma lo dimostrano, basta che la gente si renda conto che il destino non lo scrivono i vari padroni del mondo, che costoro sono padroni del mondo ma non dell’anima delle persone oneste e fedeli (anzitutto a sé stesse), perché l’inversione di tendenza sia radicale. Per questo non volete che esista Tempi, che non esista il dissenso e promuovete leggio in tal senso: perché si renderebbe chiaro che chi è contrario a certe pratiche non è una sparuta minoranza, bensì che siamo in molti a poter fare la differenza se soltanto ci alleiamo e combattiamo fianco a fianco, avanzando come un sol uomo.
A proposito, alle prossime elezioni avrete delle belle sorprese, statene certi: da quando avete cominciato a toccare i bambini e a permettere il traffico di esseri umani senza limiti sotto il novero di fasulli “diritti”, non sapete quanta gente vi siete inimicati. Anche se avete parte del clero (anche posizionato molto in alto, vero mons. Galantino?) neutrale quando non apertamente a favore nei vostri confronti, molta gente (più di quanto vi piacerebbe) conosce la Dottrina e sa cosa è giusto; e voteranno di conseguenza, statene certi. Fate ciao ciao con la manina all’attuale obbrobrio composto da PD, M5S e Nuovo Centrodestra!
Per capire quanta ragione hai, basta leggere i commenti a queste notizie sui quotidiani “liberal” nazionali, anche senza avere l’accortezza di fare la tara dei troll “influencer” da quattro soldi che li presidiano.
Non basta dare del bigotto per trovare ragione! né essere in minoranza per essere nel torto. Ciò che ha fatto Elton & compare (marito non è parola adeguata) è un CRIMINE, paragonabile alla riduzione in schiavitù. E poco vale dire che in Inghilterra è lecito; non dimentichiamo che l’Inghilterra è stato uno degli ultimi paesi a delegittimare la schiavitù (e uno dei più attivi nella tratta degli schiavi). E dunque, quando in Italia c’erano i pochi governi che proibivano la schiavitù e il resto d’Europa (e gli stati americani) la ammettevano, eravamo anche allora il fanalino di coda?
Ma non eravate voi che vi lamentavate che la proposta di legge scalfarotto avrebbe censurato le vostre idee? Com’è che quando si tratta di includere altri punti di vista allora si puó censurare, mentre quando si vuole impedire che si discrimini le altre opinioni offendendo, allora si grida alla censura? Crescere cittadini adulti futuri significa renderli capaci di confrontarsi con realtà diverse dalla propria e non proporgli il “pensiero di famiglia unica”.
Guarda, dubito che possa capire la differenza sostanziale una che posta con centinaia di nick per ammorbare la discussione e avere ragione in ogni caso, tanto che si dà ragione da sola !
E che , con alcuni horror-nick si presenta secca e compassata come una istitutrice dell’ottocento e con altri nick sguaiata e volgare come una macchietta d’avanspettacolo.
E, a proposito, mi rivolgo al nick d’appoggio sguaiato “moito”, non ti conviene di tirare ancora fuori la cultura del rispetto, si fa per dire, dopo la enorme figuraccia di m. che hai fatto con triestina-Filomena !
Se c’è qualche volontario che vuole provare a risponderti…ma sono sicura che sarà del tutto inutile !
Scommettiamo ?
Ciao, “xyzwk”, vecchia imbrogliona !
Bellissimo l’intervento dei due scrittori. Come al solito l’inconsistenza politica di questa destra,ancorché esaltata e presa a modello nell’articolo di tempi,non fa che sprofondare nella vergogna il miserabile mondo che c’è dietro….che sia di lezione. Mandato a casa il boy scout provvederemo a insediare un laico m5s,che spazzi via definivamente questo ciarpame cristianista a livello politico e legislativo.
Per fortuna che ci sono quelli come te che sanno cosa è giusto o sbagliato e che invocano una nuova dittatura….
Magari la dittatura è la vostra che di fatto impone per legge “naturale” oltre che per norma di diritto, il modello unico di famiglia!
Amata Xyzwk
La dittatura è una altra cosa, e sei talmente ignorante ed in mala fede da non capirlo. La legge naturale che impedisce ad una squallida imbrogliona di stabilire chi deve vivere o morire, con aborti ed eutanasia, non è una imposizione di “diritto” ma la giusta rivendicazione di un essere umano.
Wow, visto, Toni, come Xyzwk risponde come fosse “moito” ?
Forse perché lo è ? 🙂
O meglio, sono entrambiil multi- horror-nick, anche se con differenti registri, come specificato dalla vecchia imbrogliona, non mi ricordo più con quale horror-nick !
Bisogna tener conto che quando si parla con l’arcigna istitutrice ottocentersca Xyzwk, si tratta della stessa persona becere e volgare di Moito !
Forse perché esiste solo una famiglia, quella composta da un padre ed una madre, mentre tutto il resto al più è una squallida imitazione?
Ti è già stato spiegato il concetto di diritto naturale… se il fatto che l’uomo si sia sempre autorganizzato secondo certi modelli, mi pare dubbio che si possa parlare di dittatura…
Noi guardiamo a quei modelli, tu li vorresti soppiantare con altri inventati a tavolino che prevedono la compravendita e la donazione di esseri umani… cosa che mi pare abbastanza simile ad una dittatura.
Ricorda, il problema è il rapporto tra realtà ed inganno, rapporto che pari aver perso da un bel po’
Stai fresco, la gente ha capito bene le idiozie propugnate con quelle ridicole fiabe….. ma tu continua a leggere i due scrittori che ti fanno contento.
sono bifolca e bigotta e appoggio in pieno Brugnaro,spero solo che non lo costringano a fare marcia indietro…andate nei comuni a firmare contro l’insegnamento Gender nelle scuole. dodi
Vi do una notizia: con la nuova riforma della scuola la competenza sui libri di testo diventa statale per cui nessun sindaco potrà a livello locale decidere quali libri censurare!
Con buona pace di Brugnaro e dei suoi seguaci.
Cosa che te piace, perché servile e strisciante ti piacciono le imposizioni di forza. Squallida come sempre.
I roghi di libri, metaforici o reali che siano, sono sempre sbagliati. I due casi più famosi, storicamente, sono i Bücherverbrennungen, quelli di epoca nazista che presero piede a partire dal 1933, contro tutti i testi contrari all’ideologia di Hitler, e quelli del maccartismo americano dell’età degli anni Cinquanta. Ecco perché saputo della triste notizia che censurava i libri di testo, gli scrittori Andrea Valente e Matteo Corradini, hanno messo online un testo tanto breve quanto condivisibile:
Signor sindaco,
cortesemente bandisca anche i nostri libri. Non vogliamo stare in una città dove vengono banditi quelli di altri.
E di firme ne hanno raccolte parecchie, tanto che messe in ordine alfabetico, in poche ora sono già 151 e vanno da Anna Abate a Giovanna Zoboli.
I libri scolastici o pseudo tali con evidenti errori vanno ritirati ovunque, non è censura.
Cara Xyzwk
Che paragoni il nazismo ignorante ed imbrogliona cronica (perché in questa discussione non sei la madre dei gemellini). Qui si tratta di una minoranza di gentaglia che vuole imporre agli atri la loro ideologia malata (confezionati da esperti come te e Caproni) . E come se una minoranza di nazisti IMPONE i propri libri. Fare leggere per forza i loro libri a dispetto dell’educazione delle proprie famiglia .
Sempre più servile e squallida.
Cara mia,
non è stato fatto nessun rogo, neppure metaforico… I libri sono tutti disponibili nelle librerie e nelle biblioteche pubbliche della città. I genitori possono prenderli in prestito e nutrire i propri figli con le letture che ritengono opportune.
Il concetto è se a dei minori vadano propinate certe letture o no… faresti vedere ad un bambino della materna Full metal jacket o i film di Tinto Bras? Tu forse sì, dato che appoggi le teorie di Mieli sull’educas.trazione a suon di peDer.astia…
Non si tratta di roghi, ma di buon senso…
In effetti carissima XyzwFilo è una bella cosa: i libri che educano i figli degli altri, che tu non avresti fatto nascere o se nati con difetti avresti fatto uccidere, non sono bruciati, ma sono nelle biblioteche dove puoi comprarli e goderteli. Ti possono essere propedeutici per devastare meglio la vita degli altri, dei sopravvissuti alla tua “civiltà” che se non abortiti possono essere travestiti indistintamente da maschi e femmine e/o donarli ad ogni sozzone (tanto per quanto interessa a te) che si sente una mamma.
Io sono un lettore ossessivo-compulsivo ma non un feticista di libri. Tirare in ballo i roghi nazisti in questo caso è pura ipocrisia. Le librerie oggi sono piene di volumi illeggibili e inutili, sprechi di carta che inseguono le mode del momento (i millemila imitatori di Harry Potter, di Bridget Jones, i Danbrownisti, i draculisti, i complottasti, per non parlare di tutti i vanity books firmati da veline, calciatori, politici, damedisalotto, pseudoartisti vari, ricchi premi e cotillons). E’ tutta roba destinata a passare al MACERO nel giro di pochi mesi. Se I libercoli acquistati a caro prezzo dalla giunta comunale veneziana precedente fossero merce pubblicata per il mercato reale, e non per quello drogato dell’indottrinamento ideologico, sarebbero stati mandati al macero già da un pezzo, e non per ideologia ma perché oggettivamente come libri non valgono una cicca. In ogni caso per quanto ne so nessuno li ha bruciati; hanno solo deciso di riporli in uno scaffale, invece di imporli ai bambini. Se qualche genitore glieli vuole propinare, glieli compri di tasca sua.
Tanto per far capire a chi legge quanto questa vostra interpretazione dei fatti (i roghi di libri!) sia strumentale e menzognera basta considerare che nessuno impedisce ad Anna Abate e Giovanna Zoboli di acquistare i loro cari libelli sul libero mercato a pochi euro e ad assuefare per loro conto i loro pargoli alla teoria gender.
Se nei libri scolastici inserissero l’insegnamento della “teoria” creazionista, tutti, voi seguaci lbgt (ho scritto bene?) compresi, insorgeremmo perché basata sull’interpretazione “letteralista” delle sacre scritture e in contrasto con quello che ormai la esperienza scientifica ha dimostrato. Non vorremmo che ai nostri figli venisse insegnato ciò che è chiaramente erroneo. Stessa cosa per la teoria tolemaica del sistema solare. Non si capisce perché invece vorreste pretendere che una ideologia ancor più farlocca che vuole mettere in discussione se non eliminare il concetto biologico di femmina-maschio, quindi di madre e padre, venga insegnata a scuola. Farlocca perché in contrasto con il dato di realtà che chiunque con un minimo di raziocinio, non solo un biologo o scienziato naturale, può verificare.
Quindi così come erano stati inseriti d’autorità , bene ha fatto Brugnaro a toglier testi così assurdi.
siete vergognosi. in un mondo pieno di inciviltà, violenza e odio invece di appoggiare una cultura inclusiva che abbraccia tutte le differenze e insegni il rispetto voi appoggiate una cultura ottusamente esclusiva.
la causa delle guerre e dell’odio sono questi atteggiamenti!
le coppie same sex esistono, quello di cui c’è bisogno ora è di una cultura del rispetto.
Il fatto è che loro non rispettano i bambini privandoli di loro madre o loro padre per cosa? Per la frustrazione di essere oggettivamente sterili.
La vergogna sta nello stato che acconsente alla compravendita di due bambini per la soddisfazione di due individui che hanno troppi soldi per non essere accontentati.
Roba da ricchi che dovremmo pagare noi?
Giammai!
Noi rispettiamo voi, voi rispettate -e non fabbricate- i bambini !!!, anche per conto terzi!! Orrore!!
Be tutti no dai… vi sembrerà strano ma la gente normale non ci tiene a passare da ignorante e cafone..
se proprio ci tenete ad essere bifolchi fate pure, ma parlate per voi stessi ..
E tu, “tony caproni” per non parlare per te stesso, ti inventi nick a ripetizione !
Un genitore vero, nel senso che i figli sono suoi, non li ha comprati, non può volere che i suoi figli crescano a colpi di gender !
Infatti, tutti quelli , se mi sbaglio, smentitemi, che hanno postato qui su Tempi paginate di appoggio all’ideologia gender, come “triestina”, o “lavinia” o “Filomena” o “nino ” ecc ecc ..si sono rivelati poi degli horror-multi-nick coi fiocchi e contro-fiocchi !
Sì, magari nei siti di corriere e simili, spunta qualcuno a favore del gender, ma che siano dei veri genitori, con dei veri figli, è tutto da dimostrare.
In genere, poi, si capisce che si tratta di uomini o donne non sposate, senza figli del tutto, che chiacchierano sulla pelle dei bambini in carne e ossa.
E tornando all’articolo, chi ha attaccato Il sindaco di Venezia? Elton Johnn, mica i veneziani, magari lo potrebbero attaccare, tra i veneziani, i circoli alla Mario Mieli !
Ma le famiglie, no !
Giovanna !!!! Erano dei mesi che non visitavo TEMPI e appena ritorno, ecco che ti vedo in prima linea (elmetto e baionetta) a fare a cagnare con i bei pensanti dell’ideologia gender !! Bene bene meno male che c’e’ ancora gente che si appassiona, che ci tiene, in questo mondo sempre piu’ di mezzi e mezzi, o come diciamo da noi in Romagna, “un’s capes pio’ s’le’ un mas’c o una femna” [nn si capisce piu’ se e’ un maschio o una femmina]. Saluti
Ciao, Saint, sono contenta di ritrovarti !
In realtà, qui sul sito, abbiamo scoperchiato un vaso di pandora : il 90% circa dei fantomatici lettori pro-gender assomma in realtà ad un unico troll multi-nick , con proporzioni e tempi, da almeno due anni, veramente inimmaginabili.
Qui interviene , finora, come “tony caproni”, “moito” e “mauro”, ma vedrai che può anche superare il numero di 7 nick per volta che si danno man forte, che è il record che ho riscontrato !
In altri interventi ho indicato diffusamente le prove di quel che affermo, non ti voglio annoiare.
Certo, mi piacerebbe che tu intervenissi più spesso : a forza di parlare con questo robot cattivo e truffatore, ci si scorda come sia bello confrontarsi con un “avversario” leale come te, sebbene colorito, sebbene a volte pure pesante, ma vero, vero, vero, accipicchia !
Che differenza di calore, di colore, di cuore !
Sarà che i romagnoli li adoro !
Ciao, Saint !
( sei sempre in Inghilterra ? ricordo che avevi raccontato dei fatti veri , altro che copia-incolla a tutta e storielle inventate di sana pianta, come questo trollone-vecchia imbrogliona che abbiamo beccato ! )
Si, sono rientrato a Londra dopo un periodo di lavoro in svizzera. Finalmente sono tornato a casa da mia moglie: che sofferenza per entrambi stare lontani !! e non lo dico solo da un punto di vista sessuale. Non auguro questa fatica a nessuno. La vita e’ fatta anche di sacrifici dolorosi. Sull’idelogia geneder, temo che e’ come spalare l’acqua con un forcone…prima o poi faranno tutto anche in italia..matrimonio, adozioni etc etc…Non che questo debba far desistere a protestare anzi ma io sono molto pessimista. A me di chiesa e cristianesimo non mi interessa molto (lo sai) ma c’e’ qualcosa nell’idologia gendere che non mi convince, per me stiamo impazzendo maaa…Dicono che sono conservatore e tradizionalista…forse si..forse no insomma chi se ne fre…, io la penso cosi. lasciatemi crepare con questa idea tanto tra 50 o 60 anni ci siamo levati tutti dalle p…lle, ciao !
PS: io a Venezia avrei votato Brugnaro e non Casson (minoranza PD ridicola). Sono sempre stato (e non mi vergogno a dirlo) un vecchio Forzista anche se adesso non puoi non votare Renzi…E chi voti ? Grillo ? Salvini ? Su dai, siamo seri.
Saint ! Che ventata di vita vera !
Un marito vero, una moglie vera, un paese vero !
Ti auguro tutta la felicità possibile ed immaginabile !
Io non così convinta che la battaglia sia persa in partenza, certo è dura, ma dipende anche da noi. Parlando un po’ in giro, anche in vacanza , non ho riscontrato questa compattezza della gente a favore del gender, anzi.
Tutti ci tengono ai propri figli !
Che siano di destra o di sinistra, ma non ho mai parlato con nessuno che darebbe ad occhi chiusi i suoi figli in pasto ai lgbt !
Magari, come la direttrice di donna moderna, i figli più poveri e soli del mondo li abbandonano al proprio destino, ma i loro figli non li regalano di certo a nessuno , né vanno a raccontare loro che possono essere maschi o femmine, tutt’altro !
Mi scuso, avevo scordato “Xyzwk” tra gli horror-nick acclarati della vecchia imbrogliona !
Non vorrei si offendesse che la reputo del tutto insignificante, con quella sua bacchetta arcigna e la gonnona nera e lunga !
e siamo, al moneto, a quattro horror-nick, ma credo ci siano tutte le premesse per superare il record di sette horror-nick !
( se consideriamo caproni, in realtà saremmo già a cinque ! forza, vecchia imbrogliona ! )
Si dai appassionatevi… scegliete senza mezze misure, dai: voi, in quanto cristiani, avete scelto di fare i bigotti ignoranti e cafoni mentre noi, che cristiani non siamo, scegliamo di essere persone civili!
“Si può controbattere a una tesi con un argomento valido, ma un sano bigottismo è l’unico modo in cui ci si possa opporre a una tendenza.” [cit.]
E lei, signor Tony, è capace di opporsi a una qualsiasi tendenza, o, come tutte le cose morte, può solo seguire la corrente?
Tony Caproni
Non riesco a sopportare che dai dell’ignorante . Non ho mai visto nessuno come te che non sa nulla contemporaneamente. Se ti sentissi disquisire con uno scimpanzé , e questo prendendomi per il c. ti offre una buccia di banana, non mi meraviglierei.
Non riesco a sopportare tu che ti reputi civile. E’ come concepire un gorilla vestito e lavato che si considera idoneo ad insegnare a scuola .
In realtà:
Sei incivile ed ignorante, non hai letto un libro in vita tua, copi ed incolli da Wikipedia, sei un collezionista di giornali porno, non hai senso di famiglia (sai come sei cresciuto … la comune? set porno? ), hai la fissazione dell’educazione sessuale ai bambini di 4 anni … sei solo penoso e sguaiato.
PS: Non ti prendo neanche in considerazione come interlocutore (te l’ho già detto) ed la scelta del tuo nick mi fa capire quanto ti “disturbo”… e per me è un piacere.
Ormai l’ho detto tante volte, caro Toni, ho il fondato sospetto, non ancora una certezza , che il nostro shiva sia un altro “registro” della nostra cara vecchia imbrogliona.
Tanto per cominciare, non ha mai reagito, nemmeno lontanamente, alla mia provocazione, come tutti gli altri horror-nick : curioso , no ?
A parte “Kim”, che si è fatta un po’ portavoce di tutti !
Come se, appunto, fossero una sola persona !
Ne ha tante caratteristiche, il fatto che non venga mai fuori la persona “shiva”, né nel bene, né nel male, ma solo una macchietta, che ripete sempre le stesse frasi, come “paolo”, che non approfondisce mai niente, che sparisce dopo aver fatto le sue puzzette, lasciando il campo, proprio come una staffetta, ai nick “arido-dialoganti”.
Ma se io dialogassi con Xyzwk, Bob, Kim, Ale, Gd….saprei che si tratta della stessa persona blasfema e cafona….ne ho quasi la certezza.
Ho quasi raggiunto la stessa convinzione, non riesce articolare pensieri che non sono i “soliti” e presentà sempre la stessa ossessiva ripetizione di bestialità. Quindi l’intervento facile , ottuso, senza particolare approfondimento, solo provocatrorio.
Non si capisce perchè la redazione li faccia passare. A me ultimamente mi taglia tutto, anche interventi che non presentano nulla di particolare.
PS: Ho dubbi su Kim, non credo che appartenga alla stessa genie.
Caro Toni, su “kim” horror-nick ci metto la mano sul fuoco !
Anche lei , appena arrivata, parla come una habituee !
Rileggiti la mitica “valentina “: sono d’accordo, non sono d’accordo, cordiali saluti, il dare del lei ostentatamente, il chiamare “signora Giovanna ” e anche la reazione di volermi denunciare : minaccia già fatta, con le stesse modalità e le stesse parole identiche, almeno altre tre volte in due anni dall’imbrogliona, con altri horror-nick !
Quattro con il “diciassettenne Riccardo ” !
In particolare, “signora Giovanna” a me l’ha detto solo la vecchia imbrogliona, da che scrivo in questi commenti !
Va bè, si fa per chiacchierare: devo stare sveglia, stanotte, e in qualche modo devo passare il tempo !
Talmente civili (e ricchi, anche se questa è la meno!) da mescolare il seme e ingravidare una povera donna nepalese, e, a maturazione avvenuta, andare a raccogliere il frutto della semina…Persone “civili” ?????????????????????????
ridicolo!
Toni Caproni, siccome che sono bifolco, vorrei farti una domanda…posso?
Per due uomini padri, il parto è sinonimo di deiezione?
Scusasse la rozzezza, ma sto bifolco da una vita.
Fingendomi raffinato, ti chiedo: ma non è che questa nuova moda delle famiglie di tutti i tipi, forme e colori non sia una espressione di una società ricca e borghese che, nella propria d’ispirazione
Sono Bifolco e Bigotto. Sono Brugnaro!
Qui Orazio Bifolco Pecci-Bigotto
Ognuno ha gli eroi che si merita. Coraggio!
Ps
Qui sotto leggo di ‘coppie abominevoli’ (quelle omosessuali): complimentoni!
No, caro Galasi, leggi bene : le coppie abominevoli sono quelle che vanno all’estero e comprano un figlio dalla mamma, se sono due maschi, prelevando , dopo adeguata e molto salutare stimolazione ormonale un ovulo da una prima donna povera, scelta su catalogo, e poi, impiantando l’ovulo fecondato
( da uno di loro? da qualcun altro ? molti affermano di non volerlo nemmeno sapere e tantomeno dirlo al figlio acquistato ) in un’altra donna, che non esseno madre biologica non si dovrebbe affezionare e dovrebbe cedere la merce senza fare tante storie.
Sono altrettanto abominevoli le coppie di donne che utilizzano seme maschile, che magari ha dato luogo ad altre decine di figli in giro per il mondo, come già verificato tante volte.
Entrambe queste coppie abominevoli, sia di due maschi, che di due femmine, privano per sempre il bambino acquistato su catalogo della possibilità di crescere con la loro mamma o col loro papà, di confrontarsi col sesso opposto o con il loro stesso e privando il figlio comprato di sperimentare cosa sia l’interazione tra maschio e femmina.
Ti dico già che per me sono altrettanto abominevoli le coppie uomo-donna che comprano un figlio con le stesse modalità.
I figli non si comprano, non si vendono, non si regalano.
(però, magari , prima si sparare a vuoto, leggi l’articolo, non è che posso sempre spiegarti tutto ! )
Ripeto: ognuno ha gli eroi che si merita. Lo sai che in Canada le madri surroganti sono volontarie e fanno tutto gratis?
Bè, Gian Paolo Galasi , non so se una qualsiasi delle tue amiche si farebbe fare la stimolazione ovarica pesantissima per la salute ( qualcuna ci ha rimesso le penne , qualcuna si è ammalata gravemente ) per regalare il figlio a due maschi o se una delle tue amiche si porterebbe in pancia gratis un figlio di un’altra donna e da cedere il secondo dopo la nascita a due maschi !
Per favore, ci dovrebbe essere un limite anche alla superficialità maschile !
E anche se fosse, che ci siano delle donne così svalvolate da regalare i propri figli ( sappiamo bene quanto siano diffusi i disturbi psichici ), non ti sembrano abominevoli delle coppie di due maschi o due femmine che, per soddisfare il loro desiderio , scelgono un bambino su catalogo e lo privano per tutta la vita della carezza di una madre o del sostegno di un padre ?
Tu che genitori hai ?
In questo sito, ho notato che i commentatori veri, non troll, che sono intervenuti in passato in difesa di questa sconcez za della compravendita, o anche regalo, dei figli, sono cresciuti in famiglie che disastrate è dir poco: l’ hanno detto loro con enfasi !
Dunque mi chiedo, se uno ha avuto una madre o un padre tremendi o insignificanti, e hanno sofferto e soffrono tantissimo per questo, perché far subire ad un bambino la stessa tragedia ?
Se invece, hai avuto una famiglia presente e affettuosa, perché accettare che altri figli ne siano privati, per la tracotanza degli adulti ?
Comunque sia, si conferma per l’ennesima volta che chi è a favore di ste robe schi fose, non è un genitore !
E di tutte le famiglie che hanno utilizzato l’eterologa che facciamo, li consideriamo famiglie illegittime? Coi figli da ‘sequestrare’, come ha detto una sentinella l’anno scorso a una famiglia omosessuale? La meni troppo con le persone disagiate che si lasciano intortare dall”ideologia gender’, mi puzza troppo di omologazione. Se le uniche persone sane sono quelle che la pensano come te, penso che io e te abbiamo poco a che spartire. Io sono un po’ più tollerante e me ne vanto anche. Esistono mille idee, mille pensieri, mille prassi possibili. Ma c’è chi decide di vivere in un recinto e da lì giudicare il mondo. Non sei onesta con chi la pensa diversamente da te.
Il fatto, caro Galasi, è che tu sembri piuttosto tollerante col più forte, con chi è sostenuto da una ideologia fortissima ( Barilla e Dolce lo fanno capire bene ) , con chi ha il soldo, mentre invece sei molto intollerante con quel bambino strappato alla madre.
E sei stato disonestissimo a dirmi che non sono onesta con chi non la pensa come me: come ti permetti ? Semplicemente non la penso come te, ma ciò non vuol dire che sono stata disonesta , anzi, se rileggi i dialoghi che ho tentato con te, sfuggi molto il confronto, non tieni conto di quello che dice l’interlocutore, rispondi cambiando discorso: chi è il disonesto , che stravolge quello che ho detto e manco chiede scusa ?
Poi, nessun accenno al piccolissimo problema di questi figli, si parla di bambini COMPRATI !!!, o REGALATI !, ma stiamo scherzando !, non mi hai manco risposto se credi che le tue amiche regalerebbero il loro figlio a due maschi !, così, per beneficienza ! nessun accenno a scuse per aver capito fischi per fiaschi a proposito di quali siano le coppie abominevoli, anzi insisti a parlare delle coppie che accedono all’eterologa come se non avessi detto chiaro e tondo che sono altrettanto abominevoli, poi introduci l’argomento di persona “sana” , a vanvera, fuori contesto e anche parli di “togliere” questi figli, quando nessuno l’ha detto, , semmai questi figli non si dovrebbero togliere ai veri genitori !
Ecco, potresti essere un perfetto esempio di persona che parla da sola, che già sa, senza manco leggere con un minimo di attenzione, quello che le viene risposto, tutto pieno di sé, delle sue certezze , tronfio dell’essere dalla parte del più forte.
E guarda che mi dispiace, perché almeno parlando con te so di parlare con una persona vera, non un troll.
Anche se, almeno finora, a livello di interazione., rispetto al troll, non vedo grandi differenze.
Un pochino più di umiltà , caro Galasi, prendendo in considerazione l’interlocutore , senza svicolare, stando al tema, tra l’altro proposto da TE , in questo caso .
Sai che non ho capito nulla di quello che hai scritto?
Sai perché non hai capito nulla, Gian Paolo Galasi ?
Perché tu ami parlare da solo e leggere quello che dice un altro è troppo faticoso per una persona tronfia e piena di sé, come ti mostri qui
!
Ripeto: mi dispiace, perché non sei uno finto, e nella tua sicumera e ipertrofia dell’io mi sei pure simpatico.
Ma un piccolissimo sforzo, in una conversazione, sarebbe d’uopo, altrimenti si evidenzia che vieni qui solo per sbrodolare il tuo immenso ego !
Dai, prova a leggere quello che ho scritto , anche prima : vedrai che mi hai risposto del tutto a pera !
Ma magari ne parliamo un’altra volta.
La prossima volta prova a vomitare meno cose addosso a chi ti deve leggere. C’è una cosa che si chiama legge dell’entropia, e che vale anche nella teoria delle informazioni. Quando le informazioni sono troppe e disparate, come nel tuo calderone, poi è difficile riuscire a districarsi.
Caro Gian Paolo … rilassati e non cercare il dialogo con chi ama il monologo
Sarà, ma non ti impegni molto.
O poveretta me, credevo che un intellettuale del tuo livello fosse in grado di leggere più di due righe di seguito !
E d’altra parte, se non avevi letto, cosa hai risposto a fare a vanvera ?
Comunque, è vero, a volte sono un po’ prolissa, ma cercherò di adeguarmi alle tue possibilità, la prossima volta !
Magari, tu potresti evitare termini poco educati come quelli che hai usato nei miei confronti : non si dice “hai vomi tato” ad una signora, che conosci appena , poi !
Mi è rimasta la curiosità sulle tue amiche ; volontariamente e gratis, sopporterebbero una gravidanza per regalare poi il loro figlio a due maschi ? Prova a chiederglielo !
E adesso sto “Nino” da dove spunta ? 🙂
Caro “Nino”, evidentemente, per fare la puzz etta che hai fatto, non hai letto lo scambio tra me e Gian Paolo : io parlavo con lui, era lui che parlava da solo e l’ha pure ammesso, benché fosse già piuttosto evidente a chi leggeva in buonafede !
Gian Paolo, non è buon segno avere l’appoggio farlocco dei troll ! 🙂
Caro Nino,
se qui c’è uno che fa il mongolo e’ Galassi il quale, in tutti i suoi interventi, non trova di meglio che non andare oltre a boriose affermazioni prive di ogni effettiva consistenza, ma che evidentemente lo fanno sentire tanto figo. Non so come sia diversamente interpretabile se, in una discussione, mentre si parla di Mieli, e della sua attenzione piena di amore per i bambini, lui non trova di meglio che puntellarsi su tre parole di Freud. Stessa cosa dicasi se si parla di ideologia gender, dove si limita a certificarti che non esiste perché ha degli amici trans che non sanno cosa sia (quindi basta la sua elegante e saggia parola). In questa discussione e’ sulla stessa linea: certi mercati vanno bene perché ci sono già quelli che i figli se li sono confezionati. Per cui no problema, parola di Galassi, avanti tutta.
Le obiezioni, a tale argomentare, sono incomprensibili … da inutili bestie ignoranti, rispetto a lui, che chiama in causa addirittura l’entropia (che figata! ).
Ovviamente per me questo non solo non è un dialogo ma neanche qualcosa che vagamente gli somiglia. Anzi, per dirla tutta, trovo che sia una contemplazione , in posa, davanti allo specchio.
Ps: sei Nino, il mio padre di famiglia che non sa cosa sia una famiglia? o se un nuovo Nino?
monologo• (non mongolo)
Il fatto che uno compia un azione per conto di altri senza percepire un compenso in denaro, non rende l’azione di per sé giusta… evito esempi superflui.
Inoltre, ammesso che si possa parlare di regalo, in questo caso la madre regala una “cosa” che non gli appartiene né che si può regalare. Infatti, i figli sono persone e come tali non sono proprietà di nessuno né si possono regalare.
Pensare che il figlio sia proprietà di chi lo partorisce e che lei ne possa disporre liberamente è solo una nuova forma di schiavitù. Poco cambia che sia fatta per scopi di lucro o ideologici.
In questo momento mi vengono in mente i sacrifici umani in onore al dio Moloch…Erano gratis, embeh? Forse che essendo A GRATIS nessuno dei partecipanti al rito avrebbe potuto obiettare qualcosa? Mah!
David Furnish – all’anagrafe inglese “madre” del figlio acquistato in India insieme a Elton John – e’ stato costretto a pagarsi per anni il latte materno (non il suo!) facendoselo arrivare per via aerea dalla casa della “partoriente”: i gai “genitori” 1 e 2 avevano tralasciato il fatto che il figlio, strappato dal seno materno alla nascita – infatti si chiama ‘Zac’ ! – potesse preferire il latte materno (come raccomandano tutti i pediatri del mondo) alla poltiglia in polvere che gli rifilavano, cosicché il poverino piangeva ininterrottamente. Nel Regno Unito la produzione di (ormai ex) poppanti in conto terzi e’ legale dal 1985, ma siccome prevede la clausola del diritto al ripensamento da parte della “partoriente” (chissà perché!), i sudditi ricconi di Sua Maestà preferiscono non correre rischi e acquistare a caro prezzo la merce presso centri specializzati in schiavismo femminile nel terzo mondo. E il bifolco sarebbe Brugnaro!
Forza Brugnaro Resisti
non lasciamolo solo
Grazie Brugnaro. Resisti, milioni di cittadini “mediaticamente invisibili” la pensano come te.
PS: x fortuna che l’ideologia gender non esiste 😉
Io sto con Brugnaro.
Meglio bifolco e bigotto che Elton John.
Speriamo che Brugnaro resista : in fondo, non ha da vendere niente e credo che la maggioranza delle famiglie la veda come lui.
Quale genitore sano di mente sarebbe d’accordo nell’imporre l’ideologia gender al figlio ?
Perlomeno, al PROPRIO figlio !
La direttrice di Donna Moderna, solidale e partecipe e con le coppie di due donne o due uomini che si comprano il figlio , sponsor di queste coppie abominevoli e sponsorizzata da queste coppie abominevoli
( tra l’altro, fuori dalla legge italiana ) in un editoriale fa il buon proposito di approfondire la storia familiare coi suoi due figli, “perché è importante “.
Certo, è importante per i SUOI ricchi figli, nati in una ricca famiglia, che crescono con la loro mamma e il loro papà…..dei figli poveri del mondo comprati e abusati del loro diritto di conoscere le loro origini chissene….ma” i miei figli DEVONO conoscere le loro origini” !
Intanto, saluto l’horror-multi-nick, comunque si presenti, kim, anto, samuele, bob, mauro , daniele, sandro, xyzwk o con un nuovo horror-nick : ciao, vecchia imbrogliona !
cara giovanna, mi associa a te soprattutto nelle critiche alla direttrice di donna moderna. vai a cercare il suo editoriale dopo la vicenda del PERTINI sull’eterologa. pensa a chi è in mano la maggior parte delle donne……
Grazie per l’ennesima citazione! Ma questo è proprio ammoreeee!!! Dobbiamo smetterla di chattare così!!! Mia moglie potrebbe ingelosirsi. Baci!
Caro “Samuele”, ti vedo piuttosto partecipe, per essere un misero nick d’appoggio, dotato di moglie farlocca , che avrò fatto sì e no cinque interventi in due anni !
Coraggio, magari in futuro sarai promosso e ti capiterà di dire qualcosa di memorabile, al contrario di ora !
O mi vuoi denunciare anche tu ? 🙂
Guardi Giovanna, di denunciarLa non ho intenzione. E per cosa poi? Perchè esprime le Sue opinioni?? Ci mancherebbe. Solo alcune piccole precisazioni: 1) non sono un nick d’appoggio (qualunque cosa voglia dire….); 2) farlocca sarà Lei, e non mia moglie; 3) se non apprezza neppure un po’ di ironia, allora davvero ha bisogno di un antiacido; 4) è inutile che metta tra virgolette il mio nome. Io esisto come esiste “Giovanna”. 5) Mi contesta 5 interventi in due anni?? E allora? cosa è? un concorso universitario? Chi ha più pubblicazioni vince una cattedra?? Cara Giovanna (senza virgolette) si rassereni, e smetta di abbaiare alla luna….potrebbe svegliare il vicinato!! Un abbraccio.
Sottoscrivo. Un Brugnaro per Milano nel 2016.
Vero: il bigottismo delle lobby gay.