Se siete bravi ragazzi casa e chiesa, non leggete questo pezzo sull’ad di Mozilla (licenziato perché contro le nozze gay)

Di Fred Perri
12 Aprile 2014
Riflessione sul mistero della vita di un cinico e baro, con l'anima nera, che non riesce a non pensare alle cose più cattive

mozilla-firefox-gay-brendan-eichSono appena tornato dal funerale di una mia vecchia e cara amica – che quando eravamo giovani è stata più di un’amica – e c’ho il cuore che gronda malinconia e la testa indaffarata di domande. C’era tanta gente, al funerale, e mi ha fatto piacere. Vuol dire che era molto amata e questo è consolante, per chi resta, per la sua famiglia. Ho pensato a quanta ce ne sarà al mio, di gente, probabilmente molta meno, visto il pessimo soggetto che sono.

Quando se ne va una persona cara, qualcuno a cui volevi bene, ti chiedi sempre il perché, ma siccome io sono un bastardo anziano, an ancient bastard, per parafrasare Coleridge (cazzo, come sono colto), vado oltre, faccio cose che voi bravi ragazzi di casa, chiesa e adesso esce il padiglione A, giustamente non fareste: io sono la cattiva coscienza, il buco senza fondo, il cinico e baro che non riesce a non pensare alle cose più cattive, che non riesce a non essere astioso anche in un momento come questo. Insomma, quelli come me portano sulla loro groppa la croce del politicamente scorretto, hanno l’anima nera.

Pagherò per questo, ma non riesco a non chiedermi perché se n’è andata Gabriella e invece non sono stati inghiottiti dalle fiamme della Geenna quelli che hanno licenziato l’amministratore di Mozilla perché contrario alle nozze gay o quelli che dicevano che l’Inter, se le davano tutti i rigori che meritava, avrebbe vinto lo scudetto.

Articoli correlati

9 commenti

  1. Paolo

    L’opposizione ai diritti delle persone omosessuali, in primis il matrimonio, non è una posizione legittima o supportata da qualche ragione oggettiva reale…non è niente di più di una qualsiasi squallida discriminazione o forma di razzismo che si può trovare in una società.

    1. Polexic

      Posto che non credo che l’argomento dell’articolo fosse centrato su questo (ipotizzo, eh…), in ogni caso mi sembra alquanto discriminatorio e controproducente provocare le dimissioni di una persona brava nel suo lavoro solo perché nella sua vita privata basa le sue convinzioni su quello che lei ritiene non fondato e privo di oggettività… boh, mi pare tanto ingiusto quanto lo sarebbe se io discriminassi uno solo perché intrattiene relazioni con una persona dello stesso sesso…. non ne colgo la differenza…

    2. giuliano

      il razzismo è la discriminazione contro persone di razze diverse, l’omosessualiotà è una forma di aberrazione delle percezione della propria sessualità e di squallido c’è solo la definizione squallida e farneticante di Paolo

    3. Toni

      Paolo

      “L’opposizione ai diritti delle persone omosessuali, in primis il matrimonio, non è una posizione legittima o supportata da qualche ragione oggettiva reale…” nella tua testa… Paolo… nella tua testa!
      In questo sito, a tutte le discussioni che hai partecipato, sull’argomento te le hanno date di santa ragione. E benché trovo legittimo il cementificarti sulla tua posizione non ti si consente di affermare che non esiste “ragione oggettiva” perché, oltre l’enunciato spocchioso, sei stato epidermico per profondità argomentativa.

  2. Mistero

    Più che Fred Perri mi sembra l’agente Betulla

  3. Polexic

    Premesso che non sono così colto e profondo (forse io porto la croce della stupidità…pazienza!) da cogliere il collegamento tra la scomparsa della Sua amica (per quanto possano interessarLe o esserLe utili, sincere condoglianze) e le dimissioni forzate (ingiuste, questo è certo) dell’ad di Mozilla, e che io non sono così grande da giudicare chi merita di vivere e chi no (beato lei!), siccome provo per Lei sincera stima se mi aiuta a capire meglio il passaggio La ringrazio.
    Saluti

  4. Michele

    E’ impossibile fallire l’unico rigore che ti danno in stagione…L’inter è riuscita a are anche questo!

    Comunque, condoglianze per il grave lutto.

    1. MaMa

      Mi aggiungo alle condoglianze anche se non capisco come possano averLe pubblicato l’articolo…

      a Michele, da buon interista che ritiene sia stata una farsa calciopoli ma che ha goduto come un matto nel vedere la juve in B e a fare il triplete grazie a calciopoli e che ad ogni articolo di Fred Perri prudono le mani, ricordo che non è così impossibile sbagliare l’unico rigore…c’è chi lo ha anche sbagliato ben due volte!!

      http://archiviostorico.corriere.it/1994/febbraio/14/rigore_Milan_tremano_gambe_co_0_9402146448.shtml

    2. MaMa

      ti assicuro che c’è chi ha fatto peggio… vedi milan-cremonese del 13-02-94

I commenti sono chiusi.