La preghiera del mattino (2011-2017)

Scipione, Caronte, Minosse. Finalmente ha un volto cotanta creatività metereologica

ERA RENZIANO. Alessandro Manzoni? Per Umberto Bossi, «un traditore».
M. Cre., Corriere della Sera

«E POI 1200 ERA ANCHE POCO». Incidente archiviato (l’intervista di Monti al Wsj, ndr) – dice Alfano – «perché il Pdl è fatto da gente seria e positiva che pensa all’interesse del Paese».
Annalisa Cuzzocrea, la Repubblica

COME IN POLITICA. L’Italia migliore è quella che sa fare squadra.
Curzio Maltese, la Repubblica

C’È PURE CHUCK NORRIS. In precedenza (Casini, ndr) aveva chiarito che l’intesa col Pd potrà essere solo post-elettorale (…), e spiega di star lavorando, insieme a Gianfranco Fini, a una coalizione di «persone serie».
Annalisa Cuzzocrea, la Repubblica

RECITA TRAVAGLIO. Comincia così l’ultimo atto della tragedia orientale (cinese, ndr) che in queste ore deve separare i cattivi dai buoni, condannando i primi all’oblio eterno delle masse e promuovendo i secondi a comandanti-eroi.
Giampaolo Visetti, la Repubblica

TRATTATIVA STAMPA-MAFIA. La notizia anticipata dal Fatto sul procedimento a Messineo e Di Matteo, rei del terribile delitto di intervista, ha raccolto l’audience mediatica auspicata: omertà assoluta di politici, giornali e tg.
Marco Travaglio, il Fatto Quotidiano

IL TRIANGOLO NO. Tanto che Berlusconi ne ha parlato con «l’amico Luca (Montezemolo, ndr), gli ho detto di stare attento che i suoi potrebbero essere attratti da Casini, ma lui mi ha rassicurato».
Paola Di Caro, Corriere della Sera

PAROLE SANTE. La Santa Inquisizione olimpica ha avuto la propria vittima sacrificale, Alex Schwazer.
Vittorio Zucconi, la Repubblica

AMMISSIONE DI COLPA. Hannibal, Scipione, Caronte, Nerone e Minosse sono le ondate di caldo che da giugno bruciano l’Italia. I loro nomi guerreschi o infernali sono frutto della creatività di Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it.
Elena Dusi, la Repubblica

PREMIO CHISSENEFREGA. Aspetto in canottiera.
Renato Mattioni, Corriere della Sera – Milano

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.