
San Francesco è un italiano di tutti e per tutti

In occasione dell’incontro a Roma di mercoledì 29 gennaio con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Davide Rondoni, Presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni dell’ottavo centenario della morte di san Francesco d’Assisi, ha esposto le linee di lavoro su cui si sta muovendo il Comitato, teso soprattutto a lasciare beni permanenti in ambito culturale e sociale.
San Francesco è di tutti, ha sottolineato Rondoni, ed è un invito universale a cercare il meglio e quanto dà alla vita più letizia, costituendo una favorevole occasione per prendere sul serio il desiderio di vita dei più giovani.
Ha rappresentato alla Premier, come già indicato nel discorso del 4 ottobre scorso ad Assisi, l’idea che la festa di san Francesco sia una festa per tutti gli italiani. Giorgia Meloni ha assicurato il suo impegno in tal senso.
Hanno inoltre convenuto che questa figura speciale, attualissimo nella sua testimonianza e insegnamento, sia sempre più conosciuta in un mondo segnato da conflitti e discordie.
Il Presidente ha trovato sintonia nella Presidente del Consiglio, che ha invitato il Comitato a proseguire nel lavoro intrapreso, a cui ha promesso personale attenzione.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!