Contenuto riservato agli abbonati

Regionali Lombardia. Moratti è l’agnello sacrificale del Terzo Polo

Di Emanuele Boffi
06 Dicembre 2022
Renzi propone il ticket Letizia-Majorino, sapendo che non sarà accettato. I sondaggi danno solo terza la candidata dei centristi, ma Iv e Azione puntano al 2024
Matteo Renzi e Letizia Moratti, Milano 26 novembre 2022
Matteo Renzi e Letizia Moratti, Milano 26 novembre 2022

Matteo Renzi ha detto che l'unica possibilità per «cambiare colore alla Regione Lombardia» è un ticket Letizia Moratti - Pierfrancesco Majorino. Cioè un accordo tra il candidato presidente di Iv e Azione e quello del Pd.

La proposta, come si aspettava lo stesso Renzi, è stata «rispedita al mittente», ma il fatto che sia stata avanzata ci dice molto del vero obiettivo che il Terzo Polo punta ad ottenere con il voto regionale.
Una vita politica a destra
Riassunto. Letizia Moratti è stata presidente della Rai per la destra; ministro di un governo di destra; sindaco di destra di Milano; fino a ieri vicepresidente di destra della Regione Lombardia; indicata da Giorgia Meloni come "candidata" di Fdi alla presidenza della Repubblica; nel totonomi della formazione dell'ultimo governo di destra.

Letizia Moratti ha sperato fino all'ultimo di essere la candidata del centrodestra per la corsa in Lombardia; ha fatto capire che qualcuno gliela aveva anche "promessa" quella poltrona...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati