Prof. Crespi: Spiego in modo umano cosa succede nel mondo finanziario

Il prof. Fabrizio Crespi, docente dell’Università Cattolica di Milano, spiega a Radio Tempi che cosa sono le vendite allo scoperto che hanno causato il venerdì nero che ha affossato Piazza Affari settimana scorsa, chi è che specula sul nostro paese e come funziona il famoso differenziale tra tassi dei Buoni del Tesoro tedeschi e BTP nostrani

Chi ci capisce qualcosa di finanza? Cosa saranno le vendite allo scoperto, le speculazioni e gli attacchi degli ambienti finanziari verso il nostro paese? Che sarà mai questo benedetto differenziale tra i tassi dei Buoni del Tesoro tedeschi e i BTP nostrani?

A Radio Tempi, durante la trasmissione Gli spari sopra con Massimo Giardina e Roberto Regina, è intervenuto il prof. Fabrizio Crespi, ricercatore dell’Università di Cagliari e docente dell’Università Cattolica di Milano per il corso di Economia delle aziende di credito, che ha spiegato in modo semplice e cristallino che cosa si cela dietro alle problematiche appena poste, qual è la loro genesi e le ripercussioni cui potrebbero dar luogo.