Papa, dimissioni. Scola: «Sarà per il bene della Chiesa. Benedetto XVI è un uomo di Dio»

Di Redazione
11 Febbraio 2013
Le parole del cardinale di Milano dopo l'annuncio del Papa: «Questa decisione ci fa capire come gli uomini di Chiesa abbiano bisogno della nostra preghiera costante»

«Anche se ci riempie di sorpresa e a prima vista di domande, come egli ha detto sarà per il bene della Chiesa». Lo ha detto l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, commentando le dimissioni del Papa alla messa per la XXI Giornata del Malato tenuta oggi a Milano presso la Basilica Santa Maria di Lourdes.

«Viviamo la decisione del Pontefice nella sede e della serenità, perché è presa da un uomo di Dio, dalla fede e dall’umiltà assolutamente straordinarie, e ci ha per tanti anni comunicato un’intelligenza profonda della fede e del senso del vivere tramite un magistero assolutamente straordinario».

«Questa decisione ci fa capire come gli uomini di Chiesa abbiano bisogno della nostra preghiera costante. Questo fatto contribuisce a farci alzare la testa portandoci fuori dall’essere sempre reclinati su noi stessi».

Poco prima, a margine, Scola ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle dimissioni del Pontefice aveva risposto: «Penso che capirete che tutti noi, ed io in particolare, abbiamo bisogno di assimmilare tutto questo».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.