Ora è ufficiale: il cervello maschile non è fatto per ricordarsi alcune cose (tipo gli anniversari)

Di Elisabetta Longo
28 Novembre 2012

Chiedete a una donna se ha già pensato al regalo di Natale per il suo uomo, e quella risponderà “ovvio, no?”. Fate la stessa domanda al suo uomo e quello vi guarderà storto dicendo “è già Natale?”. Bisogna rassegnarsi e comprendere che l’uomo che avete accanto non sarà in grado di ricordarsi il vostro anniversario. E se lo ricorda, non vorrete mica aspettarvi anche il regalo?

QUANTI ANNI HAI, AMORE? Il grande magazzino inglese Superdrug ha messo sotto torchio i suoi acquirenti maschili per capire come si comportano quando sono alle prese con gli acquisti dei regali di Natale. Il 23 per cento di loro ignora del tutto la taglia della moglie, pertanto in caso di regali d’abbigliamento sbaglia clamorosamente. Il 12 per cento non ricorda l’età della partner e l’11 per cento non sa dire quale sia il suo colore naturale dei capelli. Il 34 per cento non conosce neanche il nome del di lei profumo e tanto meno il suo negozio preferito.

ALMENO QUANDO VI SIETE INCONTRATI. Il 40 per cento di questi maschi dichiara che alcune delle loro precedenti unioni sono finite proprio per via di più o meno gravi dimenticanze. Il 28 per cento non ricorda l’occasione e/o il giorno in cui ha incontrato la donna di cui è innamorato e alcuni ammettono pure di non sapere con esattezza che mestiere faccia la fidanzata. Ora capite perché una donna è in grado sempre e comunque di ricordarvi ogni vostra dimenticanza. Perché in fatto di memoria il sesso femminile parte avvantaggiato.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.