Obama, sei proprio sicuro che il tuo cibo preferito siano i broccoli?

Barack Obama ha dichiarato che i broccoli sono il suo cibo preferito. Verdi, bruttini e per niente invitanti, i broccoli sono una delle verdure più bistrattate. Eppure il presidente ha risposto così, senza ombra di dubbio, a un bambino che gli ha chiesto “qual è il cibo che ami di più?”, durante la cena del Kids State Dinner alla Casa Bianca, evento organizzato dalla moglie Michelle.

Fortuna che Obama non ha dovuto giurare sulla Costituzione degli Stati Uniti, perché si sarebbe polverizzata all’istante. Il presidente infatti è stato ripetutamente fotografato a mangiare hot dog, patatine, hamburger e altri generi di junk food, così tanto da essere stato bacchettato come cattivo esempio dai medici americani. Che l’abbia detto solo per accontentare la moglie Michelle, nella sua campagna salutista “Let’s move”?

La first lady è stata recentemente criticata perché i menù delle mense scolastiche, fatti secondo i suoi criteri dietetici, affamano i bambini. E a quanto ha dichiarato il marito Barack forse anche alla Casa Bianca non se la passano meglio. Il contrario esatto di quello che aveva risposto George Bush, durante un volo sull’Air Force One. Alla hostess che gli aveva portato un contorno di broccoli aveva detto: «Sono il presidente degli Usa, non mangerò mai più broccoli in vita mia».