Non sei davvero un musicista affermato, se non compari a fianco ai Simpsons

Di Elisabetta Longo
06 Maggio 2013
Per i Simpson, continua la tradizione di avere ospiti musicali famosi, come comparse di alcuni episodi. Ultimi i Sigur Ros, ma prima di loro è toccato Ramones, Rem, Red Hot Chili Peppers e lady Gaga

Per un musicista c’è un riconoscimento che conta più di un Grammy o di una stella sulla Walk of fame, ed è essere trasformati in personaggi di un episodio dei Simpson. Da tanti anni infatti gli sceneggiatori hanno preso l’abitudine di prendere rockstar famose e farle diventare parte integrante della storia. Per il finale della 24esima stagione sono stati scelti i Sigur Ros, band rock islandese. Ed è lì che si sviluppa la storia, in una vacanza in Islanda, durante la quale la famiglia Simpson assisterà a un concerto. I Sigur Ros eseguiranno una versione tutta loro della celebre sigla dello show, composta originariamente da Danny Effman.

CARRELLATA DI STAR. È davvero lunga la lista di ospiti celebri del mondo dello spettacolo, trasformati in cartone animato. Nella versione originale, sono poi le stesse star a doppiare le proprie battute, e a divertirsi nel vedere in quale stramba avventura li ha relegati lo sceneggiatore. I Ramones hanno dovuto cantare l’Happy birthday al crudele Mister Burns, mentre i Rem si sono esibiti nella bettola di Moe, il fetido bar in cui va a bere Homer, dopo le ore di lavoro alla centrale nucleare.

TUTTI IN GIALLO. I Red Hot Chili Peppers erano stati arruolati da Bart e Lisa per un concerto benefico per salvare lo show di Crusty il clown, mentre Britney Spears si esibisce agli annuali Springfield Pride Awards. I Metallica suonano a bordo di un pick up, e i Green Day muoiono perché il palco su cui si stanno esibendo viene corroso dall’inquinamento del lago di Springfield. I Coldplay fanno un concerto privato a casa della famigliola, che ha vinto una lotteria, e lady Gaga compare con il suo celebre abito fatto di carne. Mentre un Homer perplesso cerca di farla alla griglia.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.