Non è un pesce d’aprile, Dory sarà la protagonista del sequel de “Alla ricerca di Nemo”

Di Paola D'Antuono
03 Aprile 2013
La conferma arriva dalla Pixar. "Finding Dory" racconterà le avventure della pesciolina smemorata vista nel primo episodio. L'uscita è prevista per il 25 novembre 2015

Finalmente è ufficiale. La Pixar ieri ha confermato i rumors che si rincorrevano da tempo: il sequel de Alla ricerca di Nemo si farà. La pellicola, vincitrice dell’Oscar come miglior film d’animazione e celebrata da sempre come uno dei migliori esempi del connubio Disney-Pixar, avrà il suo seguito, come è già successo ai fratelli maggiori Cars e Toy Story. Il sequel ha già un titolo, Finding Dory, e una data di uscita, il 25 novembre del 2015. Come facilmente intuibile, la storia si concentrerà sulla pesciolina smemorata che aiuta Marlin a ritrovare il piccolo Nemo.

TOY STORY 16. Arrivano intanto già le prime reazioni. Simpatica come sempre Ellen DeGeneres, conduttrice tv e doppiatrice nelle versione originale di Dory (in Italia il compito fu affidato a una bravissima Carla Signoris), che ha dato la notizia ai telespettatori durante il suo show: «Aspettavo questo giorno da molto, molto, molto tempo. Ma non sono arrabbiata per questo. So che alla Pixar sono impegnati a creare Toy Story 16, ma ne è valsa la pena aspettare. Lo script è eccezionale e ha tutto quello che ho amato nel primo film: molto cuore, divertimento, e molta più Dory».

TORNARE A CASA. Qualche notizia in più arriva anche da Andrew Stanton, regista e sceneggiatore de Alla ricerca di Nemo, che dirigerà anche il sequel: «In Finding Dory la pesciolina tornerà dai suoi cari, imparando mentre cerca la strada per trovare la sua casa, alcune cose sul significato della famiglia. Gli appassionati di Nemo e co ritroveranno molti dei personaggi visti nel primo episodio, ma la speranza più forte è che il sequel non deluda le aspettative dei fan, come spesso accade. Ma la Pixar, in questo caso, ci ha (quasi) sempre smentito.

@paoladant

 

Articoli correlati

1 commento

  1. Eva Anelli

    Meraviglia!

I commenti sono chiusi.