Moglie di Osama Bin Laden: «Dal 2003 vivevamo vicino a Islamabad»

Di Redazione
08 Maggio 2011
Lo rivelano fonti del Times, citando la moglie dello sceicco del terrore Yemeni, secondo cui vivevano a Chak Shah Mohammad. Rivelato anche che gli 007 americani spiavano Osama da mesi grazie ad un appostamento ad Abbottabad. Ieri Obama ha decorato tutti i Navy Seals che hanno ucciso il capo di al Qaeda

Osama Bin Laden viveva già dal 2003 vicino a Islamabad. La moglie Yemeni ha rivelato che prima di trasferirsi ad Abbottabad, nel 2005, lo sceicco del terrore e la sua famiglia avevano abitato per due anni a Chak Shah Mohammad, un piccolo villaggio vicino a Haripur e lungo la statale per Abbottabad, a poche decine di chilometri dalla capitale pakistana. Lo riferisce il Times citando fonti vicine all’inchiesta.

Bin Laden viveva nel compound di Abbottabaddove è stato ucciso da cinque anni. La Cia loha sorvegliatoper mesi da un edificio di Abbottabad, secondo fonti citate dal Washington Post. Così i servizi segreti Usa sono riusciti a ricostruire le giornate e le abitudini del capo di al Qaeda, ma non sono riusciti a scattare foto né a registrare in alcun modo la sua voce prima del raid. Il covo della Cia ad Abbottabad è stato ora smantellato per ragioni di sicurezza e la villa-bunker di Bin Laden sarà demolita nelle prossime settimane per motivi di sicurezza.

Oggi il presidente Usa Barack Obama ha incontrato e decorato tutti i membri dei Navy Seals che hanno ucciso il capo di al Qaeda. Il presidente in segreto ha visto gli uomini del commando a Fort Campbell in Kentucky. Il conferimento ricevuto dalle forze speciali americane è il Presidential Unit Citation, una delle più alte decorazioni Usa che possono essere conferite alle truppe «per atti di straordinario eroismo contro il nemico».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.