Google+

Milano Rumble, emozioni su due ruote nell’ex area Falck

aprile 29, 2017 Red Live

La sfida, ideata da Deus Ex Machina e sostenuta da Yamaha Europe filiale italiana, è di quelle allo stesso tempo originali e classiche

Yamaha-DSR_Photo Credits Campelli - Renieri (1)

La sfida, ideata da Deus Ex Machina e sostenuta da Yamaha Europe filiale italiana, è di quelle allo stesso tempo originali e classiche: merito delle moto protagoniste della gara, scelte con cura tra speciale con pneumatici tassellati, enduro del passato e stradali modificate. Lo scenario? Un’altra sorpresa: è la storica area dell’acciaieria Falck di Sesto San Giovanni ad accogliere piloti e spettatori.

Yamaha-DSR_Photo Credits Campelli - Renieri (12)

Le suggestioni di un mondo che ritorna e la voglia di riscoprire il fascino ispirano il Deus Swank Rally, che si snoda su quattro tappe: si parte da “Milano Rumble” per approdare il 21 maggio a “The Reunion” all’autodromo di Monza. Le colline di un altro autodromo, quello di Varano de’ Melegari (Parma), vedranno in azione le speciali e i loro piloti il prossimo 27 maggio, mentre la quarta e ultima tappa, in calendario il 17 settembre, andrà in scena in una località ancora segreta.

Yamaha-DSR_Photo Credits Campelli - Renieri (33)

La formula è semplice: percorso fettucciato e prove speciali danno vita a un rally “urbano” all’insegna dell’abilità di guida e della personalizzazione nell’allestimento delle moto. Una formula che ha trovato nell’area ex Falk, presto al centro della riqualificazione “MilanoSesto”, l’approdo ideale. Peccato che la pioggia abbia costretto gli organizzatori a modificare il programma, ridotto a causa delle pessime condizioni metereologiche.

Yamaha-DSR_Photo Credits Campelli - Renieri (26)

Significativa la presenza di Yamaha, che ha schierato una special creata appositamente, la Swank Rally sviluppata sulla base della tre cilindri XSR900: per ora si tratta di un prototipo, che però anticipa un vero e proprio modello, che sarà svelato in occasione della quarta tappa del rally.

Yamaha-DSR_Photo Credits Campelli - Renieri (24)

Photo Credits Campelli – Renieri

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

La seconda generazione della naked Yamaha MT-07 costa 6.790 euro f.c. ed è cambiata nella forma e (in parte) nella sostanza. Per continuare una storia di successo

L'articolo Prova Yamaha MT-07 my 2018 proviene da RED Live.

I primi dati e le foto ufficiali della wagon svedese. Che mira a diventare il nuovo punto di riferimento fra le familiari medie di lusso. Con un design senza fronzoli e tanta sicurezza. A Ginevra ne sapremo ancora di più

L'articolo Nuova Volvo V60 – la station che seduce proviene da RED Live.

Carburante artico e additivi specifici: ecco le soluzioni per scongiurare la formazione dei cristalli di paraffina ed evitare il congelamento del gasolio nelle giornate di grande gelo. Aggiungere benzina nel serbatoio? Una trovata ottima per cambiare motore!

L'articolo Come evitare il congelamento del gasolio proviene da RED Live.

Passano gli anni ma il tre cilindri della Triumph Speed Triple rimane una delle moto da bar tra le più gustose. Ha coppia e cavalli giusti, non è una moto rapida, ma ha un bell'avantreno e una ciclistica sportiva: 13.850 euro la S e 15.950 euro la RS

L'articolo Prova Triumph Speed Triple 1050 RS proviene da RED Live.

Botte piena e moglie ubriaca? I moderni pneumatici Sport Touring puntano a darvi di tutto un po’. Durata, miglior comportamento sul bagnato, e più efficacia nella guida “spigliata” sono i punti chiave su cui Michelin ha lavorato per il nuovo Road 5. Saranno riusciti nell’intento? Siamo andati in Spagna per verificarlo

L'articolo Prova Michelin Road 5 Sport – Touring per vocazione proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi