La preghiera del mattino (2011-2017)
Milano, incontro con Oscar Lopez, l’uomo cresciuto da due “mamme” e contrario alle nozze gay
Robert Oscar Lopez, professore presso la California State University, oggi sposato con un figlio, questa sera alle ore 21 racconterà la sua vita in un incontro organizzato dalla Fondazione Tempi, da Obiettivo Chaire e da Alleanza Cattolica presso Palazzo Isimbardi, in corso Monforte 35, Milano.
«FRENATE QUESTA CORSA». Lopez, per la prima volta in Italia, ha più volte raccontato quanto «crescere con due donne mi fece soffrire, più dei miei compagni cresciuti in famiglie divorziate». «Senza una figura maschile e femminile di riferimento», si cresce «confusi, nervosi» e «senza fiducia verso gli altri».
Nel 2013, ai legislatori del Minnesota che si accingevano a legalizzare il matrimonio gay, Lopez chiese di «frenare la corsa», perché «i bambini non possono diventare proprietà degli adulti», aggiungendo che «abbiamo sentito tante campane, ma mai quelle dei diretti interessati a cui non viene data voce». La sofferenza di quest’uomo e la lotta per ritrovare un equilibrio oggi gli fanno dire con certezza che «non farò soffrire mio figlio, ho giurato che non avrei mai divorziato», perché «non intendo buttare via la madre di mio figlio» e perché «quando uno è padre fa dei sacrifici e mette da parte i propri comodi».
Articoli correlati
5 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Prego vivamente di diffondere il contenuto di questa serata sul web, da qualunque parte,
Grazie
quando dai settimanali patinati – GIOIA- naomi campbell ( che, poverina , non ha un uomo SOTTO MANO ) dice che VUOLE UN FIGLIO e che è disposta AD AVERLO DA SINGLE, c’è poco da fare. hanno occupato tutti i gangli dell’informazione. sempre nello stesso numero, la solita coppia di gay con figlio adottato replica così alle critiche :” il nostro bambino ha due papà. punto. ”.