Meglio non scritturare Eddy Murphy, una classifica spiega perché

Di Paola D'Antuono
07 Dicembre 2012
La rivista Forbes ha stilato la top ten degli attori di Hollywood più pagati e meno remunerativi per le casse degli Studios. Al primo posto c'è l'indimenticabile protagonista de "Il principe cerca moglie".

Che Eddie Murphy fosse un attore in netta discesa è cosa nota. Ma oggi grazie a Forbes, e alla sua mania di stilare classifiche su qualunque cosa, scopriamo che l’attore de Il principe cerca moglie guida la top ten degli attori più pagati e meno redditizi di Hollywood. Un divo da evitare, quindi, se non si vuole rischiare la bancarotta. Le sue ultime pellicole sono stati dei flop clamorosi, ma il suo cachet è rimane altissimo.Talmente tanto che per ogni dollaro guadagnato gli studios incassano solo 2,30 dollari. Poco meglio di lui fa la collega al secondo posto, Katherine Heigl, volto di Grey’s Anatomy, che ha lasciato il rassicurante ruolo della dottoressa Izzie per tentare la scalata cinematografica. Dopo l’exploit iniziale, però, con le ultime pellicole non è andata così bene: per ogni dollaro del suo cachet gli studios hanno guadagnato solo 3,40 dollari. Sarà per questo motivo che Katherine pensa di tornare sui suoi passi e indossare nuovamente il camice.

BEN, DENZEL E NICOLAS. Sul gradino più basso del podio Reese Witherspoon, da sempre abituata a risultati altalenanti. Le sue ultime apparizioni hanno fruttato alle casse della produzione solo 3,90 dollari per ogni dollaro investito su di lei. Stupisce molto, invece, il quarto posto occupato da Sandra Bullock. L’Oscar conquistato per The Blind Side non è bastato a rimpinguare le casse hollywoodiane, che incassano solo 5 dollari per ogni dollaro speso per la signora Bullock. Segue Jack Black (5,20 dollari), Nicolas Cage (6 dollari, nonostante la mole di film che ha girato negli ultimi tre anni), Adam Sandler (6,30 dollari) e Denzel Washington (6,30 dollari) . Quest’ultimo, all’ottavo posto, non sbaglia un film, ma se non decide ad abbassare le richieste economiche per prendere parte a una produzione, potrebbe lavorare sempre meno. Come Ben Stiller, al nono posto e Sarah Jessica Parker, ultima in classifica, che proprio non riesce a uscire fuori dai costosi panni di Carrie di Sex and the City. Chi le pagherà il ricercatissimo guardaroba se il telefono smetterà di squillare?

 

@paoladant

 

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.