MailUp presenta il suo “Osservatorio Statistico 2018”: il racconto di un anno di Email Marketing

Una analisi di oltre 12,6 miliardi di email inviate lungo tutto il 2017, con focus suddivisi per tipologie di messaggi e di destinatari e per settori commerciali

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


MailUp presenta l’Osservatorio Statistico 2018, lo studio che analizza nel dettaglio il panorama dell’Email Marketing, grazie a numeri, andamenti e variazioni percentuali relativi a un intero anno solare di Email Marketing.
Dall’analisi dei volumi di invio lungo tutto il 2017 – 12,6 miliardi di email riconducibili agli oltre 10.500 clienti MailUp –, emerge il consolidamento dei brillanti risultati registrati nel 2016: 98,5 per cento di tasso di recapito per il settore B2C e un incremento del 3,6 per cento delle aperture totali.
Dai dati macro l’Osservatorio passa a quelli più specifici, relativi alle diverse tipologie di email (newsletter, DEM, transazionali), di destinatario (B2B, B2C, misto) e di settore; l’analisi dei 28 segmenti di mercato è inoltre affiancata da una selezione di case study, che esemplificano dinamiche, esigenze e soluzioni relative a ciascun comparto commerciale.
Tra le novità dell’edizione 2018 troviamo il focus dedicato al segmento e-commerce B2C, che restituisce risultati interessanti: le performance degli ambienti MailUp collegati a uno store online registrano infatti +30 per cento di lettori, +67 per cento di clic, +22 per cento di reattività (CTOR) rispetto agli ambienti non collegati a un e-commerce.
Per scaricare l’Osservatorio Statistico 2018 è sufficiente compilare il form nel sito di MailUp.
Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: «Dietro ai 12,6 miliardi di invii si nasconde un mondo di percentuali, variazioni e andamenti che sono invisibili a occhio nudo. Il nostro Osservatorio Statistico è appunto il microscopio grazie a cui misurare l’efficacia delle strategie delle aziende, gli eventuali colli di bottiglia e quei punti strutturali da valorizzare o ricalibrare. Alla base dell’Email Marketing c’è un universo di numeri che abbiamo cucito in un discorso, una narrazione, attraverso cui restituire i rilievi – sia statistici sia concettuali – di un intero anno di invii».

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •