MailUp presenta il suo “Osservatorio Statistico 2018”: il racconto di un anno di Email Marketing

Di Redazione
25 Luglio 2018
Una analisi di oltre 12,6 miliardi di email inviate lungo tutto il 2017, con focus suddivisi per tipologie di messaggi e di destinatari e per settori commerciali


MailUp presenta l’Osservatorio Statistico 2018, lo studio che analizza nel dettaglio il panorama dell’Email Marketing, grazie a numeri, andamenti e variazioni percentuali relativi a un intero anno solare di Email Marketing.
Dall’analisi dei volumi di invio lungo tutto il 2017 – 12,6 miliardi di email riconducibili agli oltre 10.500 clienti MailUp –, emerge il consolidamento dei brillanti risultati registrati nel 2016: 98,5 per cento di tasso di recapito per il settore B2C e un incremento del 3,6 per cento delle aperture totali.
Dai dati macro l’Osservatorio passa a quelli più specifici, relativi alle diverse tipologie di email (newsletter, DEM, transazionali), di destinatario (B2B, B2C, misto) e di settore; l’analisi dei 28 segmenti di mercato è inoltre affiancata da una selezione di case study, che esemplificano dinamiche, esigenze e soluzioni relative a ciascun comparto commerciale.
Tra le novità dell’edizione 2018 troviamo il focus dedicato al segmento e-commerce B2C, che restituisce risultati interessanti: le performance degli ambienti MailUp collegati a uno store online registrano infatti +30 per cento di lettori, +67 per cento di clic, +22 per cento di reattività (CTOR) rispetto agli ambienti non collegati a un e-commerce.
Per scaricare l’Osservatorio Statistico 2018 è sufficiente compilare il form nel sito di MailUp.
Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: «Dietro ai 12,6 miliardi di invii si nasconde un mondo di percentuali, variazioni e andamenti che sono invisibili a occhio nudo. Il nostro Osservatorio Statistico è appunto il microscopio grazie a cui misurare l’efficacia delle strategie delle aziende, gli eventuali colli di bottiglia e quei punti strutturali da valorizzare o ricalibrare. Alla base dell’Email Marketing c’è un universo di numeri che abbiamo cucito in un discorso, una narrazione, attraverso cui restituire i rilievi – sia statistici sia concettuali – di un intero anno di invii».

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