MailUp lancia l’ebook “Cosa puoi fare con Messaging Apps”

Il nuovo volume della collana offre un percorso teorico e pratico tra i perché e i come le aziende possono comunicare con la propria base dati tramite Facebook Messenger e Telegram

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

MailUp lancia Cosa puoi fare con Messaging Apps, l’ebook dedicato alle attività e alle tecnologie con cui i brand possono raggiungere clienti e prospect sulle piattaforme di messaggistica istantanea.

Dal taglio teorico e pratico, l’ebook è concepito come contenuto a supporto di Messaging Apps, il nuovo canale della piattaforma MailUp che offre tutte le funzioni per creare, inviare e automatizzare campagne per Facebook Messenger e Telegram.

L’ebook prende le mosse da alcune ricerche di mercato per tracciare i benefici di una relazione conversazionale tra brand e clienti; illustrati i perché di una strategia per messaging apps, il contenuto si inoltra tra le funzioni del nuovo canale di MailUp, definendo le operazioni necessarie alla creazione e automazione delle campagne. In chiusura, un capitolo dedicato agli strumenti e alle attività per raccogliere nuovi iscritti: dai form pop-up multicanale agli annunci nella home di Messenger, fino al QR code da scansionare per innescare una conversazione.

L’ebook rappresenta la prima parte di un ciclo di pubblicazioni che – con la prossima uscita – approfondirà il versante strategico di Messaging Apps, grazie a una selezione di casi d’uso reali.

Cosa puoi fare con Messaging Apps è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form nel sito di MailUp.

Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, commenta: «Meno di due settimane fa abbiamo lanciato Messaging Apps, un nuovo canale con cui le aziende possono comunicare nei luoghi dove realmente, oggi, scorre la conversazione tra le persone. Sapevamo anche che, dal punto di vista dell’uso, le aziende possono essere definite early adopter del canale: Messaging Apps richiede dimestichezza, nozioni, confidenza per poterne sfruttare l’intero potenziale. Ecco il perché dell’ebook che presentiamo oggi: voler offrire ai brand tutte le conoscenze per convertire Messaging Apps in un’organica strategia di comunicazione e marketing».

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •