Google+

MailUp lancia il white paper verticale “Strategie digitali per il Banking & Finance”

aprile 12, 2017 Redazione

Un percorso di apprendimento tra le tecnologie fondamentali per garantire la sicurezza delle comunicazioni e coltivare la relazione con il cliente

white-paper-mailup-banking-finance

MailUp comunica il rilascio del nuovo white paper Strategie digitali per il Banking & Finance: un contenuto verticale che offre a banche, enti, istituti finanziari e società di investimento un percorso formativo tra le tecnologie di Marketing Automation e Email & SMS Marketing.

Tracciando una panoramica sul passaggio dall’advertising tradizionale alle moderne strategie digitali, il white paper si sviluppa lungo due aree tematiche chiave per il settore Banking & Finance: da una parte l’infrastruttura di invio, in un capitolo di taglio tecnico che illustra gli elementi capaci di garantire elevati tassi di recapito e protezione contro le insidie del phishing, dello spam e di ogni altro tipo di abuso da parte di terzi; dall’altra la Marketing Automation, l’insieme di strumenti che consente ai brand di coniugare cross-canalità e personalizzazione, incontrando le specifiche esigenze di ciascun cliente e intrecciando differenti supporti di comunicazione.

Tra le due grandi aree tematiche si inserisce il capitolo dedicato alla customer experience, il fattore considerato dal 79 per cento degli istituti bancari (Digital Banking Expert Survey 2016 di GFT) come il più importante ai fini della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente. A chiusura del white paper, alcune best practice per il settore e il caso di studio dedicato a BPER Banca, che ripercorre le tappe della strategia digitale messa a punto dall’istituto: dagli obiettivi di partenza all’applicazione pratica delle campagne, fino ai risultati, per raccontare come BPER Banca è riuscita a incrementare del 7 per cento le riattivazioni del suo Internet Banking.

Il white paper Strategie digitali per il Banking & Finance è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo lp.mailup.com/it/white-paper-banking-finance/.

Stefano Branduardi​, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: «Se pensiamo ai flussi di alert, notifiche SMS, email transazionali e promozionali, capiamo come la Marketing Automation rivesta un ruolo decisivo all’interno delle strategie digitali di una banca o di una società finanziaria: oltre a essere il punto di raccordo tra le differenti tipologie di comunicazione, l’automation permette l’innesco di comunicazioni cross-canale e profilate sul singolo destinatario, sul suo profilo anagrafico, i suoi interessi e le precedenti interazioni col brand. Ma da sola l’automation non basta: deve poggiare sulle spalle di una solida e sicura infrastruttura di invio, capace di garantire protezione da spam e phishing. Su questi due architravi tematici abbiamo costruito il nostro white paper, per offrire il contenuto più esaustivo possibile sui requisiti imprescindibili di un’infrastruttura tecnologica e sui benefici di una strategia di email e SMS automation».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ride the revolution, questo il claim della nuova Yamaha Niken. Un claim che abbiamo sperimentato di persona lungo i 280 km di curve austriache di questo test. Tante curve, tante situazioni meteo differenti per scoprire una moto "normale" che fa cose eccezionali.

L'articolo Prova Yamaha Niken <br> la “carver bike” proviene da RED Live.

Pronto per la seconda metà del 2018, questo sistema promette di ridurre emissioni e consumi e arriverà su molti modelli del costruttore coreano. A cominciare dalla SUV compatta con motore a gasolio. Perché il diesel è tutt'altro che morto...

L'articolo Kia, arriva il Mild-Hybrid sul Diesel proviene da RED Live.

La terza generazione della Volkswagen Touareg si butta nella mischia dei SUV premium forte di numerosi accessori hi-tech. Disponibile per ora solo con motore 3.0 V6 TDI, ha prezzi che partono da 61.000 euro

L'articolo Prova Volkswagen Touareg 2018 proviene da RED Live.

Si chiamano Sport Edition e Sport Edition2 le due nuove versioni della Renault Captur che la Casa francese ha presentato a Roma – presso la Fondazione Exclusiva del rione Testaccio – il 14 maggio. La data non è casuale, e coincide con l’apertura delle prenotazioni dell’edizione rivista in alcuni dettagli e arricchita di una delle […]

L'articolo Renault Captur: ora è Sport Edition, e anche “al quadrato” proviene da RED Live.

Momodesign continua a rinnovare la sua gamma di prodotti incentrata sui caschi, che sono diventati negli anni un acquisto irrinunciabile per scooteristi e motociclisti attenti alle tendenze e allo stile. Il nuovo jet open face fa intuire fin dal nome la sua vocazione: interpretare la contemporaneità del design con linee decise, che mantengono comunque assoluta […]

L'articolo Momodesign Blade Urban Wonder proviene da RED Live.