Ma da quanti mesi è incinta Carla Bruni?

La première dame non era ricoverata da almeno 15 giorni? La zona non era stata transennata a dovere, i giornalisti allontanati, i curiosi guardati a vista dalla Gendarmerie?

Forse ci siamo, forse la curiosità di tutti potrà essere soddisfatta a breve. Pare infatti che Carla Bruni sia entrata nella clinica della Muette, nel 16esimo arrondissiment parigino (zona Tour Eiffel per intenderci) per dare alla luce il figlio, o la figlia (la madre non ha voluto conoscere il sesso del nascituro) di Nicolas Sarkozy.

La première dame non era ricoverata da almeno 15 giorni? La zona non era stata transennata a dovere, i giornalisti allontanati, i curiosi guardati a vista dalla Gendarmerie? Forse allora avevano ragione Paris Match e altri giornali di gossip francese ad aver visto tutto ciò come un’abile mossa per spostare l’attenzione dalle primarie della sinistra francese, vinte poi da Francois Hollande.

Ma adesso pare che a ore diventerà davvero per la seconda volta mamma, visto che Le Figarò dice che il numero di poliziotti è raddoppiato e che una fonte interna alla clinica abbia segnalato la presenza del presidente francese stesso tra le corsie, segno evidente che gli impegni politici per un giorno da neopapà possono aspettare.