Le fotogallery di Monti che scende dal treno (al posto della Minetti)

Il “grigio banca style” colpisce ancora: basta fotogallery di Nicole Minetti, oggi ci sono quelle di Mario Monti che viaggia in treno

Nell’era tecnica tutto è cambiato, amici. Sui siti dei maggiori quotidiani, dove una volta comparivano fotogallery di belle figliole che si erano date alla politica per il bene comune, oggi appaiono immagini ben più morigerate; “grigio banca style”, per dirla alla Michele Serra. Sul sito di Repubblica abbiamo scorso quella intitolata “Monti, niente voli: si viaggia in treno”. Foto di Mario Monti che scende dal treno, che cammina sulla banchina, che sale in auto, che parte. E una didascalia celebrativa di questo nuovo stile che niente ha a che fare col berlusconismo.

MINETTI. Insomma, là dove c’era la Minetti, oggi c’è Mario Monti. Ma è solo questione di tempo, vedrete. Perché alla terza image gallery di Monti che sale e che scende dal treno, ci saremo tutti frantumati le noccioline. Arriverà l’estate, e allora, si sa, vorremo anche noi un po’ di svago. Sarà allora che appariranno foto un po’ più curiose, come “Monti si spalma il debito in spiaggia”, “Monti gioca a racchettoni coi Btp”, “A Monti si alza lo spread e cade dal pattino”. Ma questo sarà nulla in confronto alla fotogallery di “Monti che aumenta l’Iva al vu’ cumprà e poi gli chiede un prestito”.