L’azienda di casa Middleton è pronta per le Olimpiadi

Di Elisabetta Longo
21 Luglio 2012

Le Olimpiadi di quest’anno sono regolamentate da severissime regole di marketing. Tanto per cominciare nessuno, al di fuori di McDonald’s, potrà vendere patatine fritte, a meno che non facciano parte del piatto nazionale inglese, il fish and chips. Nessuno potrà mettere in commercio gadget contraffatti con i loghi ufficiali delle Olimpiadi. Nel caso in cui qualcuno mettesse in vendita merchandising non ufficiale, si vedrebbe recapitare una multa del valore di 20 mila sterline. Ma c’è chi è riuscito brillantemente ad aggirare questa regola, ed è la mamma di una delle persone più in vista al mondo. Carole Middleton, mamma di Kate, ha infatti fondato nel 1987 l’azienda Party Pieces, che si occupa di vendere tutti gli accessori disponibili per organizzare una festa. Dai piatti ai bicchieri colorati, dai cappellini alle tovaglia da picnic, fino ai festoni, su Party Pieces è accessibile tutto, sia che si tratti di una celebrazione tranquilla che si tratti di una festa a tema. La Party Pieces era già stata tacciata di conflitto di interessi qualche mese fa, quando erano cominciati i festeggiamenti per il giubileo della Regina, visto che ormai i Middleton fanno parte della famiglia reale. E vogliono continuare ad arricchirsi.

L’hanno chiamata “Celebrate the Games” la sezione degli accessori da festa per le Olimpiadi, e non mettendo i loghi ufficiali se la sono saputa cavare. In commercio ci sono tutta una serie di prodotti con la Union Jack, necessari per tifare le squadre inglesi, dei festoni ad anello con i cinque colori degli anelli delle Olimpiadi o dei cordoni da appendere con le bandierine di tanti vari stati. Senza incorrere in nessuna sanzione per il momento (Anche se nella storia dell’azienda c’è un precedente intentato da Britain’s got talent, l’equivalente del nostro Italia’s got talent, che aveva citato Party Pieces per aver usato il loro logo illegalmente su un gioco di scatola).

La famiglia Middleton, si sa, è da sempre molto unita, anche lavorativamente parlando. Quando nel 1987 Carole decise di fondare quest’attività e di abbandonare il lavoro di hostess, suo marito Michael lasciò il posto di pilota della British Airways. La dolce Kate si è occupata della gestione della vendita online sul sito e di fare le foto ai prodotti per parecchi anni, prima di diventare duchessa di Cambridge, mentre suo fratello James si occupa del marketing. E che dire di Pippa, la festaiola di casa? Lei cura il magazine dell’azienda Party Times, dove elargisce consigli sul come far riuscire al meglio i party fatti in casa, anche le feste con quei mocciosi dei compagni di classe di vostro figlio.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.