L’arcivescovo di Malta, Mons. Cremona: «Il risultato del referendum sul divorzio? Una delusione per la Chiesa»

Di Redazione
01 Giugno 2011
Nel corso della trasmissione Gli spari sopra è intervenuto l'arcivescovo di Malta, Sua Eccellenza monsignor Cremona, che ha commentato il risultato del referendum sul divorzio definendolo «una delusione per la Chiesa, da cui bisogna trarre insegnamento»

Nel corso della trasmissione in onda su Radio Tempi, Gli spari sopra, condotta da Massimo Giardina e Roberto Regina, è intervenuto Sua Eccellenza monsignor Paul Cremona, arcivescovo di Malta, che ha commentato i risultati del referendum per l’introduzione del divorzio. Per l’arcivescovo «è stata una delusione. Il voto espresso dai cittadini deve ora trasformarsi in un momento di riflessione pastorale per la Chiesa, che non si è mai arresa davanti alle delusioni ma da esse ha sempre cercato di trarre validi insegnamenti. Bisogna lavorare per una nuova evangelizzazione e affidare nuovamente un ruolo centrale alla famiglia».

«La Chiesa – continua monsignor Cremona – già da tempo accompagna le coppie verso il rito del matrimonio attraverso la preparazione al sacramento e anche lo Stato dovrebbe muoversi in questo senso. Oggi la nostra cultura ostacola le coppie che scelgono il matrimonio, promuovendo altre forme di famiglia, come la convivenza. E’ necessario uno sforzo da parte dello Stato per aiutare le famiglie a desiderare una vita più stabile, soprattutto per i figli».

 

Articoli correlati

1 commento

Non ci sono ancora commenti.

I commenti sono chiusi.