Lady Diana a spasso con Kate Middleton, è polemica su Newsweek

Lady D. avrebbe fatto shopping con Kate Middleton? Avrebbe avuto un profilo Facebook? E un amante? Queste domanda e molte altre si pone Newsweek mettendo in copertina una Lady Diana ritoccata per sembrare 50enne insieme a Kate. Il primo luglio la prima moglie del principe Carlo avrebbe compiuto 50 anni

Newsweek pone in copertina una domanda curiosa: “Come sarebbe stata e cosa avrebbe fatto Diana se fosse ancora viva?”. Il prossimo 1° luglio la bionda principessa avrebbe compiuto 50 anni. Così il noto settimanale diretto da Tina Brown, il guru dell’informazione americana, pubblica in copertina un fotomontaggio che ritrae la duchessa Kate Middleton a spasso con la suocera Lady D. oppurtunamente photoshoppata per farla sembrare una cinquantenne.

Un puro divertimento giornalistico che fa capire però quanto quella che da tutti è stata definita la “principessa triste” sia davvero la grande assente di questi anni di monarchia (e costume) britannico. Forse avrebbe usato il botox? Forse sarebbe stata gelosa della scena rubata dalla borghesissima Kate? Magari avrebbe avuto un profilo di Facebook in cui annoverare tra gli “amici” anche quella simpaticona di Camilla.

Gli accaniti e seriosi lettori del settimanale non l’hanno presa bene, tanto da intasare la casella di posta elettronica di Newsweek, minacciosi di disdire l’abbonamento. Certamente la signora Brown poteva evitare di scrivere che Lady Diana non si sarebbe lasciata sfuggire un flirt con qualche altro uomo in alta uniforme conosciuto in viaggi diplomatici, ma bisogna capire che d’estate gli argomenti scarseggiano. E di qualcosa sotto l’ombrellone bisogna sparlare.