Contenuto riservato agli abbonati

Casca il mondo

Il fuoco della famiglia

Di Annalisa Teggi
06 Gennaio 2025
La sorpresa delle donne che rinunciano alla carriera per dedicarsi ai figli e la tentazione di trasformare anche questa in una “tendenza”. O, peggio, nella materia di qualche “corso d’amore”
Foto Depositphotos

«E i giovani ribelli adesso fanno danze attorno a un fuoco spento», il nuovo singolo di Marracash scala le classifiche. Ci si ritrova così, con un anno nuovo di zecca su cui investire energie ed entusiasmo, ma senza tizzoni ardenti per alimentare un vero fuoco.

Siamo stati ribelli per tutto l’anno passato per poi trovarci con un cerino spento in mano. Dopo aver prodotto ogni sorta di contenuti inclusivi e liberi dai ceppi di ogni stereotipo, il Corriere della Sera ripropone uno degli articoli più apprezzati del 2024: la storia di Francesca Dondi, 35 anni, che ha messo in pausa la sua brillante carriera per dedicarsi ai tre figli. Senza rimpianti, felice e lucida nel fare i conti con l’impegno di essere madre.

A fronte di una cascata di titoli sconcertanti e truccati con ogni sfumatura di eccesso, è spiazzante ritrovarsi dei lettori recidivi nel puntare gli occhi su storie in cui si ode il crepitio di un vecchio camino capace di scaldare l’umano.

Di sicuro, il modo migliore pe...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati