Google+

Il confronto politico tra M5s e Lega Nord e molto altro a Garda D’Autore

giugno 28, 2017 Redazione

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento per parlare di attualità politica, economica e sociale, questa volta a Garda. Numerosi ospiti tra politici, giornalisti e intellettuali

Tre esponenti del M5s e della Lega Nord si confronteranno sul significato della loro azione politica in occasione della nuova edizione delle rassegne Garda D’Autore. Dopo i diversi successi raccolti sull’isola di Ponza, questo evento culturale, ideato dal giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi e dalla società di management e comunicazione Visberbi, si trasferisce a Garda. Per quattro giorni, da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio, la Piazza del Municipio di Garda ospiterà politici, giornalisti, imprenditori e grandi personaggi della cultura che si confronteranno sui temi dell’attualità politica, economica e sociale per comprendere e spiegare le trasformazioni del nostro paese. Il filo conduttore degli otto incontri delle quattro serate, tutte introdotte da Alberto Fedel, sarà #rinascimento.

Luigi Di Maio, leader del M5s, e Lorenzo Fontana e Giancarlo Giorgetti, vice presidenti di Lego Nord, saranno presenti durante la serata di apertura, il 29 giugno alle 21:30 e si confronteranno in due momenti distinti condotti rispettivamente da Gianluigi Nuzzi e da Paolo Liguori. In rappresentanza del Pd e del governo, Paolo Liguori intervisterà un esponente del Pd.

Venerdì 30 giugno il primo appuntamento, alle ore 18.30, sarà incentrato su temi economici con un confronto tra Nicola Porro, autore de La Disuguaglianza Fa Bene  (La Nave di Teseo), Claudio  Brachino e Gianpiero Lotito, fondatore di FacilityLive, startup tecnologica italiana nel settore ICT.
A seguire, alle 21.30 saliranno sul palco l’On. Mariastella Gelmini, l’europarlamentare Licia Ronzulli, la psicologa Maria Rita Parsi, autrice di Se non ti amo più (Mondadori), Barbara Benedettelli, autrice di Il maschicidio silenzioso (Il Giornale fuori dal coro) e il criminologo Achille Saletti.

Sabato 1 luglio alle ore 18:30 le due voci libere e fuori dal coro, Mauro Corona e Andrea Scanzi, racconteranno le loro ultime fatiche letterarie rispettivamente Quasi Niente (Chiarelettere) e I Migliori di Noi (Rizzoli).
Alle ore 21.30, nella serata intitolata Gangbank – Perché i nostri soldi sono i loro, ci saranno due grandi esponenti del giornalismo italiano, Gianluigi Paragone e Peter Gomez e successivamente un’intervista condotta da Claudio Brachino al Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

I tre incontri conclusivi della prima edizione di Garda D’Autore si terranno domenica 2 luglio e vedranno dapprima ospiti due speaker di RTL102.5 Francesca Cheyenne, Conte Galè, Paolo Cavallone quest’ultimi autori di Amore & Bon Ton (Mursia), che insieme alla giornalista Chiara Besana e Mario Benedetto, autore di  Fenomenologia della segretaria (Rubbettino), daranno vita ad un dibattito glamour sul bon ton delle relazioni interpersonali nell’epoca dei social network.
Successivamente, alle ore 21.00, Vittorio Sgarbi autore di Dall’ombra alla luce. Da Caravaggio a Tiepolo. Il tesoro d’Italia Vol 4 (La Nave di Teseo), condividerà il palco con il sindaco di Garda Davide Bendinelli per un racconto sulle meraviglie artistiche che caratterizzano il Garda.
La bellezza rimane al centro del successivo incontro intitolato La potente bellezza. Erotismo e religione, che vedrà confrontarsi Vittorio Sgarbi, Giuseppe Cruciani, la famosa zanzara di Radio24, la giornalista Veronica Gentili, Elenoire Casalegno e Malena, ex volto del PD passata recentemente al mondo de cinema hard.
La serata sarà scandita dagli intermezzi musicali di Piero Salvatori che si esibirà al piano e al violoncello.

Lo sponsor tecnico per la stima dell’impatto ambientale della rassegna è Garda Green Club, una rete di imprese (ristoranti, campeggi e alberghi) che mira a promuovere l’immagine turistica del Lago di Como preservando l’ecosistema locale. Così è nata la Garda Green Card, uno strumento che consente di accedere ai servizi ecosmart per godersi la vacanza nel rispetto dell’ambiente (noleggio delle biciclette elettriche, cene nei ristoranti degli alberchi Garda Green Club).

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Marbella (Spagna) – La Yamaha più venduta ha le forme essenziali ma non prive di fascino della MT-07. Lanciata nel 2014, ha inanellato record dopo record, totalizzando oltre 120.000 pezzi consegnati. L’Europa è il suo mercato d’elezione, ma anche gli Stati Uniti fanno la loro parte. A quattro anni dall’esordio, la MT-07 cambia più nella […]

L'articolo Prova Yamaha MT-07 my 2018 proviene da RED Live.

I primi dati e le foto ufficiali della wagon svedese. Che mira a diventare il nuovo punto di riferimento fra le familiari medie di lusso. Con un design senza fronzoli e tanta sicurezza. A Ginevra ne sapremo ancora di più

L'articolo Nuova Volvo V60 – la station che seduce proviene da RED Live.

Carburante artico e additivi specifici: ecco le soluzioni per scongiurare la formazione dei cristalli di paraffina ed evitare il congelamento del gasolio nelle giornate di grande gelo. Aggiungere benzina nel serbatoio? Una trovata ottima per cambiare motore!

L'articolo Come evitare il congelamento del gasolio proviene da RED Live.

Passano gli anni ma il tre cilindri della Triumph Speed Triple rimane una delle moto da bar tra le più gustose. Ha coppia e cavalli giusti, non è una moto rapida, ma ha un bell'avantreno e una ciclistica sportiva: 13.850 euro la S e 15.950 euro la RS

L'articolo Prova Triumph Speed Triple 1050 RS proviene da RED Live.

Botte piena e moglie ubriaca? I moderni pneumatici Sport Touring puntano a darvi di tutto un po’. Durata, miglior comportamento sul bagnato, e più efficacia nella guida “spigliata” sono i punti chiave su cui Michelin ha lavorato per il nuovo Road 5. Saranno riusciti nell’intento? Siamo andati in Spagna per verificarlo

L'articolo Prova Michelin Road 5 Sport – Touring per vocazione proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi