Guerra e pace tra star, ma ci sono o ci fanno?

Le celebrità, se devono litigare o dirsi qualcosa di scomodo, non usano un sms. Perché usare il cellulare se si può cogliere l’occasione di sfoggiare perfidia in un’intervista? Esempio perfetto è Elton John, che in questo 2012 ha insultato più volte la sua collega Madonna. Prima in occasione del Superbowl, suggerendole di fare uso del playback perché troppo stonata, poi quest’estate, quando, parlando del suo tour, l’ha definita una vecchia babbiona ridicola. Recentemente sono stati avvistati nello stesso ristorante, a parlare come due vecchi amici, non è strano? Viene quasi da pensare male sulla reale invidia tra i due.

CHI COPIA CHI – Sempre Madonna è al centro di un altro litigio mediatico, quello con Lady Gaga. In un’eterna lotta in stile “è nato prima l’uovo o la gallina”, le due bionde da mesi si accusano l’un l’altra di essersi copiate. «Sua figlia Lourdes ascolta me non sua madre», tuonò lady Gaga mesi fa. «Lei riesce a vendere solo perché mi copia», rispose Madonna. Ora la pseudopacificazione, a detta di Lady Ciccone: «Vorrei tanto fare un pezzo con lei. In fondo mi ama. L’imitazione è la più grande forma di amore». Insomma dolcetti al cianuro.

TAKE THAT VS SPICE GIRLS – Chi pensava che tra Take That e Spice Girls corresse buon sangue solo perché entrambi gruppi cardine del pop inglese si sbagliava. Gary Barlow e Geri Halliwell sono infatti due giurati dell’edizione inglese di X Factor e si detestano a tal punto che l’ex Take That ha detto al Sun domenica scorsa che se Geri firmerà per la prossima edizione allora rifiuterà lui. «È falsa, non è affatto come vuole far pensare di essere, simpatica e alla mano come quando era nelle Spice», detto in tono acido degno di un tronista. E che dire di Lily Allen, altra popstar inglese, che si scaglia contro la dirimpettaia americana Katy Perry? «Katy mi ha detto che sono grassa, e io non la posso più vedere per questo. Ma d’altronde è solo la mia copia a stelle e strisce». La scorsa primavera, invece, pare che al centro di una scena gelata ci siano state Nicole Kidman e Katie Holmes, trovatesi una di fronte all’altra perché Tom era andato a trovare i suoi figli adottivi. Le due si erano scrutate senza nemmeno rivolgersi la parola, e ora che Katie ha divorziato da Tom pare addirittura una telefonata di conforto e supporto da parte dell’altra ex moglie. Davvero imprevedibili le star.