Google Car, l’auto che si guida da sola

Di Elisabetta Longo
30 Aprile 2014
Non si ferma l'inventiva di Google. Dopo gli occhiali intelligenti, ecco il prototipo di un'auto che riconosce incroci e pedoni

Big G continua sperimentare e inventare. Dopo aver creato gli occhiali intelligenti, in grado di interfacciarsi con l’utente e di fornire dati, informazioni e mappe, ecco la Google Car, in grado di guidarsi da sola. Google ha diffuso un filmato in cui il prototipo dell’auto, un suv bianco, percorre un rettilineo di molti metri da sola, senza conducente.

ATTENZIONE A PEDONI E CICLISTI. Ora la sfida è testare l’auto in un contesto urbano. Ha spiegato Chris Urmson, direttore del progetto: “Ci sono centinaia di oggetti diversi che si muovono. Abbiamo migliorato il nostro software in modo che possa individuare contemporaneamente questi oggetti immobili e mobili tra i quali pedoni, autobus, gesti a mò di segnale fatti dai ciclisti, e altro”. Ci sono ancora tanti problemi da risolvere prima di proporre l’auto automatica ai clienti. “Prima insegneremo all’auto a guidare le strade intorno alla sede di Google, poi passeremo alle città vere”.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.