Facebook trionfa sugli smartphone

I ricavi del social network per il 2013 sono pari a 7,87 miliardi di dollari. Mark Zuckerberg: “E’ stato un anno molto positivo”

Mark Zuckerberg continua a sorridere. Anche il 2013 per Facebook si è chiuso alla grande, con ricavi in crescita. Sono stati diffusi i dati relativi al quarto trimestre, 2,56 miliardi di dollari, mentre il bilancio finale ammonta a 7,87 miliardi di dollari. Giustamente ha detto Zuckerberg commentando questi dati: “La fine del 2013 è stata molto positiva. Non vediamo l’ora di affrontare i prossimi 10 anni e di aiutare a connettere il resto del mondo”.

IN AUMENTO. La media degli utenti attivi giornalieri ammonta a 757 milioni di persone, in aumento del 22 per cento rispetto all’anno precedente. Se poi si guardano i dati relativi al traffico su mobile, ecco che l’aumento dell’utilizzo di Facebook su smartphone è del 49 per cento. I ricavi maggiori si hanno ovviamente dalla pubblicità, che arrivano a 2,34 milioni di dollari, il 76 per cento in più rispetto all’anno precedente. Chi sostiene che Facebook sia in crisi e presto chiuderà dovrebbe dare un’occhiata a questi dati.