Elisabetta Canalis e le altre: l’importanza di essere ex

Da quando è finita la sua storia con George Clooney per Elisabetta Canalis è cominciata una nuova vita. Così mentre l’attore si fa fotografare con la sua nuova fiamma, lei si mostra sorridente e sexy su tutti i giornali. Ma Eli è solo l’ultima di una serie di vip che grazie al loro status di “ex” sono diventate qualcuno: vi ricordate Loredana Lecciso?

Chiunque gestisce i traumi d’amore come meglio può o crede. C’è chi fa gruppi di autoaiuto con le amiche, chi si attacca al divano, chi compra manuali, chi mette in rassegna tutti i social network alla ricerca di qualche traccia utile. Questo vale per i comuni mortali però, perché se sei famoso (più o meno) userai come mezzo per stare meglio la tv, i fotografi, le interviste, qualsiasi cosa faccia parlare di te più di chi ti ha lasciato va bene.

Pertanto all’uscita pubblica, a bordo red carpet, di George Clooney con la biondona Stacy Kleiber, in occasione della prima The Descendants, la ex Elisabetta Canalis ha dovuto pur rispondere in qualche modo. Si dice che l’italiana all’estero abbia già avuto un altro flirt dopo il bel George, un certo Mehcad Brooks, attore emergente, ma in una prospettiva di vendetta trasversale, funziona molto di più postare autoscatti in spiaggia o in vestito da sera e in splendida forma, per far parlare di sé. Ieri poi la Canalis è stata immortalata in posa da “star al supermercato”, come di recente era già capitato a Michelle Obama e Kate Middleton. Peccato che le due first lady fossero in tenuta quasi casalinga, mentre Eli è andata a prendere il latte in superscollatura e capello fresco di parrucchiere, sai mai che ci sia un paparazzo appostato dietro la cassa. Che si stia preparando per il programma di cucina che tanto le piacerebbe fare sulla tv statunitense?

 

In fondo la Canalis non sta facendo niente che altre star italiane non abbiano già fatto. Prendiamo Loredana Lecciso. Una volta finita la relazione con Albano, ha cominciato a riciclarsi con tanto di sorella minore al seguito a voler imitare le sorelle Kessler, nelle domeniche pomeriggio in veste di valletta e poi dopo in ospite di reality quali La fattoria e l’Isola dei famosi. Anche Belen Rodriguez vide accrescersi la sua fama durante il programma condotto da Simona Ventura, passando rapidamente da fidanzata a ex di Marco Borriello. Sempre parlando di reality o trasmissioni con vip in pista, c’è Raffaella Fico, che nasce come concorrente del Grande Fratello, si spaccia per fiamma di Cristiano Ronaldo e poi si fa fotografare con Mario Balotelli. O Alessandra Pierelli, ex fidanzata del capostipite di tutti i tronisti, Costantino. Insomma, di questi tempi di ambiente sostentibile anche il riciclo del vip è cosa buona e giusta.